Scusa, quindi è un coleottero che mangia legno? Bella cantonata paragonarlo a un grillo :)
Tu lo dici...e confermi...
Scusa, quindi è un coleottero che mangia legno? Bella cantonata paragonarlo a un grillo :)
Te le ho appena aggiunte
Vedo il messaggio originale ma ha quotato quello modificato :D
Grazie
Ma il tuo avatar è quello di Gumball super [email protected]!!
Si, va benino.Cambiando argomento,Sofiya approved??..
Coleoptera - Cerambicidae - Morimus asper asper maschio Un coleottero polifago xilofago che si nutre allo stato larvale di varie piante,innocuo per l'uomo,un pò meno per i vegetali,ma i danni son sempre limitati...
Ogni scaraffone è bello a @Tc70Piero Angela de noattri.
Anche se con due giorni di ritardo riprendo la discussione sulle salite da "ricordare" e concordo sul fatto che una di quelle che ha sempre un fascino particolare è lo Zoncolan!Ovviamente il colle delle finestre è diventato importante per l'attacco di Froome, ma molti di questi passi sono legati a imprese ciclistiche. Per dire, leggevo poco fa che il Mortirolo ha visto transitare il Giro per la prima volta solo nel 1990, quindi non ha nemmeno una storia così lunga alle spalle, eppure per come è fatto (andate a vedervi le misure, fa paura, 12.5km, 1286 mt di dislivello, al 10% medio con punte del 22%) e grazie all'attacco di Pantani del 1994 proprio all'inizio della salita è diventato un "instant classic".
La cosa che secondo me rende unico il Giro e anni luce avanti alle altre classiche a tappe è che abbiamo così tante salite che possiamo permetterci di scartarne alcune, quelle famose non sono in lista ogni anno, e per esempio lo zoncolan è comparso solo quest'anno. Digli ai francesi di non passare dall'Alpe D'Huez per un anno...
La cosa scandalosa è che ci sia ancora gente che non sa cos'è il forum marrone.
Scusate, due domande slegate tra loro:
- come si chiama il grasso da mettere sui paraoli della forcella? L'altro giorno ho usato un po' di paraffina (che male di solito non fa), ma preferirei qualcosa di più specifico;
- qualcuno sa dirmi che insetto è questo che ho trovato ieri? Il corpo era lungo circa tre cm, tra le punte delle antenne saranno stati 7-8 cm buoni... io ho pensato ad un grillo, ma giuro che non ho idea (e mi sono anche punto con l'ortica per fotografarlo meglio, peccato che il cellulare abbia messo a fuoco le foglie)
Vedi l'allegato 257173
Ma TC mica è speologo ?Se non mi confondo, @Tc70 è un esperto..spero di non sbagliare persona...
non c'entra nulla...ma ieri cementata di Menzano e tutto ciò che ne segue (puoi vedere il mio Strava)...
sarò masochista ma a me quella salita e tutto lo scassato dopo piace da morire
(per chi non è della zona, la suddetta strada è un tratto di 200 mt al 17.2% di media, con punte ben oltre il 20)
Duecento metri non è una salita ma una rampa di garage
tc e' tc, punto!
bah...Il tour de France è la corsa più bella del mondo .
non c'entra nulla...ma ieri cementata di Menzano e tutto ciò che ne segue (puoi vedere il mio Strava)...
(per chi non è della zona, la suddetta strada è un tratto di 200 mt al 17.2% di media, con punte ben oltre il 20)
Guardate che offerta strepitosa al Deca di Figline!!!!!!!
Sono andato sabato a comprare la rete a molla per il compleanno dei gemelli [emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La corsa la fanno i corridori (cit.)bah...
è il più famoso...
ma morfologicamente l'italia offre nettamente di più della francia per l'organizzazione di belle tappe, non c'è paragone a mio avviso