Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
ho brutti ricordi di 3 anni fa mi sembra (o 4?) in cui da noi il vento fece danni assurdi....
Ogni volta che lo sento mi cago in mano (a me costò sui 7k euro...x i danni)

Speriamo non salga su nella penisola...
Fortunatamente non si è fatto male nessuno. Solo qualche albero e ramo caduto, cassonetti "in culonia", una casa vecchia scoperchiata e qualche cartellone della pubblicità per terra.
Nella costa nord lo scirocco soffia fortissimo a volte perché si incanala nelle vallate...ricordo che 4 anni fa qui vicino a San Pier niceto ha toccato i 173kmh, a Barcellona 150kmh.
Ieri era pauroso, mai vista una roba simile, gli alberi praticamente piegati con la chioma che toccava terra.
Sono uscito fuori al quinto piano di una palazzina per "provare l'ebrezza"...inutile a dirsi che sono rimasto appiccicato al muro, non si riusciva a stare in piedi.
Ora si è fermato fortunatamente

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
Per darvi a tutti un po d tempo in più per la decisione del logo finale, ho chiamato poco fa il tipografo e gli ho detto che gli avrei consegnato il logo (lui conosce la tutta la "storia"...) domani pomeriggio (dato che domani ho turno di mattina e al rientro ho piccolo giro): pertanto fate un piccolo sforzo democratico e fatemelo avere massimo domani alle 18:00.
Dai, che gli sforzi di tutti voi (di @Cuco in primis) verranno premiati.
Senza mettere ulteriore premura dovrei sapere anche il formato di consegna, ( che di solito è vettoriale ) potrei aver bisogno di un pò di tempo dato che le prove sono state fatte in PS e probabilmente dovrò esportarle in un altro programma e fare il logo definitivo.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Senza mettere ulteriore premura dovrei sapere anche il formato di consegna, ( che di solito è vettoriale ) potrei aver bisogno di un pò di tempo dato che le prove sono state fatte in PS e probabilmente dovrò esportarle in un altro programma e fare il logo definitivo.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
dai, va bene quello nella corona con sfondo azzurro.
Grazie @Cuco ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.713
5.090
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
con quel tempo poi e oggi sotto la pioggia
succede anche a me quando salto mi sento nervoso, mi sento fisicamente di merda... ecc... ecc...
comunque era duretto il raduno...la cosa incredibile è che ci sono sempre più assistite, ora vanno a gruppi di 5/6...
Vedi anche personnaggi improbabili di una certa età tutti bardati ai quali l'assistita ha dato nuova vita.

certo che quando arranchi verso la fine che non ne hai più e...senti da dietro quel rumorino zzzzzzz e ti passano in tranquillità un gruppo di 5.... un pò ti da noia... poi si fermano ...cazzeggiano ...e ti ripassano...e tu li a morire...
In discesa gli sono passato sulla testa a quei trattori

Me lo hanno riferito anche i miei amici..

mi parlavano di circa 50/60 bici assistite su 200...

cominciano ad essere numeri importanti.
Penso che tempo un annetto saremo 50/50
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Me lo hanno riferito anche i miei amici..

mi parlavano di circa 50/60 bici assistite su 200...

cominciano ad essere numeri importanti.
Penso che tempo un annetto saremo 50/50

tieni conto che avevano sponsorizzato l'affitto in loco e che almeno 5 erano affittate dai ragazzi dell'organizzazione per seguire il raduno (prima volta che succede).
Però si, si formano proprio gruppi nuovi, non so se ex biker oppure completamente nuovi...quando sono arrivato e parcheggiato la mia Smart avevo accanto un furgone con 4 biker vestiti tutti gravity a palla...che si cambiavano...tirano fuori le bici...4 enduro assistite.
Vado avanti e vedo 3 tipi di una certa eta' tutti bardati con protezioni ovunque...(tranne alla pancia) anche loro con enduro assistita...poi c'erano i tranquilloni con scarpe da ginnastica e le Front assistite (avrei voluto vederli nel pistino...ah ah ah ah)......alla fine sono sempre di più...inutile negarlo.
Poi mi sono rifatto la vista ....(da biker...) con un ragazzino...avrà avuto 15 anni...Transition (o Patrol o Scout ...era gialla)...vestito gravity....aveva appesi alle manopole dei coriandoli pendenti, ginocchiere basse e gambine filiformi...........si è fatto su una ruota tutta la salita in asfalto che dalla 7ponti sale verso Campiano....stretto in mezzo al gruppo....UN MITO!!!!!!!!!!! Avrei voluto vederlo in discesa...per me volava :-|:-|

PS
sul "pistino" c'erano i fotografi...fortunatamente ero solo senza tappi davanti.... speriamo abbiano scattato bene.....
se è bella la posto!!!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
parlavo sabato con un amico che si occupa del settore bici per una grande catena di negozi di articoli sportivi (non Deca...).
alle riunioni i boss del marketing parlano di cifre importanti, si dice che per il 2020 otto bici su dieci saranno a pedalata assistita (tutto compreso, bici da città, trekking...tutto).
e i numeri non riguardano solo l'Italia...
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
642
381
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
parlavo sabato con un amico che si occupa del settore bici per una grande catena di negozi di articoli sportivi (non Deca...).
alle riunioni i boss del marketing parlano di cifre importanti, si dice che per il 2020 otto bici su dieci saranno a pedalata assistita (tutto compreso, bici da città, trekking...tutto).
e i numeri non riguardano solo l'Italia...

Se così fosse si faranno degli affaroni sulle muscolari usate, soprattutto AM/enduro.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Secondo me sono calcoli fatti senza mettere in conto interventi da parte dello stato.
Io invece sono convinto che le ebike in un futuro prossimo dovranno avere la targa (o qualcosa di simile) e saranno soggette a tassazione esattamente come tutti gli altri mezzi a motore, soprattutto in Italia.
Se dovessi avere ragione sarà impossibile prevedere quanto e se il mercato crescerà.
Per ora il fenomeno è ancora in definizione, ma appena capiranno come tassarle lo faranno come hanno sempre fatto con tutto. E viste le velocità raggiungibili in strada da alcune non mi meraviglierei se mettessero anche una sorta di assicurazione obbligatoria.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: saetta1980

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Secondo me sono calcoli fatti senza mettere in conto interventi da parte dello stato.
Io invece sono convinto che le ebike in un futuro prossimo dovranno avere la targa (o qualcosa di simile) e saranno soggette a tassazione esattamente come tutti gli altri mezzi a motore, soprattutto in Italia.
Se dovessi avere ragione sarà impossibile prevedere quanto e se il mercato crescerà.
tutto può essere, io non vendo bici, non produco bici, non produco motori per ebike, si presume che gli "attori" del mercato ne sappiano qualcosa, anche perchè penso che le produzioni vengano pianificate con anticipo.
fatto sta che per molte ebike i tempi di attesa sono piuttosto lunghi, pare anche per il fatto che non ci sia sufficiente produzione di motori.
comunque stanno aumentando velocemente, anche ieri, breve giretto in bdc sugli Euganei, ne ho viste davvero tante!
non è raro vedere gruppetti di 8/10 bikers con 2/3/4 ebike tra loro ormai...certo, quello che vedo io non fa statistica, i numeri sono in possesso, forse, a chi è del mestiere.
;-)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
tutto può essere, io non vendo bici, non produco bici, non produco motori per ebike, si presume che gli "attori" del mercato ne sappiano qualcosa, anche perchè penso che le produzioni vengano pianificate con anticipo.
fatto sta che per molte ebike i tempi di attesa sono piuttosto lunghi, pare anche per il fatto che non ci sia sufficiente produzione di motori.
comunque stanno aumentando velocemente, anche ieri, breve giretto in bdc sugli Euganei, ne ho viste davvero tante!
non è raro vedere gruppetti di 8/10 bikers con 2/3/4 ebike tra loro ormai...certo, quello che vedo io non fa statistica, i numeri sono in possesso, forse, a chi è del mestiere.
;-)
Sabato ho fatto giro da Este, pianoro, blu line guadi e ritorno, ho visto 5 bici normali di cui 4 XC, il resto solo ebike.
Pure in risalita dal 10 (roba da matti).
Di cui molti con abbigliamento del tutto improvvisato, quindi gente che ha appena iniziato.
Evidentemente si sta espandendo incredibilmente adesso con le belle giornate i presunti sportivi escono dal letargo.

Comunque di certo in Italia ci sono solamente le tasse e il settore ebike ha disegnato sulla schiena un bersaglio grande come una casa.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Comunque di certo in Italia ci sono solamente le tasse e il settore ebike ha disegnato sulla schiena un bersaglio grande come una casa.
vedremo con il nuovo codice della strada, anche se son anni che ogni nuovo governo pare sul punto di rifarlo...sempre che si riesca ad avere un nuovo governo!!! :-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sabato ho fatto giro da Este, pianoro, blu line guadi e ritorno, ho visto 5 bici normali di cui 4 XC, il resto solo ebike.
Pure in risalita dal 10 (roba da matti).
Di cui molti con abbigliamento del tutto improvvisato, quindi gente che ha appena iniziato.
Evidentemente si sta espandendo incredibilmente adesso con le belle giornate i presunti sportivi escono dal letargo.

Comunque di certo in Italia ci sono solamente le tasse e il settore ebike ha disegnato sulla schiena un bersaglio grande come una casa.

per quello che vedo nelle mie zone
chi ha una e-bike Xc è l'improvvisato con scarpe da ginnastica e tuta o la ragazza di qualcuno
al contrario quelli con le gravity sono tutti iperabbigliati tra caschi e protezioni e vestiario gravity...e danno l'idea di gruppi che escono ogni domenica e sabato quindi assolutamente non improvvisati...

Un pò come si faceva noi (mio gruppo di amici) con la moto quando avevamo meno responsabilità...ed anche più soldi da spendere in gomme...:-|
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
per quello che vedo nelle mie zone
chi ha una e-bike Xc è l'improvvisato con scarpe da ginnastica e tuta o la ragazza di qualcuno
al contrario quelli con le gravity sono tutti iperabbigliati tra caschi e protezioni e vestiario gravity...e danno l'idea di gruppi che escono ogni domenica e sabato quindi assolutamente non improvvisati...

Un pò come si faceva noi (mio gruppo di amici) con la moto quando avevamo meno responsabilità...ed anche più soldi da spendere in gomme...:-|
Certo ma quelli li vedo da tempo, sabato ho visto invece l'invasione di quelli con ebike e sicuramente improvvisati/nuove leve in tuta e scarpe da ginnastica, che non avevo ancora visto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo