• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Dipende @nuraghes..anche sua maestà Etna conta molto,come il fatto se a maletto nevica o no
tu scherzi, ma un mio amico mi ha detto che suo zio una volta stava saltando sopra il cratere dell'Etna, purtroppo ha sbagliato la traiettoria (era una pendenza del 4200%) ed è finito sulla lava. Ci avrà pedalato dentro per non più di 3 minuti, eppure le gomme hanno bucato entrambe. La cosa assurda è che erano delle ottime coperture HUTCHINSON COBRA, quelle di primo montaggio sulle rockrider, e ci aveva percorsi solo 88.000 km...
E poi voi vi lamentate di Maxxis e Shwalbe!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Che exo protegge 'na fava è snakeskin è meglio??..[emoji2]
No, che sei stato sfortunato e/o hai messo una gomma troppo stretta su un cerchio troppo largo, gonfiando magari poco.
Se una gomma pesa di più vuol dire che ha più polpa a parità di tpi, non c'è nessuna magia ne scienza segreta.
Il nobby nic è meno robusto di aggressor perché ha meno gomma e aggiungo pure che pesa di meno nonostante abbia un volume considerevolmente maggiore.
Infatti di persone che pesano più di te e che usano dhf/dhr2/aggressor 2.3 exo è pieno e pure senza troppi problemi.

Se nobby nic frenasse/grippasse/curvasse più di aggressor userebbero lui nelle gare di enduro come posteriore e esisterebbe una versione supergravity, invece così non è.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

Doveva montare le gila e avrebbe risolto tutto..idem il salto..con una forcella da 120 sarebbe atterrato più avanti
 
Reactions: nuraghes

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
I veri piloti formatisi alla scuola del presidente "El duro" evitano di bucare, incanalando il uindcill in un flusso canalizzatore, in grado di raffreddare istantaneamente la lava su cui passano.

E le gomme sono fatte in mescola di grani antichi, imperforabili.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Doveva montare le gila e avrebbe risolto tutto..idem il salto..con una forcella da 120 sarebbe atterrato più avanti
a meno che non avesse fatto un 180 in volo, in quel caso sarebbe magicamente atterrato sulla rampa dalla quale aveva spiccato il salto
 
Reactions: D-Lock and tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

Ma si ho capito..però due persone che bucano la stessa gomma su bici diverse con ruote diverse alla prima uscita,mi fa pensare..in ogni caso io ho trovato la pace con schwalbe,per quello che faccio mi bastano..per andare oltre prenderò altre schwalbe più corpose e sarò nuovamente a posto..fortuna al mondo non siamo tutti uguali..
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ai grani antichi sono morto
 
Reactions: D-Lock

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io vedo Hans dampf snakeskin tagliare spesso o trasudare lattice sistematicamente sulle bici di gente che esce con me eppure non lo vengo a ripetere sul forum, perché mi rendo conto che non è un dato statistico e sarebbe solo una visione limitata.
Per non parlare dei tasselli strappati.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia


Dai ragas..basta..siamo veramente cattivi..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

Eppure non so come spiegarmi questa cosa..sentieri sempre fatti e con maxxis non mi sentivo sicuro..giro tipico di sempre e foratura..taglietto di 2mm e non si tappa..credimi,con le nobby nic ho fatto giri più scassati o cmq spingendo di più,eppure non ho MAI forato o non mi sono mai sentito sulle uova,fango a parte che non scarica benissimo..pensa che on previsione del cambio ho l'ansia a pensare che le nobby le fanno solo speed grip e davanti non so che mettere..mi toccherà andare su Hans dampf soft

Appena monterò Hans dampf e magic Mary vedrò
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
secondo me ti succede perché con le swhalbe ti trovi meglio che con le maxxis. Ma è solo un'ipotesi eh
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In effetti ne monto tre e con nessuno ho mai sperimentato ciò che hai scritto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo