Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! TIPI STRANI - PARTE 5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
nun poi capì quanto ho faticato :loll:

full
Ultradiscesa? E poi com'è? Hai modo di richiamare la velocità di punta effettuata?
Quanto pesa la tua ebike?
Io al massimo raggiungo i 45-47 in super pendenza ma devo pedalare con una cadenza da forsennato col mio 38/11:-(
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.721
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ultradiscesa? E poi com'è? Hai modo di richiamare la velocità di punta effettuata?
Quanto pesa la tua ebike?
Io al massimo raggiungo i 45-47 in super pendenza ma devo pedalare con una cadenza da forsennato col mio 38/11:-(
Lasciala scorrere!!! ;-)
 

Allegati

  • Screenshot_20180907-183552.png
    Screenshot_20180907-183552.png
    242,2 KB · Visite: 24

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ultradiscesa? E poi com'è? Hai modo di richiamare la velocità di punta effettuata?
Quanto pesa la tua ebike?
Io al massimo raggiungo i 45-47 in super pendenza ma devo pedalare con una cadenza da forsennato col mio 38/11:-(
era una discesa bella ripida su asfalto, si una delle informazioni che è poi possibile visualizzare è la velocità massima raggiunta
pesa 23Kg

p.s. su sterrato vel. max raggiunta 66Km/h
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Fino a un certo punto. Se contiamo che aiutano a spingere fino a 25,1km, ci si rende subito conto che è una velocità bassa in maniera imbarazzante in piano e credo che come minimo (almeno per me è così) in pianura senza nessuno sforzo con le muscolari, si vada ben oltre. Io ad esempio che scendo dalla moto, per quanto allenato in forza e relativa resistenza per il mio peso precedente, gia dal primo giorno andavo a minimo 28km/h, ovvero facevo tutto io.

E' vero, in piano si può andare più forte di una eBike, ma molto semplicemente, c'è innanzitutto una legge che vieta di farle andare assistite a più di 25, e in ogni caso una MTB non è pensata per fare i 30-40 kmh in pianura. Ci sono altre tipologie di bici per fare ciò.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quando ti troverai a passare dalle mie parti...oltre a un bel ceck-up cardiologico:loll: te la faccio provare e mi dirai le tue sensazioni;-)
Purtroppo dal cardiologo ci devo andare già, almeno un paio di volte l'anno.
Ma sarà che la tua ebike ha un motore Yamaha... e tu credevi fosse lo stesso di Vale?
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Purtroppo dal cardiologo ci devo andare già, almeno un paio di volte l'anno.
Ma sarà che la tua ebike ha un motore Yamaha... e tu credevi fosse lo stesso di Vale?

Probabilmente è un problema di gommatura, le ebike solitamente escono con dei cingoli che rallentano solo a guardarle...ma ripeto, cercare le velocità massime con una mtb (elettrica o meno) è secondo me sbagliato.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E' vero, in piano si può andare più forte di una eBike, ma molto semplicemente, c'è innanzitutto una legge che vieta di farle andare assistite a più di 25, e in ogni caso una MTB non è pensata per fare i 30-40 kmh in pianura. Ci sono altre tipologie di bici per fare ciò.
Attenzione... il motore assiste fino a 25-26 km/h... ma se sei un campione puoi spingere oltre, solo che con una bici da 23-25 kg devi essere davvero un manico
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Probabilmente è un problema di gommatura, le ebike solitamente escono con dei cingoli che rallentano solo a guardarle...ma ripeto, cercare le velocità massime con una mtb (elettrica o meno) è secondo me sbagliato.
Più che sbagliato, assurdo!
Che senso avrebbe?
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Attenzione... il motore assiste fino a 25-26 km/h... ma se sei un campione puoi spingere oltre, solo che con una bici da 23-25 kg devi essere davvero un manico

Lo so benissimo, rileggi quello che ho scritto: la legge vieta di farle andare "assistite" oltre il 25 kmh. Ai 30 kmh per qualche tempo ci riesco anche io a spingerle in piano...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
E si vede che sei allenato :-)

Un pò si, dai , ma "quanto" però non lo so. Dovrei prendere la Levo di un amico un giorno e provare. Ma mi pare un pò come gli esperimenti degli scienziati pazzi....una volta che l'ho fatto, cosa faccio, vengo qui e dico "oh sono riuscito a pedalare a 30kmh a motore spento per 2.7 km". Il minimo che mi meriterei è " e quindi?" ma forse meglio un "eh bravo c......e"... ahahahaha
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Un pò si, dai , ma "quanto" però non lo so. Dovrei prendere la Levo di un amico un giorno e provare. Ma mi pare un pò come gli esperimenti degli scienziati pazzi....una volta che l'ho fatto, cosa faccio, vengo qui e dico "oh sono riuscito a pedalare a 30kmh a motore spento per 2.7 km". Il minimo che mi meriterei è " e quindi?" ma forse meglio un "eh bravo c......e"... ahahahaha
Non mi permetterei mai...
Ma nemmeno ti proporrei per un premio Nobel
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.721
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Massì, infatti non ha senso voler fare velocità in piano con l'ebike ed è ovvio che in discesa va tanto più c'è pendenza, come qualunque oggetto che possa scorrere su un piano inclinato! :-)

Per andar forte in piano ci vogliono gambe e bdc, oppure un mezzo motorizzato!!!
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ok, Come fa allora?
non ho risposto prima perchè lavoravo... sai com'è col pil.
comunque per come la so io (motori bosch) se hai l'assistenza ad esempio al 30% vuol dire che lui mette il 30% della spinta applicata dal biker.
Per esempio se tu metti 300w lui mette 100w.
Se la porti a 50% su 300 lui mette 150.
Se la porti a 100% lui mette come il biker con il limite comunque di 250w.
Quindi se tu metti 400w ed è regolato al 100% ti darà lo stesso 250w per un tot di 650watt
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
non ho risposto prima perchè lavoravo... sai com'è col pil.
comunque per come la so io (motori bosch) se hai l'assistenza ad esempio al 30% vuol dire che lui mette il 30% della spinta applicata dal biker.
Per esempio se tu metti 300w lui mette 100w.
Se la porti a 50% su 300 lui mette 150.
Se la porti a 100% lui mette come il biker con il limite comunque di 250w.
Quindi se tu metti 400w ed è regolato al 100% ti darà lo stesso 250w per un tot di 650watt
Ah ok, io pensavo fosse la percentuale della potenza massima disponibile.
Però in effetti come la dici tu si capirebbero quei "300%" che si leggono in alcune brochure. Grazie della spiegazione.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
fatto, col telefonino mi risultava complicato, ma dal pc ho clonato qui il tuo post originario, che è così diventato il più vecchio.
ora dovresti poter cambiare il titolo alla discussione
ciao
grazie per la gentilezza, non c'era bisogno!
visto che ormai e-mtb mag forum si è spostato qui, l'inverno scorso vado ad un centro commerciale e da lontano scorgo una mtb con un cartello bello grande sul quale c'era scritto che era una E bike e costava 899€ credo: dico, ci faccio un pensiero per andare a lavoro, e mi avvio...
cambio 3X8 alivio, dischi meccanici, forcella xct o m e motore nella ruota posteriore: Ero molto tentato :-)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
non ho risposto prima perchè lavoravo... sai com'è col pil.
comunque per come la so io (motori bosch) se hai l'assistenza ad esempio al 30% vuol dire che lui mette il 30% della spinta applicata dal biker.
Per esempio se tu metti 300w lui mette 100w.
Se la porti a 50% su 300 lui mette 150.
Se la porti a 100% lui mette come il biker con il limite comunque di 250w.
Quindi se tu metti 400w ed è regolato al 100% ti darà lo stesso 250w per un tot di 650watt
beh, non è proprio così ... nessun motore fa "solo" 250w :roll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo