Saronno?Vabbè siamo agli indovinelli... Garbagnate?
Saronno?Vabbè siamo agli indovinelli... Garbagnate?
Non c'è nulla da indovinareVabbè siamo agli indovinelli... Garbagnate?
Vero, addirittura conosco qualcuno a cui si deve mostrare la cartina perchè accetti che Novara è in PiemonteCome ho detto sopra, il novarese assomiglia al milanese non al torinese. ;)
Il confine era la Sesia, poi durante le guerre d'indipendenza l'hanno spostato sul Ticino.Vero, addirittura conosco qualcuno a cui si deve mostrare la cartina perchè accetti che Novara è in Piemonte
La Sesia?Il confine era la Sesia, poi durante le guerre d'indipendenza l'hanno spostato sul Ticino.
No, si dice La Sesia, come La Dora.La Sesia?
Avrei detto IL Sesia
Vuoi vedere che abbiamo trovato il discrimine tra i due territori?No, si dice La Sesia, come La Dora.
Poi magari è dialetto, non mi ricordo come si diceva a scuola.
P.S. come anche La Barbera.
Si vabbè, ci manca solo che il VCO voti per passare dal Piemonte alla Lombardia.. ah no sta succedendo!! [emoji23] [emoji23] [emoji23]Il confine era la Sesia, poi durante le guerre d'indipendenza l'hanno spostato sul Ticino.
Visto che la Svizzera non li vuole...Si vabbè, ci manca solo che il VCO voti per passare dal Piemonte alla Lombardia.. ah no sta succedendo!! [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Mi viene un dubbio sul (o sulla) Bonarda, a questo puntoP.S. come anche La Barbera.
Grazie.C...zo no! IL sesia, LA valsesia. IL barbera ma meglio parlare di nebbiolo nelle varie forme!
LA Treccani o IL Treccani?http://www.treccani.it/enciclopedia/barbera-il-o-la_(La-grammatica-italiana)/
Treccani dice che sono accettabili sia il La che Il. Ma normalmente qui si usa il La.
L'è rivá 'l nuaresC...zo no! IL sesia, LA valsesia. IL barbera ma meglio parlare di nebbiolo nelle varie forme!
Ci annetteremmo noi volentieri al Ticino...Visto che la Svizzera non li vuole...
L'è rivá 'l nuares
Lo dice la Treccani. :) Nebbiolo, certo, io abito ad un tiro di schioppo da Gattinara, ma preferisco quello del basso Piemonte, piú amabile.
Noi siam troppo poveri :(Ci annetteremmo noi volentieri al Ticino...