Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Cambiando argomento,Sofiya approved??..:smile:
IMG_20180722_171213.jpg
Si, va benino.
Perché è importante essere belli in bici che tanto qualcuno che va più forte lo trovi sempre (cit.)
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.705
5.071
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Coleoptera - Cerambicidae - Morimus asper asper maschio Un coleottero polifago xilofago che si nutre allo stato larvale di varie piante,innocuo per l'uomo,un pò meno per i vegetali,ma i danni son sempre limitati...;-)

Piero Angela de noattri.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

franzzz77

Biker popularis
7/10/16
87
28
0
Roma Est
Visita sito
Bike
Olympia Iron 29''
Ovviamente il colle delle finestre è diventato importante per l'attacco di Froome, ma molti di questi passi sono legati a imprese ciclistiche. Per dire, leggevo poco fa che il Mortirolo ha visto transitare il Giro per la prima volta solo nel 1990, quindi non ha nemmeno una storia così lunga alle spalle, eppure per come è fatto (andate a vedervi le misure, fa paura, 12.5km, 1286 mt di dislivello, al 10% medio con punte del 22%) e grazie all'attacco di Pantani del 1994 proprio all'inizio della salita è diventato un "instant classic".

La cosa che secondo me rende unico il Giro e anni luce avanti alle altre classiche a tappe è che abbiamo così tante salite che possiamo permetterci di scartarne alcune, quelle famose non sono in lista ogni anno, e per esempio lo zoncolan è comparso solo quest'anno. Digli ai francesi di non passare dall'Alpe D'Huez per un anno...
Anche se con due giorni di ritardo riprendo la discussione sulle salite da "ricordare" e concordo sul fatto che una di quelle che ha sempre un fascino particolare è lo Zoncolan!
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.705
5.071
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Scusate, due domande slegate tra loro:

- come si chiama il grasso da mettere sui paraoli della forcella? L'altro giorno ho usato un po' di paraffina (che male di solito non fa), ma preferirei qualcosa di più specifico;

- qualcuno sa dirmi che insetto è questo che ho trovato ieri? Il corpo era lungo circa tre cm, tra le punte delle antenne saranno stati 7-8 cm buoni... io ho pensato ad un grillo, ma giuro che non ho idea (e mi sono anche punto con l'ortica per fotografarlo meglio, peccato che il cellulare abbia messo a fuoco le foglie)

Vedi l'allegato 257173

non c'entra nulla...ma ieri cementata di Menzano e tutto ciò che ne segue (puoi vedere il mio Strava)...
sarò masochista ma a me quella salita e tutto lo scassato dopo piace da morire

(per chi non è della zona, la suddetta strada è un tratto di 200 mt al 17.2% di media, con punte ben oltre il 20)
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
non c'entra nulla...ma ieri cementata di Menzano e tutto ciò che ne segue (puoi vedere il mio Strava)...
sarò masochista ma a me quella salita e tutto lo scassato dopo piace da morire

(per chi non è della zona, la suddetta strada è un tratto di 200 mt al 17.2% di media, con punte ben oltre il 20)

Duecento metri non è una salita ma una rampa di garage
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.705
5.071
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Duecento metri non è una salita ma una rampa di garage

si infatti è una rampa..non proprio di un garage, ma una rampa..
tempo di percorrenza circa 3 min (per me che sono scarso, Vincenzo Albanese l'ha fatta in 1.50:mrgreen:)...però ti assicuro che farla tutta d'un fiato non è così scontato...per di più dopo il percorso continua con un sentiero con pendenze inferiori ma discretamente tecnico...

insomma nel complesso è un bel banco di prova.
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
non c'entra nulla...ma ieri cementata di Menzano e tutto ciò che ne segue (puoi vedere il mio Strava)...
sarò masochista ma a me quella salita e tutto lo scassato dopo piace da morire

(per chi non è della zona, la suddetta strada è un tratto di 200 mt al 17.2% di media, con punte ben oltre il 20)

Dopo guardo e metti il mio giro di ieri, partito già senza fiato (in realtà volevo uscire con la bdc per rilassarmi un po') dopo essere stato all'Acqua rossa e fatto il pezzo di sterrato sotto la setteponti ho pensato bene di salire a Pulicciano da Piandiscò... Non so come l'ho fatto quasi tutto in bici (in realtà ad un certo punto sono sceso in una rampa di 50mt non tanto perché non ce la facessi quanto per pigrizia, non so nemmeno spiegare), ma in generale non mi piacciono le salite spaccagambe, non le trovo divertenti e alla fine manco mi danno soddisfazione, preferisco salite più lunghe e pedalabili: una lunga benché semplice è quella che porta al Sugame da Figline, ecco, su quella si fa fiato, su mostri al 17-18% vedi tutti i santi ma alla fine servono a poco se non a fiaccarti.
Parere personale, intendiamoci.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.172
6.463
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
non c'entra nulla...ma ieri cementata di Menzano e tutto ciò che ne segue (puoi vedere il mio Strava)...
sarò masochista ma a me quella salita e tutto lo scassato dopo piace da morire

(per chi non è della zona, la suddetta strada è un tratto di 200 mt al 17.2% di media, con punte ben oltre il 20)

per me avera fatta tutta con la mia AM senza mai scendere è stato motivo di orgoglio per vario tempo...
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
L
bah...
è il più famoso...
ma morfologicamente l'italia offre nettamente di più della francia per l'organizzazione di belle tappe, non c'è paragone a mio avviso
La corsa la fanno i corridori (cit.)
Hai voglia a disegnare belle tappe se i Top vanno al tour . Per questo è la corsa più bella del mondo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo