Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
compro una vocale se mi spieghi la differenza......:-((:

Meno escursione (solitamente sui 140mm contro 160 e più) e geometrie meno aperte, specie l'angolo sterzo. Si pedala meglio ma scendi comunque bene da praticamente qualsiasi posto.

Io invece ti consiglierei qualcosa di più originale delle solite, ad esempio un amico ha appena preso una Lapierre Spicy, l'ho solo vista statica finora ma da l'idea di essere una gran bici, e la versione base in alluminio viene via per la cifra che dici. Con una forcella da 180 e quelle geometrie sicuramente in discesa è un missile.
Risposta già fornita ;) ...anche se io suggerirei anche un 150 di escursione, almeno anteriore. Angolo sterzo non eccessivo, peso contenuto.
Sinceramente le freeride da 180 le lascerei in negozio, visto che cerca qualcosa di pedalabile...
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
"purtroppo" la trail da 140 leggera la ho...vorrei veramente qualcosa da buttare giu' senza scrupoli anche su qualche meccanizzata, chiaramente non una freeride o dh pura perche' non sarei in grado e non la sfrutterei
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sale come una xc e scende come una dh?
Sale come una XC e scende come una AM.
A me la enduro 29 non ha fatto impazzire a differenza della 27.5 che secondo me era migliore in tutto tranne in pedalata, anche se si pedala benissimo pure la 27.5
Sicuramente le sospensioni facevano cagare ma avevo le stesse anche sulla 27.5 quindi...

Ma ora che ci penso sono discorsi inutili, la 29 non la fanno in taglia S quindi il buon doghy è salvo!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sale come una XC e scende come una AM.
A me la enduro 29 non ha fatto impazzire a differenza della 27.5 che secondo me era migliore in tutto tranne in pedalata, anche se si pedala benissimo pure la 27.5
Sicuramente le sospensioni facevano cagare ma avevo le stesse anche sulla 27.5 quindi...

Ma ora che ci penso sono discorsi inutili, la 29 non la fanno in taglia S quindi il buon doghy è salvo!
Eh io ho la M..pensavo a un 27.5 dato che la camber è 29 e la front che mi farò sarà una 29..full trail leggermente incazzosa (di quella di serie non è rimasto nulla),front trail non esagerata da usare anche per giri xc o pedalate sulla ciclabile per scarico,enduro da usare anche in park..poi dovrei essere a posto..:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Pino1988

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Eh io ho la M..pensavo a un 27.5 dato che la camber è 29 e la front che mi farò sarà una 29..full trail leggermente incazzosa (di quella di serie non è rimasto nulla),front trail non esagerata da usare anche per giri xc o pedalate sulla ciclabile per scarico,enduro da usare anche in park..poi dovrei essere a posto..:smile:

Anche io voglio essere povero come te :smile:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Eh io ho la M..pensavo a un 27.5 dato che la camber è 29 e la front che mi farò sarà una 29..full trail leggermente incazzosa (di quella di serie non è rimasto nulla),front trail non esagerata da usare anche per giri xc o pedalate sulla ciclabile per scarico,enduro da usare anche in park..poi dovrei essere a posto..[emoji2]
Prendi 27.5 lascia stare 29. Sicuramente qualcuno si sarà trovato bene, personalmente è la peggior bici mai avuta.. tanto con la 27.5 fai tutti i giri pedalati che vuoi e pure bike Park ed è pure molto leggera, anche in alluminio.

Te lo dice uno che ha solo avuto 29 a parte la enduro.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Anche io voglio essere povero come te :smile:
Fidati,non è bello essere poveri come me..:smile:

Prendi 27.5 lascia stare 29. Sicuramente qualcuno si sarà trovato bene, personalmente è la peggior bici mai avuta.. tanto con la 27.5 fai tutti i giri pedalati che vuoi e pure bike Park ed è pure molto leggera, anche in alluminio.

Te lo dice uno che ha solo avuto 29 a parte la enduro.
Infatti era quello che pensavo..mi da l'idea di più "giocosa"..sarebbe quasi uno sfizio e non vorrei investire grandi cifre..prima però devo sistemarmi bene la front che ho giù due ruote che avanzano e si sentono sole..:smile:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
"purtroppo" la trail da 140 leggera la ho...vorrei veramente qualcosa da buttare giu' senza scrupoli anche su qualche meccanizzata, chiaramente non una freeride o dh pura perche' non sarei in grado e non la sfrutterei
Beh potresti sempre regalare la trail a me e prenderti la AM spinta :mrgreen:
Se hai già una AM allora ok, capisco di più il biciclettone da 180...ma sul pedalabile mi pare che ci sia poco da fare...
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
"purtroppo" la trail da 140 leggera la ho...vorrei veramente qualcosa da buttare giu' senza scrupoli anche su qualche meccanizzata, chiaramente non una freeride o dh pura perche' non sarei in grado e non la sfrutterei


capisco il discorso , ma più che un problema di escursioni , vanno valutate anche le geometrie , ad esempio alcune enduro da 160-150 con geo spinte , si fanno andare più forte di alcune nuove da 170...

...così come alcune am , sono dei veri mostri .
basta guardare anche in EWS quanto spesso accantonano le enduro pure per usare delle am
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo