Anche no. Si sa gia chi vincera. Ci sono un esercito di cani, gatti e porci che hanno indovinato.cambiando discorso, chi guarderà i mondiali?
non seguo più il calcio come una volta ma quest'anno purtroppo, probabilmente vedrò più di qualche partita
Bella Leningrado, ci vai spesso?
ogni tanto mi chiedo se ti diverta a prendermi per il c#loSi, era per dire. Però vi posso garantire che in sicilia non sono tutti così.
Come in Sardegna non sono tutti come @nuraghes che fa video della madonna di giri della madonna. C’è anche chi fa mtb senza fare niente di che...
ogni tanto mi chiedo se ti diverta a prendermi per il c#lo
Ma no si scherza. E sono anche un po invidioso.
Almeno un paio di volte l'anno, in inverno il clima è insopportabile, e ho imparato in fretta perchè la vodka va tanto di moda. Aiuta...
D'estate invece è una città stupenda, non fosse per l'umidità...
Da poco mi sono riletto, dopo tanti anni, "Delitto e castigo". A parte la sconvolgente bellezza del romanzo, non ricordavo quelle descrizioni di una San Pietroburgo estiva cosi calda e asfissiante. Chissà perché immaginavo che persino d'estate fosse fresca e frizzante. E' proprio vero che siamo pieni di pregiudizi sul clima... :)Almeno un paio di volte l'anno, in inverno il clima è insopportabile, e ho imparato in fretta perchè la vodka va tanto di moda. Aiuta...
D'estate invece è una città stupenda, non fosse per l'umidità...
invidioso? Con le foto che metti dei tuoi giri puoi essere tutto tranne che invidioso! Sono posti bellissimi i tuoi!Ma no si scherza. E sono anche un po invidioso.
Da poco mi sono riletto, dopo tanti anni, "Delitto e castigo". A parte la sconvolgente bellezza del romanzo, non ricordavo quelle descrizioni di una San Pietroburgo estiva cosi calda e asfissiante. Chissà perché immaginavo che persino d'estate fosse fresca e frizzante. E' proprio vero che siamo pieni di pregiudizi sul clima... :)
eh in inverno dev'essere una cosa da fare paura...sempre in tema di romanzi, leggendo "Il cavallo rosso" di Corti (altro romanzo incredibile) mi sono fatto dall'altra una vaga idea di cosa significhi freddo insopportabile...Allora, non ci sono 35° se è quello che pensate. Ma si arriva ai 30, e l'umidità è elevata. Però non è che in Lombardia si stia tanto meglio se non si scappa dalla pianura eh..
Un detto locale dice "ci sono due stagioni in Russia, Luglio e inverno". Da abbastanza l'idea di come è il clima.
in realtà io faccio veramente "niente di che". I miei giri è come se fossero al rallentatore...dove uno ci metterebbe un'ora io ce ne metterei due. Dove ci metterebbe due ore io ce ne metterei otto. Dove ce ne metterebbe otto io ce ne metterei trecentosessantacinque.Cazzo però mi sembrava di aver scritto bene...
@nuraghes fa video e giri della madonna, e di quelli sono invidioso. POI in Sardegna ci sono anche quelli che fanno mtb senza fare niente di che.
Ma si, stavo scherzando sul tormentone del "niente di che"...Cazzo però mi sembrava di aver scritto bene...
@nuraghes fa video e giri della madonna, e di quelli sono invidioso. POI in Sardegna ci sono anche quelli che fanno mtb senza fare niente di che.
Allora, io non so quanto sia il freddo insopportabile, anche perchè in Sicilia sono sempre andato al mare... Ho provato -32 li a San Pietroburgo (senza uindcill), e fa veramente tanto ma tanto freddo, per dire ti si gelano le labbra solo per il respirare se stai all'aperto 5 minuti. Alcuni colleghi che arrivano dalla parte nord della Russia dicono che quel freddo è niente in confronto al posto da dove vengono. Gli credo sulla parola, non ho la minima voglia di provare cose come -55.eh in inverno dev'essere una cosa da fare paura...sempre in tema di romanzi, leggendo "Il cavallo rosso" di Corti (altro romanzo incredibile) mi sono fatto dall'altra una vaga idea di cosa significhi freddo insopportabile...
Ma si, stavo scherzando sul tormentone del "niente di che"...
Allora, io non so quanto sia il freddo insopportabile, anche perchè in Sicilia sono sempre andato al mare... Ho provato -32 li a San Pietroburgo (senza uindcill), e fa veramente tanto ma tanto freddo, per dire ti si gelano le labbra solo per il respirare se stai all'aperto 5 minuti. Alcuni colleghi che arrivano dalla parte nord della Russia dicono che quel freddo è niente in confronto al posto da dove vengono. Gli credo sulla parola, non ho la minima voglia di provare cose come -55.
Ma...Jakutsk cioè la "jacuzia"? Cavolo, non so quante volte ci sono passato tirando i tre dadi da e verso il Kamchatka e il Cita e non mi sono mai accorto di questo freddo!Dunque, io ogni tanto vado in Siberia e il massimo che ho provato sulla pelle sono -48 di Irkutsk al lago Baikal (posto fuori da ogni grazia di dio) ma fuori città le temperature si abbassano ulteriormente. Per dire se esci a comprare il pane ( con l’enduro pedalabile) quando torni a casa lo devi scongelare. I -60 solo ogni tanto nella regione di Jakutsk
Ma...Jakutsk cioè la "jacuzia"? Cavolo, non so quante volte ci sono passato tirando i tre dadi da e verso il Kamchatka e il Cita e non mi sono mai accorto di questo freddo!