Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
chiedo scusa in anticipo se parlerò di bici :mrgreen:
L'altro giorno ho trovato la bici con la ruota posteriore a terra, ho dovuto aggiungere lattice (è una ruota normale "trasformata" in tubeless, anche se non è un granché) e ritallonare col compressore. Come faccio sempre in questi casi ho gonfiato parecchio e la ruota era ben dura. Già che c'ero ho dato una bella gonfiata anche all'anteriore...
Ieri nel giro è stata una cosa allucinante: la bici scodava alla prima curva, non teneva niente, era come se fossi costantemente sulla sabbia...Sinceramente faccio fatica a credere che possa essere soltanto per via della pressione un pò alta...che voi sappiate può capitare di tallonare male senza che comunque "stalloni" da sola, mantenendo la pressione ma funzionando male?
Parlare di ste cose su questo thread????
iO ho già segnalato ai MOD!!!! :soffriba:
 
Ultima modifica:

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ho avuto pneumatici che a 1000km non ci sono arrivati, vuoi dire che non hanno mai raggiunto il loro pieno potenziale?
:-|:-|
Esattamente li hai consumati nel rodaggio se poi vuoi veramente renderli performanti i primi 500km non devi superare i 25km/h e non fare, assolutamente le discese rischio che si puntano e scivolano e sopratutto gonfiare a 4 bar tutte e due le gomme lo studiato da Jean todt quando ci ho fatto un corso

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
stallonare:
voce del verbo stallone.
derivato dal mondo equino dove lo stallone e' il maschio dedicato alla monta delle giumente.
termine associato all'uomo che fa incetta di donne.
minchia quanti trombatori che ci sono in giro :-)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Boh saranno stati 3 bar circa...altre volte ho gonfiato parecchio ma non mi ha mai dato una simile risposta...meno performanti in discesa sicuramente, ma non così scivolose...a volte in curva sembrava quasi come se avesse stallonato e si fosse aperto il copertone, mi sono persino fermato un paio di volte a controllare! La prossima provo a scendere di pressione e vediamo se era solo quello il problema... sperando di non stallonare per davvero ahaha, ste cavolo di crossOne non valgono a nulla :omertà:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Boh saranno stati 3 bar circa...altre volte ho gonfiato parecchio ma non mi ha mai dato una simile risposta...meno performanti in discesa sicuramente, ma non così scivolose...a volte in curva sembrava quasi come se avesse stallonato e si fosse aperto il copertone, mi sono persino fermato un paio di volte a controllare! La prossima provo a scendere di pressione e vediamo se era solo quello il problema... sperando di non stallonare per davvero ahaha, ste cavolo di crossOne non valgono a nulla :omertà:

posso sapere che gomme sono,su che cerchi (mi pare macìvic ma non sono sicuro) e quanto pesi??..3 bar sono tantissimi secondo me
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.903
5.508
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Boh saranno stati 3 bar circa...altre volte ho gonfiato parecchio ma non mi ha mai dato una simile risposta...meno performanti in discesa sicuramente, ma non così scivolose...a volte in curva sembrava quasi come se avesse stallonato e si fosse aperto il copertone, mi sono persino fermato un paio di volte a controllare! La prossima provo a scendere di pressione e vediamo se era solo quello il problema... sperando di non stallonare per davvero ahaha, ste cavolo di crossOne non valgono a nulla :omertà:

tantino eh!!!

Concordo...una media di due birre a bar, siamo già a sei.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Boh saranno stati 3 bar circa...altre volte ho gonfiato parecchio ma non mi ha mai dato una simile risposta...meno performanti in discesa sicuramente, ma non così scivolose...a volte in curva sembrava quasi come se avesse stallonato e si fosse aperto il copertone, mi sono persino fermato un paio di volte a controllare! La prossima provo a scendere di pressione e vediamo se era solo quello il problema... sperando di non stallonare per davvero ahaha, ste cavolo di crossOne non valgono a nulla :omertà:
No il problema è che non hai rodato bene il copertone con il cerchio devi fare minimo 1000km, dopo che la gomma si è ammorbidita puoi allora abbassare la pressione di esercizio non prima, te lo dico io che sono un giro dei copertoni visto il corso congiunto Michelin, pirelli Jean todt e se te lo dico io è così [emoji3]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo