Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Pensiamo al futuro

Scarpe invernali che tengano caldo e asciutto il piede con temperature di 0° e che costino il giusto?

Da me sotto zero è difficile che vada di inverno, fino ad ora ho sempre fatto con un paio di Diadora Xtrail2, visto che iniziano ad invecchiare, volevo valutare l'acquisto di due paia di scarpe estive/invernali.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Pensiamo al futuro

Scarpe invernali che tengano caldo e asciutto il piede con temperature di 0° e che costino il giusto?

Da me sotto zero è difficile che vada di inverno, fino ad ora ho sempre fatto con un paio di Diadora Xtrail2, visto che iniziano ad invecchiare, volevo valutare l'acquisto di due paia di scarpe estive/invernali.

io con temperature anche sotto lo zero o in mezzo alal neve mi sono trovato bene con le northawe celsius in ambito xc e mi sto trovando bene con le mavic crossmax h20 se preferisci una scarpa più stile trail/AM..entrambe abbinate a calze termiche x-bionic

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Pensiamo al futuro

Se non fa tanto freddo a volte potrebbe essere controproducente avere le scarpe invernali perché poi ti suda il piede e ti si gelano . Io uso le NW ma se fa poco freddo indosso calzettini leggeri. Se invece scendiamo molto sotto zero indosso anche due paia di calze in modo che se durante il giro la temperatura sale un paio lo tolgo.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.326
14.505
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Pensiamo al futuro

Molto meglio i copriscarpe secondo me, li hai mai usati?

• Mi piace
Reactions: franzzz77

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Molto meglio i copriscarpe secondo me, li hai mai usati?

Oh, guarda che non siamo mica sul forum dei bitumari...:smile:
Secondo me sono scomodi quando si deve camminare, e d'inverno tra ghiaccio e neve puà capitare spesso. Meglio per me un paio di scarpe invernali. Io ho delle Northwave Grand Canyon da 10 anni, ho fatto un pò fatica a trovare delle calze abbastanza calde ma adesso arrivo comodo anche a -5°.

• Mi piace
Reactions: picca

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.326
14.505
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io mi trovo bene coi copriscarpe...si sporcano li lavo insieme al resto, tengono caldo e sono impermeabili.
I miei Shimano mi lasciano libere alcune tacchette sotto della scarpa, non ho mai avuto problemi a camminare.

Certo sono brutti come la fame, soprattutto per un presunto endurista come me, se mi metto il casco integrale compenso in parte la caduta di stile?

E poi costano poco..

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io mi trovo bene coi copriscarpe...si sporcano li lavo insieme al resto, tengono caldo e sono impermeabili.
I miei Shimano mi lasciano libere alcune tacchette sotto della scarpa, non ho mai avuto problemi a camminare.

Certo sono brutti come la fame, soprattutto per un presunto endurista come me, se mi metto il casco integrale compenso in parte la caduta di stile?

E poi costano poco..

Se metti l'integrale almeno non ti riconoscono... :-P

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.116
6.076
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Mi fa un pò effetto parlare di scarpe invernali ora...

però dopo 3457 paia di copriscarpa strappati scuciti e sbranati, sui quali sono inciampato 245 volte ciascuno con relative bestemmie moltiplicate x 3, da quando ho provato le scarpe invernali (anch'io NW Celsius) non tornerò mai indietro.

Una spesa importante vero. Ma non ci torni sopra per un bel pò.

Ci sto talmente bene che quasi quasi me le metterei per l'uscitella che ho in mente stasera post-lavoro.
Almeno torno a casa, faccio un risottino ai funghi, e vado a letto.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Sono passato alla parte oscura della mtb ho montato gli spd, io che ero un fiero sostenitore dei flat, alla fine ho ceduto e posso dire che ho fatto bene per iniziare ho comprato gli Shimano spd m424 e le scarpe shimano mt34 con tacchette 51, a parte uno scivolone su un tornantino in salita per aver sganciato il piede sbagliato, mi sono trovato bene un altro modo di pedalare, la pedalata mi sembra più rotonda e lo stesso giro in alcuni punti ho usato un rapporto in meno, in discesa la sento più stabile più controllabile, è una guida più attiva

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Pensiamo al futuro

Io non faccio molto testo perché lo scorso inverno sono andato solo con calze termiche della castelli...senza copriscarpe ne scarpe invernali...ora volevo prendere queste (c'è la spedizione gratuita per questo mese) che per me bastano, valuta tu
https://www.marcellobergamo.it/collezione/accessori/start-calza-windtex-nero/

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.813
15.061
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io non faccio molto testo perché lo scorso inverno sono andato solo con calze termiche della castelli...senza copriscarpe ne scarpe invernali...ora volevo prendere queste (c'è la spedizione gratuita per questo mese) che per me bastano, valuta tu
https://www.marcellobergamo.it/collezione/accessori/start-calza-windtex-nero/

Il Windstopper o Windtex, o simili, non è tessuto termico.
Ma solo antivento e impermeabile.
Ma come fai? Hai i piedi di legno?

franzzz77

Biker popularis
7/10/16
87
28
0
Roma Est
Visita sito
Bike
Olympia Iron 29''
Uff, questa settimana è una di quelle no... mentre sto al lavoro non vedo l'ora di andare in bici ma appena torno a casa e penso di uscire mi passa la fantasia e mi metto in poltrona a guardare la tv... sarà il caldo o il fatto che ogni pomeriggio c'è stato sempre un temporale estivo... [emoji22]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

franzzz77

Biker popularis
7/10/16
87
28
0
Roma Est
Visita sito
Bike
Olympia Iron 29''
Si, fino ad ora quando è proprio freddo faccio con quelli, ma preferirei delle scarpe adatte.
Finora pure io ho sempre fatto con i copriscarpe. Ho pedalato anche a -4 e nel fango senza problemi. La scarpa invernale forse la userei poco, giusto il mese tra fine gennaio e metà febbraio.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Finora pure io ho sempre fatto con i copriscarpe. Ho pedalato anche a -4 e nel fango senza problemi. La scarpa invernale forse la userei poco, giusto il mese tra fine gennaio e metà febbraio.

Scusa ma una scarpa "invernale" non è che si usa solo sotto zero, magari da novembre a marzo si usa tranquillamente.

• Mi piace
Reactions: Hot and ANDREAMASE
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo