Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non sono inutili, descrivono con precisione. E la specificità merita una attenzione particolare.
Ma lasciamo che lo decida l'Accademia della crusca se sono legittime.
Pagliacciate decisamente no
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La lingua italiana evolve indipendentemente da ciò che piace a me oppure a te.
Ci sono termini che non solo io abolirei, ma darei una multa a chi li usa.
Ma tant'è
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
La lingua italiana evolve indipendentemente da ciò che piace a me oppure a te.
Ci sono termini che non solo io abolirei, ma darei una multa a chi li usa.
Ma tant'è

corretto, ma anche l‘ evoluzione non sempre e‘ purtroppo sinonimo di „bello“ o sensato...




Sent from my iPhone using Tapatalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Sorbole! Ci andai di ritorno dalle terme di Sardara... Che posti, mi piacerebbe fare le vacanze al campeggio lì

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
Non sentivo usare il termine "sorbole" da qualche era geologica :smile:

Comunque se preferisci c'è un alberghetto proprio sulla spiaggia..l'hotel "le dune""...ehm, prezzi amichevoli...ehm... :loll:

no, scusa, non ci capiamo,
pagliacciate le parole „inutili“ quando esistono gia‘ (in teoria) le definizioni e pene appropriate.
perche‘ omicidio stradale? o e‘ omicidio colposo, o se sei c......e di metterti al volante strafatto di coca omicidio volontario e basta.
perche‘ femminicidio? e se ammazzi un uomo e‘ omminicidio? se ammazzi un incerto e‘ un feminielliccidio?

applicare le leggi in modo giusto e severo se serve, non trincerarsi dietro a pagliacciate di termini e non fare nulla cmq. questo non mi piace
Io invece la penso proprio come te. E aggiungo che il linguaggio giornalistico inizia veramente a irritarmi.
Peggio ci sono solo i sensazionalismi meteorologici (tipo "ciclone Cariddi" e "bufera Stigazzi" per un temporale) e le orripilanti devianze pseudofemministe degli ultimi anni (presidenta, sindaca e altre oscenità di tal fatta)...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Peggio ci sono solo i sensazionalismi meteorologici (tipo "ciclone Cariddi" e "bufera Stigazzi" per un temporale)
I nomi propri ai fenomeni metereologici sono assegnati dai metereologi ai fini di classificazione e statistica, non dai giornalisti, che hanno la colpa semmai di abusarne. Ogni pisciata per loro è una "bomba d'acqua", se gli forniscono anche un nome pittoresco ci si buttano a pesce.
Ma si tratta di gente che vende parole e che inventa balle di mestiere.
Da non confondere con i tecnici.
"Omicidio stradale" ad esempio, credo sia un termine giuridico più che giornalistico. Identifica una fattispecie specifica di reato, che necessitava di un adeguamento del codice penale.

Fonti: https://en.m.wikipedia.org/wiki/Tropical_cyclone_naming#North_Atlantic

http://www.diritto24.ilsole24ore.co...icolo/1069/art-589-bis-omicidio-stradale.html


Edit: fino all'introduzione del reato di omicidio stradale, in mancanza di una precisa definizione, i colpevoli riuscivano a farla franca in alcuni casi controversi. Oggi con la certezza del diritto le responsabilità vengono accertate e i familiari vengono risarciti, ad esempio.

Altro che pagliacciate!!
 
Ultima modifica:

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io invece la penso proprio come te. E aggiungo che il linguaggio giornalistico inizia veramente a irritarmi.
Peggio ci sono solo i sensazionalismi meteorologici (tipo "ciclone Cariddi" e "bufera Stigazzi" per un temporale) e le orripilanti devianze pseudofemministe degli ultimi anni (presidenta, sindaca e altre oscenità di tal fatta)...

Sensazionalismi come scrivere "sportellate" quando due ciclisti nemmeno si toccano... [emoji12]
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io intanto, giusto per non farmi mancare nulla, ho messo in garage anche questa, era un'occasione, non potevo lasciarmela sfuggire:
IMG_20180614_182358.jpg

no no, non è per me, stavolta ho fatto felice la mia signora!!! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and tostarello

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
devi avere un garage bello grande per farci stare tutte ste bici :smile:
sto insistendo con la vicina se mi vende il suo a dire il vero, mi servirebbe proprio un secondo garage!!!
comunque non ho molte bici a dire il vero, è che siamo in tre in famiglia, io ho una mtb, una bdc e la mia prima mtb diventata bici da gelato; una graziella di mio figlio, una mtb e la Levo di mia moglie.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
sto insistendo con la vicina se mi vende il suo a dire il vero, mi servirebbe proprio un secondo garage!!!
comunque non ho molte bici a dire il vero, è che siamo in tre in famiglia, io ho una mtb, una bdc e la mia prima mtb diventata bici da gelato; una graziella di mio figlio, una mtb e la Levo di mia moglie.
Complimenti soprattutto per la graziella :-?: Psssssttttt, qualcuno sa dove si trova sto garage? A bassa voce per favore :yeah!:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo