E chi sono io per dirgli qualcosa, mi hanno fatto la capa tonda per il manubrio più lungo di un centimetro da una parte, vuoi che sentano o non sentano la scorrevolezza dei coscunetti, mozzi, gomme e 0,00001 atm in più o in meno...
Mamma che ignoranza... Il riso nasce in acqua e muore nel vino...E chi sono io per dirgli qualcosa, mi hanno fatto la capa tonda per il manubrio più lungo di un centimetro da una parte, vuoi che sentano o non sentano la scorrevolezza dei coscunetti, mozzi, gomme e 0,00001 atm in più o in meno...
Scusa ma tu non sei piemontese?!
Ho cercato di decifrarla ma nada!
Se scrivessi qualcosa in dialetto mio potresti fare la figura da ignorante anche tu che se non sbaglio sei lombardo...Mamma che ignoranza... Il riso nasce in acqua e muore nel vino...
E chi sono io per dirgli qualcosa, mi hanno fatto la capa tonda per il manubrio più lungo di un centimetro da una parte, vuoi che sentano o non sentano la scorrevolezza dei coscunetti, mozzi, gomme e 0,00001 atm in più o in meno...
Scusa ma tu non sei piemontese?!
Ho cercato di decifrarla ma nada!
Per me si. Verace.Ma....quello del torace incavato, scavato, incassato, incartato....che tipo è???
Esiste davvero????
Ohhhh e che è questa sbottata, troppo caldo? Scherzavo eh...[emoji3]Se scrivessi qualcosa in dialetto mio potresti fare la figura da ignorante anche tu che se non sbaglio sei lombardo...
Non l'ho letto, e ammetto che in questi mesi ho anche ignorato i vari thread delle Carnielli, ho il terrore ad aprire quei post...Ma....quello del torace incavato, scavato, incassato, incartato....che tipo è???
Esiste davvero????
Aveva almeno tre account.Per me si. Verace.
Ma si, solo che in tanti ci siamo urtati con i dialetti nei tempi andati...Ohhhh e che è questa sbottata, troppo caldo? Scherzavo eh...[emoji3]
Comunque @daneel67 dice che sta Novara ma magari non è di lì, oppure per vicinanza i nostri dialetti sono simili, oppure semplicemente conosce il dialetto milanese. Mistero...
So so, ma io non l'ho postato, te l'ho pure tradotto...uffi...quello comunque è milanese, "lombardo" non esiste, un bresciano o un bergamasco suonano totalmente diversi.Ma si, solo che in tanti ci siamo urtati con i dialetti nei tempi andati...
Minchi@, tentativo di secessione di Milano dalla Lombardia!So so, ma io non l'ho postato, te l'ho pure tradotto...uffi...quello comunque è milanese, "lombardo" non esiste, un bresciano o un bergamasco suonano totalmente diversi.
Nessuna secessione. È una lingua diversaMinchi@, tentativo di secessione di Milano dalla Lombardia!
Infatti. Che poi @Minitrek io sono Varesotto, è solo che il nostro dialetto è al 99% simile al milanese, cambiano giusto alcune parole.Nessuna secessione. È una lingua diversa
Ma che simile... è completamente diversoInfatti. Che poi @Minitrek io sono Varesotto, è solo che il nostro dialetto è al 99% simile al milanese, cambiano giusto alcune parole.
Uhm, sul profilo hai MI, di dove? Legnano?Ma che simile... è completamente diverso [emoji2] [emoji2]
Io abito a metà strada tra MI e VA, mi becco il peggio dai due lati [emoji2]
Al limite della Provincia di MI... lungo la statale VaresinaUhm, sul profilo hai MI, di dove? Legnano?
Vabbè siamo agli indovinelli... Garbagnate?Al limite della Provincia di MI... lungo la statale Varesina
Come ho detto sopra, il novarese assomiglia al milanese non al torinese. ;)Ohhhh e che è questa sbottata, troppo caldo? Scherzavo eh...[emoji3]
Comunque @daneel67 dice che sta Novara ma magari non è di lì, oppure per vicinanza i nostri dialetti sono simili, oppure semplicemente conosce il dialetto milanese. Mistero...