Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! TIPI STRANI - PARTE 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Perché non hanno le catene???
Oppure sono le mtb che hanno le cinghie?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse non hai la minima idea della differenza di calore sviluppato da una catena moto ed una mtb. Quel grasso è fatto per lavorare a certe temperature, su una bici è solamente una massa appiccicosa inutile.

D'altronde spero che non ti verrebbe in mente di montare un freno moto sulla mtb o qualche altro componente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hot

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.969
5.890
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi che sono un fulminato si era capito ma non fino a questo punto.
Stasera esco come di solito dal box in retromarcia...e i pedali si muovono al contrario velocemente:nunsacci:
Mi sono impressionato....s'è rotto qualcosa?
Alla fine ci sono arrivato, ieri dopo aver pulito la catena ho lasciato i rapporti corona piccola e pignone grande, mai fatto prima ma sempre il contrario, quindi quando uscivo si muovevano ma non così veloci.
Più fulminato di così...
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Perché ti sembrano uguali?
O girano alle stesse velocità?
Onestamente non so cosa ci vada sulle catene delle moto, se mi dite il grasso vi credo.
Ma non venitemi a raccontare che le catene da bici vanno ingrassate, per favore.

https://www.mtb-mag.com/come-pulire-e-lubrificare-la-catena/

https://www.mtb-mag.com/la-lubrificazione-della-catena/

Sulle moto ci va del grasso apposito, che deve rimanere attaccato alla catena e non essere sparato via con la velocità di rotazione che non è paragonabile a quella della mtb, e non deve sciogliersi alle alte temperature di utilizzo.
Che moto e mtb abbiano entrambe la catena è l'unica cosa vera, ma sono due cose completamente diverse.
 
K

Keima

Ospite
l-TT050090.jpg

....

Ma stai trollando vero?

Ps. Usa il Motul!
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Sulle moto ci va del grasso apposito, che deve rimanere attaccato alla catena e non essere sparato via con la velocità di rotazione che non è paragonabile a quella della mtb, e non deve sciogliersi alle alte temperature di utilizzo.
Che moto e mtb abbiano entrambe la catena è l'unica cosa vera, ma sono due cose completamente diverse.
Anche le motoseghe hanno la catena...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot
K

Keima

Ospite
Ragazzi piuttosto una cosa importante! Tra poco c’e’ Etna Marathon, nell’ipotesi, come facciamo a trovare Nino in classifica?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.009
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sulle moto ci va del grasso apposito, che deve rimanere attaccato alla catena e non essere sparato via con la velocità di rotazione che non è paragonabile a quella della mtb, e non deve sciogliersi alle alte temperature di utilizzo.
Che moto e mtb abbiano entrambe la catena è l'unica cosa vera, ma sono due cose completamente diverse.
Non dirlo a me, che già l'avevo contestata questa cosa ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo