Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Be per le varie caserme del Friuli hai tempi ci sono passati da tutta l'italia, adesso la maggior parte sono chiuse e lasciate a degradarsi senza nessuna manutenzione, poi quando cadono le rifilano hai comuni.
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Ecco, io ora sarei pronto per parlare di quelli che chiamano la loro bici “ la mia bambina”...

Io non chiamo nessuna delle mie "la mia bambina", in compenso la bdc è Elvira e la gravel Calimero... per la mtb ci sto ancora pensando :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

NB: Elvira è un nome che storicamente ho dato ai mezzi cui sono più affezionato, la mia prima Citroen AX e la Sandero che ho adesso, il primo Calimero era la mia Fazer 600 prima serie nera, altro mezzo amato e mai dimenticato :mrgreen: L'unica auto che non ha avuto un nome proprio è stata l'Alfa 147, bellissima ma non mi è mai entrata dentro
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io non chiamo nessuna delle mie "la mia bambina", in compenso la bdc è Elvira e la gravel Calimero... per la mtb ci sto ancora pensando :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

NB: Elvira è un nome che storicamente ho dato ai mezzi cui sono più affezionato, la mia prima Citroen AX e la Sandero che ho adesso, il primo Calimero era la mia Fazer 600 prima serie nera, altro mezzo amato e mai dimenticato :mrgreen: L'unica auto che non ha avuto un nome proprio è stata l'Alfa 147, bellissima ma non mi è mai entrata dentro
Sarà che io do nomignoli a tutto e tutti, comunque non fanno eccezioni le biciclette e le auto:
Le bici "arrastosa", "masseda", "surbone", le auto "borrotzu", "gujaione", "mommoti"...sono tutti nomi in lingua sarda, diciamo che tradotti suonerebbero un po' cosi: "colei che lascia l'orma", "tranquilla" (inteso in senso ironico), "cinghiale", e poi le auto: "grossa damigiana da vino", "aglio selvatico" (noi lo usiamo per insaporire la salsiccia fresca), "uomo nero" (una specie di uomo cattivo che ruba i bambini)...
Mi è sempre piaciuto dare nomi :mrgreen:
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Sarà che io do nomignoli a tutto e tutti, comunque non fanno eccezioni le biciclette e le auto:
Le bici "arrastosa", "masseda", "surbone", le auto "borrotzu", "gujaione", "mommoti"...sono tutti nomi in lingua sarda, diciamo che tradotti suonerebbero un po' cosi: "colei che lascia l'orma", "tranquilla" (inteso in senso ironico), "cinghiale", e poi le auto: "grossa damigiana da vino", "aglio selvatico" (noi lo usiamo per insaporire la salsiccia fresca), "uomo nero" (una specie di uomo cattivo che ruba i bambini)...
Mi è sempre piaciuto dare nomi :mrgreen:

In pratica in sardo con una parola si esprime un concetto, un po' come in giapponese :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Sarà che io do nomignoli a tutto e tutti, comunque non fanno eccezioni le biciclette e le auto:
Le bici "arrastosa", "masseda", "surbone", le auto "borrotzu", "gujaione", "mommoti"...sono tutti nomi in lingua sarda, diciamo che tradotti suonerebbero un po' cosi: "colei che lascia l'orma", "tranquilla" (inteso in senso ironico), "cinghiale", e poi le auto: "grossa damigiana da vino", "aglio selvatico" (noi lo usiamo per insaporire la salsiccia fresca), "uomo nero" (una specie di uomo cattivo che ruba i bambini)...
Mi è sempre piaciuto dare nomi :mrgreen:
nomi? Sono trattati! Vorrei vedere quante si chiamano "colei che lascia l'orma" :-)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
In pratica in sardo con una parola si esprime un concetto, un po' come in giapponese :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Beh dipende dalla parola...ci sono termini sardi che non hanno una specifica corrispondenza in italiano, ma anche il contrario...altri termini che definiscono più cose, o più termini che definiscono un unico evento: ad esempio in sardo non esiste un vero termine per la parola italiana "pioggia", si usa dire genericamente "abba", cioè acqua. In compenso esiste il verbo "piovere" ("proere", "proi", etc, a seconda del dialetto)...la cosa interessante è che ad esempio nel mio paese ci sono almeno cinque o sei termini diversi per definire il grado di piovosità..."il sardo è una lingua, non un dialetto, pattagaio!" Ahahah

nomi? Sono trattati! Vorrei vedere quante si chiamano "colei che lascia l'orma" :-)
"Arrastu" vuol dire orma...quindi "arrastosa" colei che lascia l'orma, semplicissimo ;-)

E io, che stupido, che le chiamo "la front", la "full", la "nuova"... :-)
Ahahah beh io le ho entrambe full e di qualche anno fa, non basterebbe...

:)))::)))::))):
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo