Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.723
10.305
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Bel girazzo :adore!:
Freschetto su, immagino...
Come è messa la spia? Alberi caduti?
macchè freschetto. maniche corte. La salita l'ho fatta addirittura solo con la canotta.
La spia è tutto bello pulito. Ma tutta la zona a partire dal monte ZEBIO (siamo scesi dalla forcelletta che sta proprio sopra la malga). Abbiamo testato un nuovo sentiero che non ho trovato in nessun percorso di quelli già fatti dai bikers.
comunque con le piogge dei giorni scorsi il fondo sottobosco era perfetto.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
più che l'aria il sole.
Che strano destino però...
Oggi ci si può divertire a passeggiarci in bici, quando un secolo fa là sopra morivano i nostri nonni tra gelo e mitraglie...
Sono rimasti molti segni delle battaglie?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.723
10.305
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Che strano destino però...
Oggi ci si può divertire a passeggiarci in bici, quando un secolo fa là sopra morivano i nostri nonni tra gelo e mitraglie...
Sono rimasti molti segni delle battaglie?
si. tra l'altro con il fatto del centenario hanno speso parecchio a ripulire e sistemare.
Proprio vicino allo Zebio c'è un cimitero della Brigata Sassari. Molto suggestivo. Hanno anche ricreato un tratto di trincea didattica.
7+cimitero+della+brigata+sassari.jpg

trincea_di_guerra_ristrutturata_vicino_al_cimitero_brigata_sassari.jpg
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Che strano destino però...
Oggi ci si può divertire a passeggiarci in bici, quando un secolo fa là sopra morivano i nostri nonni tra gelo e mitraglie...
Sono rimasti molti segni delle battaglie?
Si, mi ricordo Forte Interrotto ed i vari trinceramenti. Tra l'altro lassù trovi varie pietre miliari che segnavano il confine Italia Austria. Ci ho fatto diverse escursioni dalle parte dei sette comuni quand'ero militare a Bassano.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Dicono che quando si prova si rimane addicted per tutta la vita

Mai provata? E' molto divertente. Adesso non vorrei riscatenare una delle solite diatribe tra ebike si/no, ma anche solo per una volta, capisci cosa si prova ad essere un pro a una gara di xc o di strada e avere veramente LA gamba. E ti alleni comunque, fidati.
In discesa ancora non mi convincono, devi guidarle di forza perchè anche quelle che hanno geometrie azzeccate, sono veramente pesanti e con tanta inerzia (il che mi fa ancora più arrabbiare vedendo mediamente che freni di merda gli montano di serie). Ah ovvio che se non sei bello allenato, i giri col portage te li scordi...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
si. tra l'altro con il fatto del centenario hanno speso parecchio a ripulire e sistemare.
Proprio vicino allo Zebio c'è un cimitero della Brigata Sassari. Molto suggestivo. Hanno anche ricreato un tratto di trincea didattica.
7+cimitero+della+brigata+sassari.jpg

trincea_di_guerra_ristrutturata_vicino_al_cimitero_brigata_sassari.jpg
I brividi...
Eh la nostra Brigata ha pagato il suo prezzo di sangue anche lassù... spero prima o poi di riuscire a visitare questi posti stupendi, sia per ammirarne la bellezza, sia per rendere omaggio ai miei parenti che riposano lassù...

Si, mi ricordo Forte Interrotto ed i vari trinceramenti. Tra l'altro lassù trovi varie pietre miliari che segnavano il confine Italia Austria. Ci ho fatto diverse escursioni dalle parte dei sette comuni quand'ero militare a Bassano.
So che tra Trentino, Veneto e Friuli c'è veramente ancora tantissimo da vedere di quell'orrenda mattanza...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Finalmente ti si rilegge, finita la pacchia? :smile:
Si , ho fatto delle belle uscite nella mia seconda patria , la Liguria nel Finalese e Alassio e ieri ero al Tonale a fare solo discese ...
...devo dire che mi sono proprio sfogato e tolto la voglia di enduro per un po'!

Infatti dopo mi sa che esco in strada
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.723
10.305
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
So che tra Trentino, Veneto e Friuli c'è veramente ancora tantissimo da vedere di quell'orrenda mattanza...

In effetti quando si pensa alla guerra in montagna (altopiano di asiago, monte grappa) la prima cosa a cui si pensa sono i morti. Ma invece è interessante visitare questi posti soprattutto per capire le condizioni di vita dei soldati. Perchè lassù i nostri e i loro ci hanno vissuto per 4 anni.

Ci sono posti posti (tipo Campo Gallina - quota 1850) creati dal nulla in mezzo alle montagne, che hanno ospitato fino a 3500 soldati contemporaneamente e 25.000 nell'arco del conflitto, con tanto di ospedale, chiesa, ecc.

FOTO ATTUALE
Campo_Gallina.jpg


FOTO D'EPOCA
CampoGallina-Base-Logistica.jpg
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Ci sono posti posti (tipo Campo Gallina - quota 1850) creati dal nulla in mezzo alle montagne, che hanno ospitato fino a 3500 soldati contemporaneamente e 25.000 nell'arco del conflitto, con tanto di ospedale, chiesa, ecc.

Mai visitato il museo della Grande Guerra, aperto pochi anni fa in cima al secondo troncone di funivia che sale da Malga Ciapela alla Marmolada?
Il plastico della ricostruzione della città di ghiaccio è sconvolgente.
La parte più difficile è stata dover spiegare a mio figlio di 11 anni perchè gli strumenti principali del medico fossero delle seghe di varie dimensioni ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo