Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Nel complesso ho capito, ma il messaggio di per sè non è chiarissimo :mrgreen:
Il t9 mi ha corretto guru con giro[emoji3].
Provo a riformare il messaggio, la colpa non è nostra ma del guru che ha iniziato martedì o mercoledì a scrivere sul rodaggio forcella, e non ha aspettato il venerdì, giorno addetto al troll sfrenato

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.132
6.124
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Il t9 mi ha corretto guru con giro[emoji3].
Provo a riformare il messaggio, la colpa non è nostra ma del guru che ha iniziato martedì o mercoledì a scrivere sul rodaggio forcella, e non ha aspettato il venerdì, giorno addetto al troll sfrenato

Non ho avuto il coraggio di entrare in quella discussione. Breve riassunto?

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Non ho avuto il coraggio di entrare in quella discussione. Breve riassunto?
Si chiedeva perché rallentava in discesa sulle pietre senza frenare, prima sparando velocità stile brazuka poi dividendo per 4 specificando che lo ha fatto solo per vantarsi, ho postato la discussione sopra se hai tempo leggi e fai due risate

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
posso sapere che gomme sono,su che cerchi (mi pare macìvic ma non sono sicuro) e quanto pesi??..3 bar sono tantissimi secondo me
Sono ardent (race exo 2'20 al posteriore, mi pare, 2.25 ardent exo all'anteriore)... io peso intorno ai 90 ( a cui devi pure aggiungere 4.5 / 5 kg di zaino + vestiti), 3 bar li avevo nella posteriore, all'anteriore avrò avuto un 2.6...
I cerchi sono Mavic CrossOne, non credo li facciano più, sono una specie di crossride dei povery, credo...

Concordo...una media di due birre a bar, siamo già a sei.
Aahahha beh ma saranno 4 litri, è nella norma! :-|

No il problema è che non hai rodato bene il copertone con il cerchio devi fare minimo 1000km, dopo che la gomma si è ammorbidita puoi allora abbassare la pressione di esercizio non prima, te lo dico io che sono un giro dei copertoni visto il corso congiunto Michelin, pirelli Jean todt e se te lo dico io è così [emoji3]

Quelle ruote sono rodate con circa 11000 km al momento...quasi non si legge più la marca ormai :smile:
Anzi, aspetta, una me l'avevano cambiata in garanzia, avrà si e no 5000 km, può darsi vada rodata quella :loll:

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Minchia @nuraghes..con le exo per quel poco che ho girato andavano messe a 1.8 per me che sono 73scarsi bardato..cala pressione sennò tiene zero..e passa a schwalbe che sono meglio..:smile:
Ok se tu le tenevi a 1.8 e pesi 73 ci sta che io le tenessi a 2.3/2.4...
L'ho messa a 3.0 perché avevo stallonato e volevo che riprendesse bene la sede...
Altre volte ho gonfiato parecchio ma non ho mai avuto una simile perdita di aderenza...comunque proverò a sgonfiare un po'...
Vorrei cambiare i cerchi ma dovrei trovarli come piacciono a me: robusti, da trail, tubeless ready e che siano con l'adattatore quick release ma a PP (ora sono a quick release ma in futuro non escludo di prendere il kit posteriore per il perno passante e cambiare forca per una con perno passante) ma soprattutto che non mi costino un botto...
Idee?

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Eh...sapessi il mio peso! :paur:
Comunque con quei cerchi sono costretto a gonfiare sempre un bel po', altrimenti mi stallonano alla prima pietra...
Dovrei proprio cambiarli...[/QUOTE
Ok se tu le tenevi a 1.8 e pesi 73 ci sta che io le tenessi a 2.3/2.4...
L'ho messa a 3.0 perché avevo stallonato e volevo che riprendesse bene la sede...
Altre volte ho gonfiato parecchio ma non ho mai avuto una simile perdita di aderenza...comunque proverò a sgonfiare un po'...
Vorrei cambiare i cerchi ma dovrei trovarli come piacciono a me: robusti, da trail, tubeless ready e che siano con l'adattatore quick release ma a PP (ora sono a quick release ma in futuro non escludo di prendere il kit posteriore per il perno passante e cambiare forca per una con perno passante) ma soprattutto che non mi costino un botto...
Idee?
S non erro le Fulcrum 5 vengono date con i vari adattatori (scusa non ricordo il nome dei vari modelli)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo