Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
si, ci sarà qualche marchingegno che al diminuire del liquido nella borraccia, compensa il peso.
quasi quasi ne metto anche io due di portaborracce sui foderi!
 

franzzz77

Biker popularis
7/10/16
87
28
0
Roma Est
Visita sito
Bike
Olympia Iron 29''
Gli habanero nelle diverse varianti si apprezzano non solo per il grado elevato di piccantezza ma anche per il profumo intenso. Da freschi, secondo me, sono il top.
Ho in maturazione sia Habanero che scorpion... i secondi stanno maturando adesso mentre gli habanero sono ancora acerbi... io però solitamente non li faccio essiccare ma ci faccio l'olio piccante... Devo provare con l'essicazione per vedere come vengono
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ho in maturazione sia Habanero che scorpion... i secondi stanno maturando adesso mentre gli habanero sono ancora acerbi... io però solitamente non li faccio essiccare ma ci faccio l'olio piccante... Devo provare con l'essicazione per vedere come vengono
gli habanero li mangi come patatine vero? :-)
nei cibi tendenzialmente preferisco anche io l'olio ma ultimamente li frulliamo una volta essiccati
 

franzzz77

Biker popularis
7/10/16
87
28
0
Roma Est
Visita sito
Bike
Olympia Iron 29''
@franzzz77 @sofiya in che periodo li avete piantati? Interno o esterno? Ho avuto i semi a inizio luglio e ho preferito aspettare la prossima primavera
soprattutto gli scorpion sono molto lenti a crescere perciò andrebbero piantati in interno durante l'inverno per poi portarli in primavera in esterno. Io ho preso piantine di qualche cm e le ho messe in esterno a marzo.
 

franzzz77

Biker popularis
7/10/16
87
28
0
Roma Est
Visita sito
Bike
Olympia Iron 29''
gli habanero li mangi come patatine vero? :-)
nei cibi tendenzialmente preferisco anche io l'olio ma ultimamente li frulliamo una volta essiccati
Con gli habanero ho avuto problemi con l'essicazione, ci provai qualche hano fa ma mi hanno fatto la muffa all'interno. Invece per fare l'olio mescolo le due qualità di peperoncino tritandoli grossolanamente e li lascio a macerare qualche mese al buio. L'olio diventa piccante ma lascia anche un buon sapore, ne basta veramente poco per insaporire qualsiasi pietanza... :D
Se si esagera... :$$$:
 
  • Mi piace
Reactions: Benfa

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Con gli habanero ho avuto problemi con l'essicazione, ci provai qualche hano fa ma mi hanno fatto la muffa all'interno. Invece per fare l'olio mescolo le due qualità di peperoncino tritandoli grossolanamente e li lascio a macerare qualche mese al buio. L'olio diventa piccante ma lascia anche un buon sapore, ne basta veramente poco per insaporire qualsiasi pietanza... :D
Se si esagera... :$$$:
si, con gli scorpion basta una goccia.
ma come mai questa differenza di piccantezza? Ecco perché ti chiedevo se gli habanero li mangi come stuzzichini!
 

franzzz77

Biker popularis
7/10/16
87
28
0
Roma Est
Visita sito
Bike
Olympia Iron 29''
si, con gli scorpion basta una goccia.
ma come mai questa differenza di piccantezza? Ecco perché ti chiedevo se gli habanero li mangi come stuzzichini!
Ho provato sia l'olio fatto solo con gli scorpion ed è molto piccante e lascia un buon sapore in bocca (ovviamente se non esageri sennò senti solo un gran bruciore :D) mentre mischiandolo con l'Habanero (ho quelli gialli) cambia il profilo aromatico dando più sapore. Praticamente uso qualche scorpion per la piccantezza e metto un pò più habanero per dare sapore.
 
  • Mi piace
Reactions: Benfa

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Quanto le hai pagate?

400 compreso due valvole nuove.
Peso effettivo 1.750 grammi comprese valvole.
Montate con Schwalbe Racing Ralph Snakeskin speed 2.10 e Rocket Ron Snakeskin speedgrip 2.25 fanno 2.980 grammi contro le Crossride che ho adesso con Continental Raceking 2.20 + xking 2.20 che fanno 3.380 grammi, 400 grammi di differenza.

Le Fulcrum Red Passion3 erano 150 grammi più leggere considerando nastratura e valvole, però mi sarebbero costate 50€ in più.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
400 compreso due valvole nuove.
Peso effettivo 1.750 grammi comprese valvole.
Montate con Schwalbe Racing Ralph Snakeskin speed 2.10 e Rocket Ron Snakeskin speedgrip 2.25 fanno 2.980 grammi contro le Crossride che ho adesso con Continental Raceking 2.20 + xking 2.20 che fanno 3.380 grammi, 400 grammi di differenza.

Le Fulcrum Red Passion3 erano 150 grammi più leggere considerando nastrayura e valvole, però mo sarebbero costate 50€ in più.
Belle ruote
 

franzzz77

Biker popularis
7/10/16
87
28
0
Roma Est
Visita sito
Bike
Olympia Iron 29''
400 compreso due valvole nuove.
Peso effettivo 1.750 grammi comprese valvole.
Montate con Schwalbe Racing Ralph Snakeskin spese 2.10 e Rocket Ron Snakeskin speedgrip 2.25 fanno 2.980 grammi contro le Crossride che ho adesso con Continental Raceking 2.20 + xking 2.20 che fanno 3.380 grammi, 400 grammi di differenza.

Le Fulcrum Red Passion3 erano 150 grammi più leggere considerando nastrayura e valvole, però mo sarebbero costate 50€ in più.
Devo pesare le mie... Ho le x-feel di primo equipaggiamento ma non riesco a trovare il peso dichiarato da nessuna parte :( Almeno per rendermi conto di come e dove limare peso :-?:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo