Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.752
10.287
0
58
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io ho trovato tre anni fa un paio di Shimano mw81 goretex a metà prezzo da sportler a Brunico, in agosto.
I soldi meglio spesi!!!
La scarpa invernale ti cambia la vita, piede caldo e asciutto, con freddo, neve, erba bagnata...
Le indossavo per la seconda volta quando mi sono rotto la gamba, per fortuna sono riusciti a sfilarmele senza tagliarle (cosa che invece hanno fatto con i pantaloni, poco male!)

• Mi piace
Reactions: Hot

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.235
1.048
0
bassa reggiana
Visita sito
Io mi trovo bene coi copriscarpe...si sporcano li lavo insieme al resto, tengono caldo e sono impermeabili.
I miei Shimano mi lasciano libere alcune tacchette sotto della scarpa, non ho mai avuto problemi a camminare.

Certo sono brutti come la fame, soprattutto per un presunto endurista come me, se mi metto il casco integrale compenso in parte la caduta di stile?

E poi costano poco..
sono impermeabili finché non ci devi camminare, forse...
altrimenti la vedo dura.
poi sono rognosi da mettere.
scarpe invernali tutta la vita!

Sent from my Jelly-Pro using MTB-Forum mobile app

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Finora pure io ho sempre fatto con i copriscarpe. Ho pedalato anche a -4 e nel fango senza problemi. La scarpa invernale forse la userei poco, giusto il mese tra fine gennaio e metà febbraio.
Pero vedo dal tuo profilo che sei di Roma, vieni su al Nord di inverno e poi mi dici, qui le uso da novembre a marzo. Se fai i conti, sono 5 mesi su 12, quasi la metà del tempo...

• Mi piace
Reactions: Hot and tunerz

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Il Windstopper o Windtex, o simili, non è tessuto termico.
Ma solo antivento e impermeabile.
Ma come fai? Hai i piedi di legno?
Infatti è proprio come le giacche meglio antivento che magari pesanti ma senza antivento, alla fine è l'aria che ti fa sentire freddo, per questo penso possano essere un buon prodotto quelle calze poi ovvio le scarpe sono l'ideale le ho postate per il prezzo perché se sente il freddo come me bastano e avanzano! Ma mi rendo conto che io sono sempre in calore[emoji1]
Andando in mtb su strade da mtb mai avuto freddo con le calze termiche mentre quando le ho usate su asfalto su giri lunghi in discesa (su asfalto) e in piano (a velocità sostenute) l'aria tendeva a farmi perdere un po' di sensibilità alle punte dei piedi.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
17.077
10.676
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
io per tutto l'inverno ho usato queste, anche a -5°:
17-6151-2.jpg

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Pensiamo al futuro

Scarpe invernali che tengano caldo e asciutto il piede con temperature di 0° e che costino il giusto?

Da me sotto zero è difficile che vada di inverno, fino ad ora ho sempre fatto con un paio di Diadora Xtrail2, visto che iniziano ad invecchiare, volevo valutare l'acquisto di due paia di scarpe estive/invernali.

Northwave Husky, contrariamente a quanto possa sembrare sono molto comode, costo circa 110€.
Altrimenti c'era un modello meno estremo, dato per 0 - 15 gradi, basse, costo similare, con chiusura a rotella ma non mi rammento il nome (sempre NW).

Ultima modifica:

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.116
6.076
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Sicuramente meno di "3457 paia di copriscarpa strappati scuciti e sbranati"
E un confort impareggiabile.
I copriscarpa non sono un risparmio: son soldi buttati

"Ho speso molti dei miei soldi in alcol donne e auto, il resto lì ho sperperati " (g.best).

C'entra qualcosa? Penso di no, ma volevo dirlo.

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.116
6.076
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Uff, questa settimana è una di quelle no... mentre sto al lavoro non vedo l'ora di andare in bici ma appena torno a casa e penso di uscire mi passa la fantasia e mi metto in poltrona a guardare la tv... sarà il caldo o il fatto che ogni pomeriggio c'è stato sempre un temporale estivo... [emoji22]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Stessa cosa..Mi son programmato tutto il giorno per fare un' uscitella stasera....sin tornato dal lavoro cotto come una pera. Divano, birretta e addio.

• Mi piace
Reactions: franzzz77

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Secondo me è gente strana.
Tipo quelli che più sudano e più sanno di fresco. (cit.)
E che c'è di strano? Io più sudo e più so di fresco. Pesce fresco.

Oh ma solo io ho i piedi bollenti anche sulla neve? Cavolo io uso le scarpe di tela anche a gennaio, figuriamoci in bici quando sto pedalando! :O

franzzz77

Biker popularis
7/10/16
87
28
0
Roma Est
Visita sito
Bike
Olympia Iron 29''
Pero vedo dal tuo profilo che sei di Roma, vieni su al Nord di inverno e poi mi dici, qui le uso da novembre a marzo. Se fai i conti, sono 5 mesi su 12, quasi la metà del tempo...
Infatti parlavo del mio caso. Qui ci sono giornate a dicembre dove ai sta tranquillamente suo 10/12 gradi e con una calza invernale riesco a stare ancora bene. Il vero freddo ce l'abbiamo intorno a gennaio febbraio, dove con i copriscarpe riesco a tamponare bene. Non ho mai provato scarpe invernali quindi non ho termini di paragone, però non metto in dubbio che si stia sicuramente meglio, solo che essendo una spesa importante non so quanto valga la pensa farla pensando di usarle qualche mese al massimo. Ovvio che se abitassi al Nord il discorso cambierebbe

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.326
14.505
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ieri sono riuscito a montare il remoto a manubrio sull'ammortizzatore manitou mcleod.
Inizialmente ho avuto problemi, scritto ieri mattina ad assistenza Hayes, il pomeriggio mi hanno chiamato dal service ufficiale italiano (Arezzo) e mi hanno guidato passo passo mentre ne maneggiavano uno anche loro e anche con scambio di foto su WhatsApp dei vari pezzi.

Sono veramente stupefatto di come sono andate le cose, mai ho trovato un'assistenza di questo tipo nel campo MTB.
Considerato anche la qualità eccellente dei prodotti credo non comprero altre marche per un bel po'!

Tra l'altro manitou sia mcleod che mattoc eccellenti in bike Park, ho fatto weekend in alti Adige con discese molto lunghe, alla fine delle giornate ero l'unico del gruppo con le mani perfettamente normali, comodissima la forcella, sostenuto l'ammortizzatore anche da incandescente.
Gran prodotti ad un prezzo contenuto.

• Mi piace
Reactions: franzzz77

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ieri sono riuscito a montare il remoto a manubrio sull'ammortizzatore manitou mcleod.
Inizialmente ho avuto problemi, scritto ieri mattina ad assistenza Hayes, il pomeriggio mi hanno chiamato dal service ufficiale italiano (Arezzo) e mi hanno guidato passo passo mentre ne maneggiavano uno anche loro e anche con scambio di foto su WhatsApp dei vari pezzi.

Sono veramente stupefatto di come sono andate le cose, mai ho trovato un'assistenza di questo tipo nel campo MTB.
Considerato anche la qualità eccellente dei prodotti credo non comprero altre marche per un bel po'!

Buono a sapersi per i futuri acquisti.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.326
14.505
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Buono a sapersi per i futuri acquisti.
Stesse discese l'anno scorso con la mia pike seppur modificata finite con il classico male alle mani (stesse manopole) ed ero molto più in forma.
Il grip con la mattoc è veramente incredibile, se penso che l'ho pagata 355 euro mi viene da ridere...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo