Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! TIPI STRANI - PARTE 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.108
5.182
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Carlo, @nuraghes, non posso modificare il titolo, da quando @tostarello si e' appropriato della discussione, non me lo fa fare più!
Stasera provo a trovare il modo di risolvere
@tostarello ma visto che l'errore di iscrizione sull'altro forum è chiaramente dato dalla demenza senile che avanza e dalla vicinanza delle lettere sulla tastiera, è possibile cambiare la L con la K, e fare in modo che anche di la io sia Bikerlento?
Io non posso, scrivi di là a Marco
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Hot non voglio anticipare nulla qui ma nel prossimo.
Hai presente la mia nastratura di fabbrica? Ebbene credevamo fosse incollata e a tenuta...sovrapposizione di giusto qualche cm.
Non sono stagne, sono venute via infilando il cacciavite da sotto, con molta delicatezza e usandolo su tutta la circonferenza per rimuoverla.

Quindi lo ridico e confermo, anche se sovrapposta in zona valvola, la nastratura di fabbrica non è stagna se non è incollata e viene via facilmente.
Ma se la nastratura la rimuovi è ovvio che venga via. Mica è saldata.
Se era davvero un nastro e se teneva, non andava tolto. Delicatamente oppure no.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Un video che vale più di mille parole.

Allora... le valvole Mavic si sono prestate formidabilmente al loro utilizzo.
Le bandelle Pur-Pose da (credevo) 21 mai misurate prima, sono risultate essere di 27mm, hanno coperto egregiamente il canale di 21 più 3mm a dx e sinistra, lasciando solo il bordo verticale interno del cerchio libero.
Il lattice MvTek schiumoso è formidabile, ne ho usato 1/3 del flacone da 250ml (tra l'altro non mio ma di Antonio il meccanico)...a occhio, quindi circa 83,33333ml ehehe, tallonata la gomma e messa a pressione, nessuna perdita dai nipples (complici le bandelle che parrebbero di buona qualità) ma solo, giustamente, dalla valvola mentre toglievo il compressore per inserire il core.
Ah...anche dalla congiunzione del cerchio...ma giusto quel pochissimo, il tempo di passarci uno straccio e niente più.
Gonfiata a 3 bar e messa a rotolare sui due assi, dapprima a mano usando un perno lungo infilato nel mozzo e successivamente per qualche minuto sul supporto nel video.
Che dire...dopo ho messo la ruota con valvola su in modo che il lattice fosse giù e l'ho sgonfiata quel tanto che basta per rimetterla a 2.8bar, tutto questo verso le 13 e tutt'ora parrebbe non abbia perso ne lattice ne pressione.
In strada risulta mooooolto più reattiva, sopratutto in curve veloci, anche il suono è cambiato e poi è moooolto più morbida tanto che le asperità di questi asfalti schifosi sembrerebbero attutiti rispetto a prima...le braccia ringraziano.
Mentre io invece ringrazio di cuore @Hot che mi ha virtualmente seguito passo passo e anche Antonio che mi ha messo a disposizione la sua officina e il suo materiale di consumo completamente a GRATISEEEEE
:}}}:
Fortuna che i pur-pop non erano da 21mm come dicevi
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma se la nastratura la rimuovi è ovvio che venga via. Mica è saldata.
Se era davvero un nastro e se teneva, non andava tolto. Delicatamente oppure no.
Mi sono "nastrato" la bocca (cosa che farebbe piacere a molti di loro qui:omertà::loll:) e c'ho soffiato...sono a tenuta:????:, vabbè dato che la posteriore alla fine non l'ho fatta ancora proverò con quella senza rimuoverla.
Ad ogni modo il Pur-Pop della Starel, così è stampigliato su, ha retto bene la latticizzazione dell'anteriore.
Domani controllo la pressione prima col pollicione e poi col manometro per vedere se durante la notte si è mossa;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Fortuna che i pur-pop non erano da 21mm come dicevi
Relativamente fortunato...l'Antonio di cui ho parlato prima è il meccanico che me'ha vendute, cosi come le valvole Mavic e il lattice...me le avrebbe cambiate tranquillamente. Alla fine ho scoperto da solo una cosa.
Quando gli ho chiesto bandelle da 21mm senza aggiungere altro, lui ha aperto il cassetto con su scritto 21 e oplà, in automatico erano da 27mm...per canale da 21. Non so se mi sono spiegato. Cioè credo che le case produttrici le indicano coi mm del canale ma sono sovradimensionate, almeno queste;-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi sono "nastrato" la bocca (cosa che farebbe piacere a molti di loro qui:omertà::loll:) e c'ho soffiato...sono a tenuta:????:, vabbè dato che la posteriore alla fine non l'ho fatta ancora proverò con quella senza rimuoverla.
Ad ogni modo il Pur-Pop della Starel, così è stampigliato su, ha retto bene la latticizzazione dell'anteriore.
Domani controllo la pressione prima col pollicione e poi col manometro per vedere se durante la notte si è mossa;-)
Il pur-pop, purché della giusta misura, funziona egregiamente.
Se preferisci togli tutto e mettilo anche alla ruota posteriore.
Parti da un punto zero noto.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Beh, la sensazione è che hai un motore che spinge insieme a te, e più ci dai dentro più spinge anche lui
Fino a un certo punto. Se contiamo che aiutano a spingere fino a 25,1km, ci si rende subito conto che è una velocità bassa in maniera imbarazzante in piano e credo che come minimo (almeno per me è così) in pianura senza nessuno sforzo con le muscolari, si vada ben oltre. Io ad esempio che scendo dalla moto, per quanto allenato in forza e relativa resistenza per il mio peso precedente, gia dal primo giorno andavo a minimo 28km/h, ovvero facevo tutto io. Oppure scendevo alla velocita "imbarazzantemente"(si può dire?)lenta di 25...e non era cosa. Principalmente perchè non dovevo farmi una passeggiata e anche un pò per "adeguarmi" alla scorrevolezza del traffico. Mio pensiero.

capire "quanto" ti aiuta è facile, prova su una salita a spegnere il motore in toto e a portare su quel carroarmato
Stessa cosa che ho detto su, dopo i 25,1km/h anche in discesa è la stessa cosa. Cioè è incredibile e proprio questo spiegavo a un ragazzo oggi. Senza pedalare in discesa (23-24km/h) la ebike scorre...ma come pedali, ripeto in discesa, è come se fosse FRENATA!!! Una cosa incredibile!!!
In pianura, frenatissima.
In salita...scinn e spingi che è meglio:smile:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Stessa cosa che ho detto su, dopo i 25,1km/h anche in discesa è la stessa cosa. Cioè è incredibile e proprio questo spiegavo a un ragazzo oggi. Senza pedalare in discesa (23-24km/h) la ebike scorre...ma come pedali, ripeto in discesa, è come se fosse FRENATA!!! Una cosa incredibile!!!
In pianura, frenatissima.
Ma quando mai?
Quindi una e-bike in discesa sarebbe limitata a 25km/h?
Stai scherzando, vero?
Mai sentito nominare la legge di gravità?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.108
5.182
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ma anche no, non ci dar retta, lo sai che siamo cazzari!
ma grazie dell'interessamento!
fatto, col telefonino mi risultava complicato, ma dal pc ho clonato qui il tuo post originario, che è così diventato il più vecchio.
ora dovresti poter cambiare il titolo alla discussione
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma quando mai?
Quindi una e-bike in discesa sarebbe limitata a 25km/h?
Stai scherzando, vero?
Mai sentito nominare la legge di gravità?
Aspetta Hot non ho detto questo.
Se in discesa vai a 24-24,9 senti il motore che spinge. Superato quel limite è come se fosse frenata, cioè non riesco a spiegare cacchio:nunsacci:.
Per la legge di gravità l'oggetto in questione rotola verso il basso e scorre senza problemi senza pedalare, però come si pedala oltre i 25, non è che la discesa...aspè.
Se non si pedala scorri sull'olio
Se si pedala è come andare sul brecciolino. Senti resistenza. Per questo dicevo incredibile:nunsacci::nunsacci:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.108
5.182
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ma quando mai?
Quindi una e-bike in discesa sarebbe limitata a 25km/h?
Stai scherzando, vero?
Mai sentito nominare la legge di gravità?

nun poi capì quanto ho faticato :loll:

full
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma quando mai?
Quindi una e-bike in discesa sarebbe limitata a 25km/h?
Stai scherzando, vero?
Mai sentito nominare la legge di gravità?
Quando ti troverai a passare dalle mie parti...oltre a un bel ceck-up cardiologico:loll: te la faccio provare e mi dirai le tue sensazioni;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo