Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! TIPI STRANI - PARTE 5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.903
5.509
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Mi piacciono un po' tutte se fatte bene, ma ho una predilezione per lo stile belga. IPA le bevo ma sono diventate troppo di moda, ormai ce ne sono talmente tante che è difficile distinguersi. Mi piacciono anche le saison, le Imperial stout e anche i Barley wine.

Per il movimento italiano, mi piacciono quelle di Extraomnes prima di tutte, poi Baladin, Toccalmatto, e altre.

Per le belghe, dammi una Blonde o una Tripel e sono felice. Rochefort sopra a tutte, un pelo sotto la Orval. La leffe o la chimay sono la mia idea di birra commerciale.

Se voglio bere leggero una pils ceca come la Urquell va bene, mentre non mi piace lo stile tedesco. Anche lager e porter inglesi non sono niente male. Niente Guinness o Tennents. A Londra se vai cerca The Kernel.

Basta? :-)

Gusti simili.

Tra le belghe metto in testa lei:

mc_chouffe_33cl_1.png



per il resto concordo più o meno su tutto...
sulle IPA però si trova un pò di tutto, troppo forse, spesso di livello.
Ricordo di averne bevute di ottime nel viaggio in USA, qua mi pare un pò più dura sinceramente.

Sulle ceche, ho un amico che vive a Praga, spesso me ne porta qua una cassa (che finisce puntualmente nel giro di pochi giorni).
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ah, ecco dal mio racconto te hai capito che ragiono col pisello mentre io non posso capire chi sei te. Interessante.
Il discorso mio è nato scherzando ma evidentemente non ne sei capace. Uno dei primi interventi faceva riferimento al funerale pieno di figa. Poi ho raccontato chi è zanza per i riminesi ( non tutti ovviamente). Poi sono arrivati i moralizzatori. In ultimo il tuo giudizio sul ragionare col pisello. Secondo te va bene così?

Io scherzo e anche parecchio, "evidentemente" sono le tue battute che non mi fanno ridere... :zapalott:
Se parli di figa ogni tre frasi (sai che anche Varese è piena di figa? anzi a pensarci bene qualsiasi posto è pieno di figa, anche Nicosia quella di Cipro), e racconti delle mirabolanti gesta di questa persona, secondo me sì in quel momento ragioni col pisello, e ricalchi il classico stereotipo del romagnolo che parla solo di questo. Non ho detto ne che lo fai sempre ne che sei una cattiva persona, visto che appunto non ti conosco se non per quello che scrivi qui. Ma è su questo che mi posso basare per farmi un giudizio: si un giudizio, perchè i "moralizzatori" (immagino siano quelli che non la pensano uguale) esistono e hanno tutto il diritto di giudicare e anche criticare, se per me e altri questa persona non è niente di eccezionale non è che siamo tutti bacchettoni/tristi/sfigati.

"con immutata stima" (cit.)
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Gusti simili.

Tra le belghe metto in testa lei:

Vedi l'allegato 261082



per il resto concordo più o meno su tutto...
sulle IPA però si trova un pò di tutto, troppo forse, spesso di livello.
Ricordo di averne bevute di ottime nel viaggio in USA, qua mi pare un pò più dura sinceramente.

Sulle ceche, ho un amico che vive a Praga, spesso me ne porta qua una cassa (che finisce puntualmente nel giro di pochi giorni).

per un anno ho bevuto questa...
all'inizio difficilina...ma poi va a sostituire l'acqua....avevo sempre una cassa sotto al letto...e nei barbie lungo lo Yarra se ne scolava una decina a testa la domenica a pranzo...

sawjlolfqzm0hfadpaf6.jpg
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Io scherzo e anche parecchio, "evidentemente" sono le tue battute che non mi fanno ridere... :zapalott:
Se parli di figa ogni tre frasi (sai che anche Varese è piena di figa? anzi a pensarci bene qualsiasi posto è pieno di figa, anche Nicosia quella di Cipro), e racconti delle mirabolanti gesta di questa persona, secondo me sì in quel momento ragioni col pisello, e ricalchi il classico stereotipo del romagnolo che parla solo di questo. Non ho detto ne che lo fai sempre ne che sei una cattiva persona, visto che appunto non ti conosco se non per quello che scrivi qui. Ma è su questo che mi posso basare per farmi un giudizio: si un giudizio, perchè i "moralizzatori" (immagino siano quelli che non la pensano uguale) esistono e hanno tutto il diritto di giudicare e anche criticare, se per me e altri questa persona non è niente di eccezionale non è che siamo tutti bacchettoni/tristi/sfigati.

"con immutata stima" (cit.)
Ma se le mie battute non fanno ridere non è obbligatorio partecipare (cit.)
Fermo restando che pure tu come quell’altro puoi fare quello che ti pare.
Su Varese tutto vero. È pieno di figa.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Gusti simili.

Tra le belghe metto in testa lei:

Vedi l'allegato 261082



per il resto concordo più o meno su tutto...
sulle IPA però si trova un pò di tutto, troppo forse, spesso di livello.
Ricordo di averne bevute di ottime nel viaggio in USA, qua mi pare un pò più dura sinceramente.

Sulle ceche, ho un amico che vive a Praga, spesso me ne porta qua una cassa (che finisce puntualmente nel giro di pochi giorni).

La Mc Chouffe è una gran birra, concordo. Preferisco la classica Blonde che fanno, ma anche le Brune belghe sono buonissime. Per le IPA, discorso complesso: è vero che specie gli americani (come sempre) hanno sputtanato il mercato producendone ventimila in centomila varianti differenti, anche con porcate in stile Starbucks mischiandoci dentro in malo modo ingredienti "difficili" da abbinare come la frutta o ad esempio la zucca (odio le pumpkin ale...). Però in se le IPA sono buonissime, ce ne sono moltissime buone, ad esempio quelle di Lagunitas (infatti su ratebeer hanno tutte voti sopra il 90). Altro birrificio spettacolare è Lefthand in Colorado, che fa una se non la più buona stout che abbia mai provato, la milk stout. Per le IPA in Europa, quindi più facili da trovare, quelle scozzesi fatte da Brewdog sono spaziali, la Punk IPA è diventata molto famosa tanto da trovarla non ricordo su che compagnia aerea, ma a ragione, è buonisisma. Brewdog che fa anche una delle altre mie birre preferite, la Dead Pony.

Come avrete capito, in bici sono un cazzaro ma a birra me la cavo.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
per un anno ho bevuto questa...
all'inizio difficilina...ma poi va a sostituire l'acqua....avevo sempre una cassa sotto al letto...e nei barbie lungo lo Yarra se ne scolava una decina a testa la domenica a pranzo...

ma fosse solo a pranzo... l'ho pure vista (ehmmm... :-P:) scolare anche a colazione
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ragazzi mi sembra che a prenderla sul personale si rischi di innescare polemiche del tutto sterili.
Il "machismo" è pienamente parte del modo di scherzare tipico dell'italiano. Personalmente Sofiya quando scrive continuamente "al posto x è pieno di fig@" mi fa sbellicare dal ridere. E specifico che io sono tutto meno che un impallinatore di passere, anzi non ho mai vissuto storie di "una botta e via", ma è sempre divertente maschieggiare da italiano verace, senza prendersi troppo sul serio, un po' come quando si postano delle signorine colme di grazie. Prendo le esternazioni di Sofiya per quello che sono, cioè simpatici siparietti da scherzi tra amici. Senza tirare in ballo discorsoni sul ragionare col pisello.
Idealmente mi trovo perfettamente in linea con chi consideri la sessualità all'interno di una scala di valori un pelino più alta del "tappare più buchi possibili", ma scherzosamente credo sia molto più efficace e allegro il modo di giocare di Sofiya.
E considerando la sua appartenenza geografica, credo sia normale che possa dispiacersi per un Zanza qualsiasi, non fosse altro per la fama che personaggi simili hanno nella sua zona.
Insomma dai, nulla di male, non mi pare il caso di litigare...
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Ragazzi mi sembra che a prenderla sul personale si rischi di innescare polemiche del tutto sterili.
Il "machismo" è pienamente parte del modo di scherzare tipico dell'italiano. Personalmente Sofiya quando scrive continuamente "al posto x è pieno di fig@" mi fa sbellicare dal ridere. E specifico che io sono tutto meno che un impallinatore di passere, anzi non ho mai vissuto storie di "una botta e via", ma è sempre divertente maschieggiare da italiano verace, senza prendersi troppo sul serio, un po' come quando si postano delle signorine colme di grazie. Prendo le esternazioni di Sofiya per quello che sono, cioè simpatici siparietti da scherzi tra amici. Senza tirare in ballo discorsoni sul ragionare col pisello.
Idealmente mi trovo perfettamente in linea con chi consideri la sessualità all'interno di una scala di valori un pelino più alta del "tappare più buchi possibili", ma scherzosamente credo sia molto più efficace e allegro il modo di giocare di Sofiya.
E considerando la sua appartenenza geografica, credo sia normale che possa dispiacersi per un Zanza qualsiasi, non fosse altro per la fama che personaggi simili hanno nella sua zona.
Insomma dai, nulla di male, non mi pare il caso di litigare...
Ragazzi mi sembra che a prenderla sul personale si rischi di innescare polemiche del tutto sterili.
Il "machismo" è pienamente parte del modo di scherzare tipico dell'italiano. Personalmente Sofiya quando scrive continuamente "al posto x è pieno di fig@" mi fa sbellicare dal ridere. E specifico che io sono tutto meno che un impallinatore di passere, anzi non ho mai vissuto storie di "una botta e via", ma è sempre divertente maschieggiare da italiano verace, senza prendersi troppo sul serio, un po' come quando si postano delle signorine colme di grazie. Prendo le esternazioni di Sofiya per quello che sono, cioè simpatici siparietti da scherzi tra amici. Senza tirare in ballo discorsoni sul ragionare col pisello.
Idealmente mi trovo perfettamente in linea con chi consideri la sessualità all'interno di una scala di valori un pelino più alta del "tappare più buchi possibili", ma scherzosamente credo sia molto più efficace e allegro il modo di giocare di Sofiya.
E considerando la sua appartenenza geografica, credo sia normale che possa dispiacersi per un Zanza qualsiasi, non fosse altro per la fama che personaggi simili hanno nella sua zona.
Insomma dai, nulla di male, non mi pare il caso di litigare...
Cazzarola ti sei spiegato da dio!
È in questi momenti che mi manca non aver studiato.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Senti te non sei autorizzato a citare il uindcill!
Non hai fatto il corso di formazione!
Dov'è l'ufficio per le iscrizioni? Vorrei fare un corso accellerato per carpirne i segreti.:oops::mrgreen:;-)

Quand'ero più giovane, ora lo trovo spossante, non recupero più il jetlag.
Daneel ma sei davvero cuoco? Fammi sapere che sono curioso...io non sono per niente qualcosa di paragonabile ad un cuoco però mi piace (ora con moderazione) mangiare sopratutto quello che preparo. Piccole nozioni, tanta passione e interpretazione dei sapori al momento della preparazione...non so se intendi cosa voglio dire;-)

Mi piacciono un po' tutte se fatte bene, ma ho una predilezione per lo stile belga. IPA le bevo ma sono diventate troppo di moda, ormai ce ne sono talmente tante che è difficile distinguersi. Mi piacciono anche le saison, le Imperial stout e anche i Barley wine.

Per il movimento italiano, mi piacciono quelle di Extraomnes prima di tutte, poi Baladin, Toccalmatto, e altre.

Per le belghe, dammi una Blonde o una Tripel e sono felice. Rochefort sopra a tutte, un pelo sotto la Orval. La leffe o la chimay sono la mia idea di birra commerciale.

Se voglio bere leggero una pils ceca come la Urquell va bene, mentre non mi piace lo stile tedesco. Anche lager e porter inglesi non sono niente male. Niente Guinness o Tennents. A Londra se vai cerca The Kernel.

Basta? :-)
Mamma Santa Big D sei un sommelier...della birra. Cioè che esistessero birre di ogni dove e con le loro peculiarità è risaputo ma tu pare che sia onnisciente :hail:. Di tutte quelle che hai nominato non ne conosco UNA. Io più delle classiche da pub non ne conosco e ora riderai....
Quella che bevo più spesso, quella che mi aggrada di più durante un pasto, a base di pizza eh...è la beneamata Sig. Giovanni Peroni:smile:
Tra di noi c'è un legame indissolubile fin da quando avevo 12 anni. Oh che sia chiaro, non è che ho cominciato a bere a quell'età però accadde una cosa incredibile.
Alle scuole medie esistono le gite e le visite guidate giusto? Ebbene anzichè i classici musei, orti botanici e castelli la prof. ci portò nientepopodimeno...ALLO STABILIMENTO PERONI:smile::smile:E li mi innamorai di lei:romeo:
Comunque complimenti per la tua preparazione e conoscenza e continuo a ripetermi che sono troppo felice di appartenere all'MTB MAG marrone, oltre ad aver imparato a montare e smontare le bici eccecc...sto imparando anche un sacco di altre cose:saccio:.
Dopo con calma cercherò tutte le birre che hai nominato per capirci di più;-):prost:

:smile::smile:Questa è troppo bella:smile::smile:

Fate tornare Tonino!!! Si stava meglio quando si stava peggio (cit)

No, dai, scherzo, Tonino anche no!!! ;-)

Abbiamo il sostituto pare
Mi sono scansato un fosso? È la prima volta che associate qualcun'altro a lui:loll:.
Dai ragazzi siamo tutti diversi, nei modi di pensare, esprimerci ed interfacciarci l'uno con l'altro. Portate pazienza verso i "diversi":smile::smile:


La Mc Chouffe è una gran birra, concordo. Preferisco la classica Blonde che fanno, ma anche le Brune belghe sono buonissime. Per le IPA, discorso complesso: è vero che specie gli americani (come sempre) hanno sputtanato il mercato producendone ventimila in centomila varianti differenti, anche con porcate in stile Starbucks mischiandoci dentro in malo modo ingredienti "difficili" da abbinare come la frutta o ad esempio la zucca (odio le pumpkin ale...). Però in se le IPA sono buonissime, ce ne sono moltissime buone, ad esempio quelle di Lagunitas (infatti su ratebeer hanno tutte voti sopra il 90). Altro birrificio spettacolare è Lefthand in Colorado, che fa una se non la più buona stout che abbia mai provato, la milk stout. Per le IPA in Europa, quindi più facili da trovare, quelle scozzesi fatte da Brewdog sono spaziali, la Punk IPA è diventata molto famosa tanto da trovarla non ricordo su che compagnia aerea, ma a ragione, è buonisisma. Brewdog che fa anche una delle altre mie birre preferite, la Dead Pony.

Come avrete capito, in bici sono un cazzaro ma a birra me la cavo.
Eccoti di nuovo a sciorinare le tue conoscenze in fatto di birre.
Mi sa che quando potrò bere (max una volta a settimana) abbandonerò un pò l'Aglianico, il Negroamaro e il Primitivo di Manduria per assaggiare tutte le birre che hai nominato e se non dovessi trovarle dalle mie parti le prenderò on-line;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo