• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! TIPI STRANI - PARTE 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

Keima

Ospite
Accidenti, ma ci credete che non ci sto capendo più nulla? È un linguaggio in codice?

Te lo spiego velocemente! Ieri ero cornutone (cit.), per forza di cose il passo a panda non praticante (cit.) e’ stato breve, ma tanto va la gatta al lardo (cit.) che domani chissà!

Adesso e’ più chiaro?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Reactions: Hot

amexroma

Biker serius
12/12/16
263
74
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
Buongiorno amici, scrivo poco ma vi leggo sempre , almeno quando posso. Sapete dove è meglio inserire questo mio quesito, o se c'è un 3d proprio sulla latticizzazione col metodo EOT? io non sono riuscito nemmeno a capire come fare la ricerca!!
Il questito è questo:

Buongiorno, avevo letto qui del metodo eot per latticizzare le ruote, ieri volendo cambiare il copertone nuovo mi dico proviamoci, anche se in genere non ho molta manualità e non ci avevo mai provato prima: ho tagliato una camera da 26 lungo tutta la sua sezione e ho tentato di inserirvi il copertone su un cerchio da 27,5. Dopo mezzora che provavo però ho lasciato perdere, la camera tagliata scivolava da tutte le parti e non mi permetteva di fermarla tra cerchio e copertone, per cui alal fine ho optato per la classica latticizzazione della camera d'aria (un'altra, intera). Però, siccome conservo quella tagliata, se in futuro riuscissi a montarla col sistema EOT sarebbe una bella soddisfazione..
Grazie per eventuali risposte.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Pietro scusa ma questa procedura descritta nel 2004 è identica a quella dove oggi si usano le bandelle gia bell'è fatte? Cioè usare la striscia di camera d'aria si faceva quando non esistevano ne nastro ne bandelle giusto?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Pietro scusa ma questa procedura descritta nel 2004 è identica a quella dove oggi si usano le bandelle gia bell'è fatte? Cioè usare la striscia di camera d'aria si faceva quando non esistevano ne nastro ne bandelle giusto?
si. se ti leggi la discussione capisci come funziona quel metodo. di fatto si crea una sorta di "tubolare".
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
si. se ti leggi la discussione capisci come funziona quel metodo. di fatto si crea una sorta di "tubolare".
Sì sì l'ho letta, non tutte e 900 risposte ma in parte. Addirittura si parlava di allargare il foro nel cerchio[emoji33] .
Mi meraviglio di @amexroma che non ha pensato da subito a togliere di mezzo la camera da 26 per passare a nastro o bandelle[emoji54]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Basta comprare il kit joe's no flat dove ci sono le bandalle il sigillante è tutto quello che serve per fare la conversione

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Basta comprare il kit joe's no flat dove ci sono le bandalle il sigillante è tutto quello che serve per fare la conversione

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Ma infatti, cioè una discussione del 2004, aggiornata al 2016 e quell'utente era rimasto alla preistoria.
Modestamente con l'aiuto di @Hot ho latticizzato le mie ruote egregiamente e ho fatto anche un videotutorial[emoji5] in "la latticizzazione".
Sto fatto di usare un profilo di camera d'aria mi ha incuriosito perchè sul 3d si parlava di tubelessizzare qualsiasi tipo di copertone ma facendo riferimento appunto al 2004 sta cosa è stata superata.
Addirittura penso che non esisteva neanche il lattice standard che usiamo attualmente visto che è stato nominato il lattice per stampi da diluire...
Ehehe sono del 77 ma riguardo alle tecniche sono ancora un bebè[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
però sei corso subito a dare consigli su cosa fare o non fare senza nemmeno sapere bene come funzionava il metodo, visto che non sapevi nemmeno come si utilizzava la valvola.
Beh come disse qualcuno...e come ci si arriva a 1000?[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Seriamente, hai letto il consiglio che ho dato no?
Anche senza sapere, adesso lo so, l'ho esortato a fare una cosa da me ben conosciuta, in più potrà usare la camere per tante altre cose.
Poi alla fine è stato più specifico parlando dei suoi vecchi cerchi e allora...bonanotte.
Ci vuole provare a forza.
Mi sa che ora vado a consigliare di prendere dei 24[emoji16]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
sono stati eliminati dei post e in uno venivamo apostrofati come caproni senza amicizie al di fuori...
Aaahh ecco! Ora è tutto più chiaro...beh aveva sicuramente ragione eh!
Te lo spiego velocemente! Ieri ero cornutone (cit.), per forza di cose il passo a panda non praticante (cit.) e’ stato breve, ma tanto va la gatta al lardo (cit.) che domani chissà!

Adesso e’ più chiaro?
Chiarissimo...ma come si diventa "panda non praticante"? Sono interessato all'argomento perché fino a ieri ero un koala ortodosso, ma ora le mie certezze iniziano a vacillare: sogno spesso paguri protestanti e coguari agnostici...ti prego, redimimi!
 
Reactions: Big Steak One
K

Keima

Ospite

Beh intanto devi avere una panda e uno sportello ATM! Il resto te lo spiega @daneel67 !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo