Il bello è che sul forum ci sono migliaia di detrattori di
Schwalbe e altrettanti di incensatori di
Maxxis.
Personalmente mi sono sempre trovato bene con le prime. E male con le seconde!
Ma se osi scriverlo ti trovi assaltato da una banda di contestatori...
Chissà se le hanno davvero provate o hanno solo sentito il parere del vicino del cognato del cuggggino
Io le ho entrambe, e non critico per nulla schwalbe. Semplicemente mi trovo meglio con Maxxis, almeno per enduro/am, così come uso felicemente Rocket Ron e Race King sulla front. E ho amici che non riescono ad usare Maxxis e montano solo Schwalbe.
L'importante è alla fine trovare la gomma con cui ci trova bene per girare. Qualunque sia.
io ho risolto , non mi piacciono entrambe come marchi di gomme ...
o meglio , ho rimesso adesso ancora le maxxis sulla full che avevo preso in emergenza l'anno scorso perchè le voglio finire in un mesetto per montare le nuove gomme .
schwalbe ho avuto nobby e fat albert front ,e magic mary , le prime le ho demolite , l'ultima gran gomma anteriore , bella tosta e robusta ( versione supergraviy ultrasoft ) , ma forse più da DH , perchè mi sembrava di pedalare a salire con il freno tirato , terribile a scorrevolezza ma un vero cingolo in tenuta .
le maxxis , accettabile e buono il dhr 2 come posteriore , stessa cosa avuto anche l'high roller e pure lui non male dietro , il dhf come anteriore buono su asciutto e smosso , ma alla prima presenza di bagnato , grip orribile , bene lo shorty in inverno ...
...almeno per quello che ritengo io buono .
cmq come si vede appunto degustibus !