DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NIENTE PIPPONI! PARTE 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Io le lavo nel petrolio bianco prima di montarle, è capitato a me e anche a un collega che la catena nuova, con olio di fabbrica, venisse in parte risucchiata dai denti della guarnitura con ovvi rumoracci. Dopo una pulita e oliatura ha smesso.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
In genere chi non lo sa la monta e basta, ma il lubrificante di fabbrica è molto "adesivo" e la polvere di attacca moltissimo.
@daneel67 se stai ancora armeggiando e non l'hai montata, lavala come ha detto Leonisa ma giusto per non trovarti di nuovo a smontare e montare.
Se invece già sei in viaggio per prendere il pane, eh beh allora...
Ho preso una HG95 ed è bella appiccicaticcia, già pronta la vaschetta col petrolio bianco per una bella spazzolata.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Pane preso :D
Non salta, quindi sto giro ho salvato la cassetta. Faccio qualche giro in paese, poi stasera la lavo, tanto con sto caldo non ho in programma di usarla. Grazie a tutti.

La BB non scricchiola più, ma si è messo a farlo il ginocchip destro ... Va be'
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Mac mi meraviglio di te, il WD poi evapora e secca. Paraffina con tutta quella procedura lunga e laboriosa però poi il ginocchio non scricchiolerà più[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
evapora perché tu lo spruzzi sulla superficie e non hai invece montato direttamente sul ginocchio questa 278677 io con questa posso iniettare sia wd40 che direttamente grasso x lubrificare direttamente sugli snodi e e gli scricchiolii delle ginocchia son spariti.:smile::smile:

come lo uso tu tra l'altro si attacca pure la polvere..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
evapora perché tu lo spruzzi sulla superficie e non hai invece montato direttamente sul ginocchio questa Vedi l'allegato 278677 io con questa posso iniettare sia wd40 che direttamente grasso x lubrificare direttamente sugli snodi e e gli scricchiolii delle ginocchia son spariti.[emoji2][emoji2]

come lo uso tu tra l'altro si attacca pure la polvere..
[emoji23] [emoji113]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
APProposito
Ma come cazzo si fa a pulire la catena sulla elettrica che non si pedala indietro?

Senza smontarla? Nell'unico verso di rotazione[emoji4]
Sia che tu abbia il lavacatena, tipo il Park Tool CM-5.2, o che lo faccia a mano.
Aggiungo un consiglio, proteggi la pinza freno avvolgendola in uno straccio o meglio ancora come ho fatto io, sagomandoti un cartone da frapporre tra ruota e disco/pinza, per evitare che gli schizzi vadano a contaminarli
1535887799370.jpg

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo