Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.239
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Pensa @fafnir che anche in xc ho provato vittoria,Continental e maxxis e sono cmq tornato alle racing Ralph!!..ormai non mi schiodo più dal marchio e basta..almeno sono sicuro..nobby nic speed post e Hans dampf soft ant per trail e Hans dampf speed post e magic Mary soft ant per AM..per me accoppiate top
Io invece con le Rocket Ron e con le racing Ralph mi ricordo lunghe scampagnate a piedi sia io che i miei compagni di uscite.
Mi sono fatto una promessa e la sto mantenendo e non ho più avuto problemi.
Tra l'altro anche se fossero state affidabili serviva un conto corrente da imprenditore per riuscire a usare solo quelle gomme, penso che una Rocket Ron non mi durava neanche 600 km
Con la Conti race king ne facevo il triplo ed andava pure meglio
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Nel senso che mi sentivo molto più a mio agio e sono sceso dallo stesso sentiero molto più velocemente..con le maxxis non riuscivo a trovare confidenza e nin riuscivo a scendere..con le schwalbe I vece mi trovo da Dio
Io ora ho Xking e mi piacciono più dei Barzo. Mentre alla Sofiya per non sbagliare sempre schwalbe. Stiamo sperimentando anche una scelta inusuale, cioè 2.25 post. e 2.10 ant.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.698
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io invece con le Rocket Ron e con le racing Ralph mi ricordo lunghe scampagnate a piedi sia io che i miei compagni di uscite.
Mi sono fatto una promessa e la sto mantenendo e non ho più avuto problemi.
Tra l'altro anche se fossero state affidabili serviva un conto corrente da imprenditore per riuscire a usare solo quelle gomme, penso che una Rocket Ron non mi durava neanche 600 km
Con la Conti race king ne facevo il triplo ed andava pure meglio
Quoto sul fatto che durassero niente..però erano le gomme con cui mi trovavo meglio..racing Ralph ant e post e via..la rocket Ron non mi piace pervhe scappa via senza preavviso..sempre usato due rara..raceking/xking usate due uscite e tolte..non mi ci trovavo

Io ora ho Xking e mi piacciono più dei Barzo. Mentre alla Sofiya per non sbagliare sempre schwalbe. Stiamo sperimentando anche una scelta inusuale, cioè 2.25 post. e 2.10 ant.
Xking non mi sono mai piaciute mentre le barzo non erano affatto male secondo me..la Sofiya di gomme se ne intende..:smile:..cone mai più larga dietro,invece?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.239
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quoto sul fatto che durassero niente..però erano le gomme con cui mi trovavo meglio..racing Ralph ant e post e via..la rocket Ron non mi piace pervhe scappa via senza preavviso..sempre usato due rara..raceking/xking usate due uscite e tolte..non mi ci trovavo


Xking non mi sono mai piaciute mentre le barzo non erano affatto male secondo me..la Sofiya di gomme se ne intende..[emoji2]..cone mai più larga dietro,invece?
Su tutto quello che non è terreno morbido la race king secondo me è meglio della xking anche davanti infatti io usavo due race
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
cone mai più larga dietro,invece?
Perché ormai siamo anziani e in discesa comunque andiamo tranquilli mentre in salita abbiamo un "debito" con due sentieri con pietre e molto ripidi, qui dove siamo ora, e sempre siamo stati costretti a mettere il piede a terra. I prossimi giorni ci riproviamo con questo assetto.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.698
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Perché ormai siamo anziani e in discesa comunque andiamo tranquilli mentre in salita abbiamo un "debito" con due sentieri con pietre e molto ripidi, qui dove siamo ora, e sempre siamo stati costretti a mettere il piede a terra. I prossimi giorni ci riproviamo con questo assetto.
Capito,curiosa cmq come prova
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Avete ragione tutti e due.
... e magari anche io.
Non esistono le gomme "assolute".
La performance dipende da numerosi fattori.
E alla fine è anche il feeling personale che conta.


@D-Lock: il fatto che il tuo giudizio sia più equilibrato non rende automatico che lo siano tutti gli altri.
Assolutamente, ma infatti io parlo per me. Il problema è quando si tenta di vendere un'opinione per verità.
Per dire, io adoro Maxxis ma le High Roller proprio non le digerisco.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io sono un incensatore maxxis semplicemente perché mi sono sempre trovato benissimo.
Delle schwalbe ho sempre parlato male limitatamente a quelle da xc, che ho usato con disperazione per alcuni anni e che mi hanno portato a diffidare dal marchio, infatti non ne ho più montata una.
Può essere che le schwalbe da trail/AM/enduro siano buone o addirittura ottime, ma semplicemente non mi interessa scoprirlo perché ci sono talmente tanti marchi che ho provato e con cui sono felice (WTB, Michelin, Continental, mavic) che non ho bisogno di altro.

Per tagliare una gomma servono diversi fattori fra cui la scelta sbagliata della gomma in base al proprio peso, la pressione sbagliata, i cerchi sbagliati, la linea sbagliata e soprattutto la sfortuna.

Quasi nessuno di noi può decretare se una determinata gomma è inaffidabile o no perché i nostri eventi non fanno statistica, una gomma ci delude e passiamo ad altro dopo il primo evento nefasto che può essere dovuto a tanti fattori diversi dalla qualità della gomma.

Di incensatori di maxxis ce ne sono una quantità elevata non su MTB forum ma ovunque, sono le più diffuse anche sui campi di gara o in bike Park e io credo che non siano tutti così stupidi perché se una gomma va male la togli, non è come un parafango che magari lo tieni lo stesso.
Nulla da dire sulla tua esperienza. Ovviamente.
E nemmeno è stato detto che chi preferisce le Maxxis sia stupido.
Quello che non sopporto è invece l'atteggiamento da talebano di qualcuno.
Tutto buono da una parte e tutta merda dall'altra.

Per quanto mi riguarda ho usato alcune Maxxis e non ci ho trovato nulla di strepitoso. Ho usato alcune Schwalbe e mi son trovato bene. Qualche WTB e mi sembrano buone. Delle Specialized e mi sembrano scarse. Alcune Conti e su queste ho giudizi misti...
Ma posso parlare solo per i modelli provati. Non per la totalità dei modelli di ciascun marchio
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.703
10.285
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
@fafnir hai ragione. Niente 3C. Sono EXO TLR. 27,5x2,25. Gonfiate a 2,2 bar (con manometro di qualità) e tagliato in una discesa un po' rotta ma che stavo affrontando piano (non ho strava :smile:) . La discesa di Sagraro che sicuramente @ANDREAMASE conosce bene.
Secondo taglio in 4 uscite. Pensa che il primo l'ho fatto in salita e la pietra ha tagliato a metà un tappo di quelli centrali ed è arrivata fino alle tele. Secondo me l'ardent è troppo morbido per me.
Per dire io con lo slaughter versione control non ho mai tagliato. E onestamente mi ci sono anche trovato bene. Stesso cosa per il butcher sempre in versione control.
 
  • Mi piace
Reactions: paolobibo

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.239
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@fafnir hai ragione. Niente 3C. Sono EXO TLR. 27,5x2,25. Gonfiate a 2,2 bar (con manometro di qualità) e tagliato in una discesa un po' rotta ma che stavo affrontando piano (non ho strava [emoji2]) . La discesa di Sagraro che sicuramente @ANDREAMASE conosce bene.
Secondo taglio in 4 uscite. Pensa che il primo l'ho fatto in salita e la pietra ha tagliato a metà un tappo di quelli centrali ed è arrivata fino alle tele. Secondo me l'ardent è troppo morbido per me.
Per dire io con lo slaughter versione control non ho mai tagliato. E onestamente mi ci sono anche trovato bene. Stesso cosa per il butcher sempre in versione control.
Come ti dicevo si tratta solo di sfortuna.
Le specialized le fa maxxis e le carcasse control sono carcasse singole 60 tpi senza rinforzo sui fianchi, come invece ha ardent.

Io per esempio le butcher e slaughter control le ho esplose dopo 3 giri sulla enduro 29 appena comprata.

Se fai la Red bull dovresti mettere gomme più serie Delle ardent però, non è proprio una discesa tranquilla soprattutto il dritto di pietre alla fine...poi dipende anche da quanto pesi.
Giusto per dire che un mio amico 3 settimane fa ha fatto un corso con dal Fitto proprio sulla redbull ed ha esploso una nobby nic, e pesa meno di 70 kg.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
sulla xc roro rara e vestito da figo, ovviamente,

il dramma e‘ sulla trail, complice una guida un po‘ esuberante..

hans dampf e MM anteriore ottime, ma al posteriore ho fatto strage di rock razor, nobby nic (che pero mi piaceva tantissimo come comportamento)

michelin force am buono, ma si consuma veramente in nulla e lo ho cmq tagliato in 3 mesi..ma ci sta

ora provo il trail boss

e per la nuova biga intanto dhf e dhr


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Certamente, non si può avere tutto, il prossimo potrebbe essere un Michelin force am comp. Gum da 2.25, 715 grammi.
È che anche davanti il vigilante sta sui 900 grammi [emoji848]

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo