Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Scusate salto di palo in frasca (ma tanto qui...)
Ho dato un'occhiata, ammetto per curiosità, per una full 26", ne trovo una - potenzialmente - interessante ma nell'annuncio non è indicato l'anno della bici né la città del venditore... Fatto sta che un paio di sere addietro gli mando un SMS chiedendogli qualche informazione (nell'articolo era scritto "contatto telefonico", ma a casa mia alle 21 scatta il coprifuoco) e il venditore mi dice solo "Telefonami", quando gli spiego che non posso e gli chiedo la città mi risponde "******" (a 300km) ma io vedo il messaggio solo a notte fonda...
Poco male, ieri ho avuto da fare e ieri sera gli mando un WA chiedendogli un po' d'informazioni spiegandogli nuovamente (con la massima gentilezza, almeno ci ho provato) che non lo posso chiamare e che sarei interessato, per trovarsi un modo lo si può trovare - risposta: "chiamami ora" (e ancora non so l'anno del modello della bici). Vabbe', a quanto pare non mi so spiegare, gli dico che avrei provato oggi.
Oggi alle 17.05 gli mando un SMS chiedendogli quando avrei potuto chiamare senza disturbare e metto il telefono in tasca, dopo otto - OTTO - minuti lo guardo e vedo che mi ha risposto "ora"... lo chiamo e mi sento dire (peraltro tutto d'un fiato, senza darmi la possibilità di aprire bocca) "Sono tre giorni, avevo specificato contatto telefonico e se ti dico di chiamare ora intendo ora, adesso non posso (tento di replicare che se vuole posso richiamare in seguito) se vuoi la bici quella è (ma io ho chiesto delle delucidazioni che non ho avuto), il prezzo non lo tratto (manco l'avessi chiesto) e se la vuoi vieni a ***** e te la prendi"...
A questo punto ho ringraziato ed appeso, ma giuro che ci sono rimasto male. Voglio, dire, tanto o poco che tu chieda (si parla comunque di diversi fogli da cento) ti chiedo - ripeto - gentilmente delle informazioni, non ti faccio offerte assurde (manco l'ho fatta un'offerta, a me sarebbe andato anche bene il prezzo indicato) e ti chiamo per tentare di accordarsi, una reazione del genere è a mio avviso completamente fuori luogo, ma forse sono strano io.
Boh, scusate, ma è da prima che ci rimugino......

Ma invece di mandare sms e whatsapp non lo potevi chiamate subito?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Stessa cosa..taglietto di 2mm scarsi che non si chiudeva..sono dovuto andare di attack gel..col nobby,mi gratto,mai forato..li ho rimontati e ho ritrovato la pace dei sensi
Il bello è che sul forum ci sono migliaia di detrattori di Schwalbe e altrettanti di incensatori di Maxxis.
Personalmente mi sono sempre trovato bene con le prime. E male con le seconde!
Ma se osi scriverlo ti trovi assaltato da una banda di contestatori...
Chissà se le hanno davvero provate o hanno solo sentito il parere del vicino del cognato del cuggggino :-)
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Il bello è che sul forum ci sono migliaia di detrattori di Schwalbe e altrettanti di incensatori di Maxxis.
Personalmente mi sono sempre trovato bene con le prime. E male con le seconde!
Ma se osi scriverlo ti trovi assaltato da una banda di contestatori...
Chissà se le hanno davvero provate o hanno solo sentito il parere del vicino del cognato del cuggggino :-)
Io le ho entrambe, e non critico per nulla schwalbe. Semplicemente mi trovo meglio con Maxxis, almeno per enduro/am, così come uso felicemente Rocket Ron e Race King sulla front. E ho amici che non riescono ad usare Maxxis e montano solo Schwalbe.

L'importante è alla fine trovare la gomma con cui ci trova bene per girare. Qualunque sia.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Il bello è che sul forum ci sono migliaia di detrattori di Schwalbe e altrettanti di incensatori di Maxxis.
Personalmente mi sono sempre trovato bene con le prime. E male con le seconde!
Ma se osi scriverlo ti trovi assaltato da una banda di contestatori...
Chissà se le hanno davvero provate o hanno solo sentito il parere del vicino del cognato del cuggggino :-)

Anche io..sempre provato a cambiare ma poi sempre tornato a schwalbe..mi sono fatto convincere pe rmaxxis ma alla prima uscita ero entusiasta,alla seconda un dramma..stesso giro,rimesse le schwalbe andavo il doppio..mah..
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
si scende a compromessi nella coppia ma dei limiti così e' da mandare a fanculo all'istante.
chiedesse il divorzio, vorrei vedere la motivazione , per avere chiamato per l'acquisto di una bici?
 
  • Mi piace
Reactions: doghy and D-Lock

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Avete ragione tutti e due.
... e magari anche io.
Non esistono le gomme "assolute".
La performance dipende da numerosi fattori.
E alla fine è anche il feeling personale che conta.


@D-Lock: il fatto che il tuo giudizio sia più equilibrato non rende automatico che lo siano tutti gli altri.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Nel senso che mi sentivo molto più a mio agio e sono sceso dallo stesso sentiero molto più velocemente..con le maxxis non riuscivo a trovare confidenza e nin riuscivo a scendere..con le schwalbe I vece mi trovo da Dio
Come si diceva: sentirsi più a proprio agio, più confidenti, più sicuri, fa andare meglio.
Aldilà di qualsiasi considerazione tecnica.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.239
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Il bello è che sul forum ci sono migliaia di detrattori di Schwalbe e altrettanti di incensatori di Maxxis.
Personalmente mi sono sempre trovato bene con le prime. E male con le seconde!
Ma se osi scriverlo ti trovi assaltato da una banda di contestatori...
Chissà se le hanno davvero provate o hanno solo sentito il parere del vicino del cognato del cuggggino :-)
Io sono un incensatore maxxis semplicemente perché mi sono sempre trovato benissimo.
Delle schwalbe ho sempre parlato male limitatamente a quelle da xc, che ho usato con disperazione per alcuni anni e che mi hanno portato a diffidare dal marchio, infatti non ne ho più montata una.
Può essere che le schwalbe da trail/AM/enduro siano buone o addirittura ottime, ma semplicemente non mi interessa scoprirlo perché ci sono talmente tanti marchi che ho provato e con cui sono felice (WTB, Michelin, Continental, mavic) che non ho bisogno di altro.

Per tagliare una gomma servono diversi fattori fra cui la scelta sbagliata della gomma in base al proprio peso, la pressione sbagliata, i cerchi sbagliati, la linea sbagliata e soprattutto la sfortuna.

Quasi nessuno di noi può decretare se una determinata gomma è inaffidabile o no perché i nostri eventi non fanno statistica, una gomma ci delude e passiamo ad altro dopo il primo evento nefasto che può essere dovuto a tanti fattori diversi dalla qualità della gomma.

Di incensatori di maxxis ce ne sono una quantità elevata non su MTB forum ma ovunque, sono le più diffuse anche sui campi di gara o in bike Park e io credo che non siano tutti così stupidi perché se una gomma va male la togli, non è come un parafango che magari lo tieni lo stesso.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Pensa @fafnir che anche in xc ho provato vittoria,Continental e maxxis e sono cmq tornato alle racing Ralph!!..ormai non mi schiodo più dal marchio e basta..almeno sono sicuro..nobby nic speed post e Hans dampf soft ant per trail e Hans dampf speed post e magic Mary soft ant per AM..per me accoppiate top
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo