Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Eh ragazzi in qualche modo quella è stata la prima grande guerra "italiana", ognuno di noi ha sicuramente qualche parente che ci ha lasciato le penne o è tornato a casa con le ossa rotte. Una guerra orribile, in qualche modo insensata (almeno nella sua forma, disumana e macellaia) eppure il primo vero esperimento di coesione sociale di genti che dai tempi dei romani non parlavano più una stessa lingua...
Nel mio paese un'amica ha fatto per anni ricerche sui nostri soldati partiti al fronte, riassunte l'anno scorso in un libro che, non lo nego, mi ha sciolto in lacrime (tra gli altri si parla di mio nonno e dei miei zii).
A volte ripenso a quegli uomini e sento un fastidio estremo nell'inevitabile confronto con i bimbiminchia nostri contemporanei; Così mi scopro a pensare che anche nelle cose più terribili ci sia un Disegno grande e profondo...basta vedere come certi tremendi momenti della storia umana abbiano creato grandi uomini e grandi gesta, mentre il benessere e l'ignavia presenti sembrano voler atterrare le anime e le intelligenze di questa generazione...

Ok, sono ufficialmente entrato in discorsi giganteschi, forse sarebbe il caso di chiuderla. :roll:
E comunque, onore e grazie ai nostri nonni!
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
C'è qualche cazzaro che se ne intende di soffiatori?

Dovrei cercarne uno a basso prezzo a motore*, che mi farebbe comodo magari per dare qualche pulita anche ai singletrack.
L'utilizzo lavorativo sarebbe di un paio di volte al mese, quindi tralasciando marche note come Stihl che ho già usato, sapete se c'è qualcosa di valido spendendo meno?
I McCulloch li conosce qualcuno?


* a batteria prezzi ancora alti a fronte di autonomia ancora bassa, a filo elettrico ce l'ho già.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.697
10.277
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Eh ragazzi in qualche modo quella è stata la prima grande guerra "italiana", ognuno di noi ha sicuramente qualche parente che ci ha lasciato le penne o è tornato a casa con le ossa rotte. Una guerra orribile, in qualche modo insensata (almeno nella sua forma, disumana e macellaia) eppure il primo vero esperimento di coesione sociale di genti che dai tempi dei romani non parlavano più una stessa lingua...
Nel mio paese un'amica ha fatto per anni ricerche sui nostri soldati partiti al fronte, riassunte l'anno scorso in un libro che, non lo nego, mi ha sciolto in lacrime (tra gli altri si parla di mio nonno e dei miei zii).
A volte ripenso a quegli uomini e sento un fastidio estremo nell'inevitabile confronto con i bimbiminchia nostri contemporanei; Così mi scopro a pensare che anche nelle cose più terribili ci sia un Disegno grande e profondo...basta vedere come certi tremendi momenti della storia umana abbiano creato grandi uomini e grandi gesta, mentre il benessere e l'ignavia presenti sembrano voler atterrare le anime e le intelligenze di questa generazione...

bisogna anche dire che i giovani di allora non hanno avuto scelta.
E comunque in molte zone (vedi anche l'Altopiano) hanno mandato gente dal resto dell'Italia e i nostri sono stati mandati su altri fronti distanti per mera logica di rendimento...
pensa quando agli asiaghesi è stato detto che quello che fino al giorno prima (il confine era a pochi KM) era il tuo vicino e magari ci scambiavi il tabacco con la cioccolata e lo zucchero, il giorno dopo era il tuo nemico e gli dovevi sparare. Meglio chiamare gente da 1000 km...
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.697
10.277
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
una targa che ricorda un aneddoto divertente, che chi gira sull'altopiano ha sicuramente visto (giusto @endurik) e che da una misura di cosa è stata quella guerra anche oltre le battaglie:
2017-03-17_11-54-29.jpg
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
C'è qualche cazzaro che se ne intende di soffiatori?

Dovrei cercarne uno a basso prezzo a motore*, che mi farebbe comodo magari per dare qualche pulita anche ai singletrack.
L'utilizzo lavorativo sarebbe di un paio di volte al mese, quindi tralasciando marche note come Stihl che ho già usato, sapete se c'è qualcosa di valido spendendo meno?
I McCulloch li conosce qualcuno?


* a batteria prezzi ancora alti a fronte di autonomia ancora bassa, a filo elettrico ce l'ho già.
Fa delle buone motoseghe, immagino che il motore sia il medesimo, quindi direi buono. Soffrirá della membrana carburatore che si secca come tutti quedtq tipi di motori.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
onore a chi, anche senza sapere il perché si trovasse in quella situazione, ci ha dato un futuro, futuro che sembra scontato per l'attuale generazione che non ha ascoltato i racconti di quelle trincee e di quei campi.
onore ai nostri bisnonni e ai nostri nonni
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.697
10.277
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Considera che l'inverno fra il 16 e 17 è stato il più freddo e nevoso del secolo e la neve in alcune zone ha raggiunto i 20 metri.
@nuraghes sai qual'è stata la conseguenza di quella tregua?
siccome i comandanti (che se ne stavano al calduccio) non sentivano più sparare in quel settore, hanno sostituito quelli del btg. bassano con un btg. di bersaglieri piemontesi...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Considera che l'inverno fra il 16 e 17 è stato il più freddo e nevoso del secolo e la neve in alcune zone ha raggiunto i 20 metri.
@nuraghes sai qual'è stata la conseguenza di quella tregua?
siccome i comandanti (che se ne stavano al calduccio) non sentivano più sparare in quel settore, hanno sostituito quelli del btg. bassano con un btg. di bersaglieri piemontesi...
Chiaro...oltre a tutto il resto, specialmente durante la gestione Cadorna le forze armate italiane hanno subito trattamenti spessissimo ingiusti e a volte del tutto inumani. Questo aumenta ancor di più la considerazione e il rispetto che tutti noi dovremmo tributare al loro sacrificio.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
l'ho già detto altrove, ho un diario di guerra di mio nonno, della seconda guerra però, il papà fece la prima:
non l'ho mai letto, non so perché, ascoltavo i suoi racconti.
però ho amici ai quali diede il permesso di fotocopiarlo, lo hanno fatto.
non vorrei essere fuori luogo, ma sentire di "rubare" il pane al compagno caduto sotto i colpi o le bucce di patate che sbucciavano da prigionieri e noi a gettare il cibo, o chi, dice di scappare dalle guerre, rifiutarlo, a volte mi fa sentire un uomo di merda.
comunque...se una cosa funziona, perché metterci mani?
il pedale sinistro sembrava girare frenato, ingrasso la parte interna, a sinistra tolgo il coperchio, il controdado che era un po stretto ma non ho una chiave che riesca ad arrivare all'atro dado perché un pezzo del pedale un ferro e' proprio in mezzo ai cojones: Prendo una siringa e sparo il grasso nei punti dei cuscinetti a vista, richiudo tutto ma pedalando si sente uno scatto quasi e di conseguenza rumore, ritolgo il coperchio e serro un po' il controdado.
ora il rumore e' a momenti ma il pedale e' frenato facendolo girare a mano, al piede non da quella sensazione invece
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BlackBug
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo