Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
per quanto mi riguarda ho il collegamento automatico da Garmin, quindi non apro Strava quando pedalo.
Comunque non sono d'accordo, qualcuno si rompera di controllare i Kom, ma per il resto chi va in MTB vuole comunque sempre registrarsi traccia, km e altimetria e se ci sei già è difficile che tu lo abbandoni per un altro dovendoti trasferire tutto il pregresso.

Forse potrebbero abbandonarlo che traccia con propri GPS che poi non hanno un upload si Strava automatico, mi viene in mente Suunto, mentre non so come si comportano Polar, TomTom e Apple
suunto ha il collegamento automatico a strava

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
per quanto mi riguarda ho il collegamento automatico da Garmin, quindi non apro Strava quando pedalo.
Comunque non sono d'accordo, qualcuno si rompera di controllare i Kom, ma per il resto chi va in MTB vuole comunque sempre registrarsi traccia, km e altimetria e se ci sei già è difficile che tu lo abbandoni per un altro dovendoti trasferire tutto il pregresso.

Forse potrebbero abbandonarlo che traccia con propri GPS che poi non hanno un upload si Strava automatico, mi viene in mente Suunto, mentre non so come si comportano Polar, TomTom e Apple
Non so, anche io uso garmin e già le tracce lì rimangono.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.501
6.783
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sì ho il premium.

ci ho pensato,
ma secondo me hanno costi fuori dal normale per quello che ti danno, 8 euri mi sembra esagerato, prima mi faccio spotify allora.
Io ho passato una vita su Endomondo, ed anche li ogni volta mi chiedevano di passare a Premium...vedevo i prezzi e per me erano matti, per avere poco di più...poi dopo un pò hanno iniziato ad infestare la versione base con le pubblicità...ma una volta Endomondo era forse il Top (soprattutto negli usa), ora con Strava x me hanno preso una bella mazzata

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
ah ok
grazie per la precisazione, mi sa che faccio confusione allora con qualche altra marca
Tra l'altro il sito movescount, dove visualizzi i dati dell'attività registrata col suunto, assomiglia a strava ma non ha lo stesso successo di strava.Vai a capire...

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Il vantaggio di strava non è solo l'app in se, che comunque è ottima (sia da smartphone che da web) ma anche l'ecosistema che ha intorno. Garmin ha specifiche integrazioni, e ci sono anche altre app esterne molto valide, ad esempio veloviewer è una figata pazzesca...

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.501
6.783
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
E anche più precisi dei vari Garmin ;-) o almeno lo erano. Ora non saprei ;-)

dipende da che precisione intendi, cardiaca, gps, passi, ecc...
I Suunto che sono sempre stati restii ad inserire l'HR nei dipositivi da braccio, ora si sono accorti che senza HR non vendono e finalmente hanno dotato alcuni modelli con HR, utilizzando il miglior dispositivo di rilevazione che c'era. Resta un dato di fatto che la rilevazione al polso non sarà mai precisa sui picchi come una fascia, mentre è affidabile nelle medie.

Sulle altre precisioni, tutto da vedere, puoi vedere 20 prove ed ognuno dice la sua.

Io personalmente preferisco Garmin, ho visto un monte di tutorial per decidere tra fenix5 e spartan sport hr (orologio che mi piace comunque moilto), ma Suunto per contoi mio pecca assolutamente nella batteria, in tutta la parte di rilevazione che non sia sportiva ed ha sicuramente una piataforma a mio modo di vedere inferiore. Inoltre rispetto al fenix esteticamente pur essendo bello è meno accattivante (diciamo che il benchmark dello spartan sport più che il Fenix dovrebbe essere il FR 965, dato che entrambi hanno un'estetica molto sportiva)

sid

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io comprai l'ambit 3 run circa 2 anni fa quando correvo. All'inizio presi prima 2 garmin di cui non ricordo il modello ma comunque nella fascia di prezzo dei 200€ circa. Il garmin mi piaceva di più, sia esteticamente (avevav acnhe il display colorato) che come era strutturato il menu del software. Ma mi faceva incazzare perchè la traccia non era precisa e in più ogni tanto si bloccava. Poi presi il suunto, più brutto e con un menu, secondo me, un po' incasinato e non intuitivo. Ho tenuto il suunto sia per la precisione della traccia che per la programmabilità.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
L'avessi detto io sarei stato etichettato sborone..
Ma vabbe.
Ultima settimana di scuola. Da lunedì si riparte....oggi lavoro e rinuncio al giro in bici, ieri e domani parchetto. Ho trovato una scheda micidiale (per le mie scarse, scarsissime abilità a corpo libero ). Cosa ne pensi @markxxx79? È valida?
Vedi l'allegato 254863

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
valutare così , non è facile , di certo male non fà , e gli esercizi a corpo libero sono ottimi !
e come dico sempre , la maggior parte dei rider spece se ha intenzione di fare am spinto in maniera ricreativa o enduro in maniera agonistica , sottovaluta molto la preparazione fisica della parte alta del corpo , limitandosi e concentrandosi unicamente sulle gambe e sulla tecnica , ma in discesa la tecnica e un fisico bello allenato sono l ' 80% dell'andare veramente veloci .
soprattutto il controllo all'aumentare delle velocità sullo scassato è fondamentale , leggevo un intervista a Graves , in cui diceva che spesso conforntando tempi totali di una ps e intertempi nei vari settori , e nei tratti spesso tecnici e scassato/veloci in cui si trovano le differenze di tempi a fine di una ps .
non sembra ma da poco allenati su schiena , spalle , braccia , si risente moltissimo della fatica e nel controllo della bike anche senza rendendosene conto , tutte cose che impercettibilmente fanno perdere magari pochi km/h di velocità su tratte rotte , ma che alla fine di una ps fanno una differenza enorme .

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
dipende da che precisione intendi, cardiaca, gps, passi, ecc...
I Suunto che sono sempre stati restii ad inserire l'HR nei dipositivi da braccio, ora si sono accorti che senza HR non vendono e finalmente hanno dotato alcuni modelli con HR, utilizzando il miglior dispositivo di rilevazione che c'era. Resta un dato di fatto che la rilevazione al polso non sarà mai precisa sui picchi come una fascia, mentre è affidabile nelle medie.

Sulle altre precisioni, tutto da vedere, puoi vedere 20 prove ed ognuno dice la sua.

Io personalmente preferisco Garmin, ho visto un monte di tutorial per decidere tra fenix5 e spartan sport hr (orologio che mi piace comunque moilto), ma Suunto per contoi mio pecca assolutamente nella batteria, in tutta la parte di rilevazione che non sia sportiva ed ha sicuramente una piataforma a mio modo di vedere inferiore. Inoltre rispetto al fenix esteticamente pur essendo bello è meno accattivante (diciamo che il benchmark dello spartan sport più che il Fenix dovrebbe essere il FR 965, dato che entrambi hanno un'estetica molto sportiva)

sid
Io comprai l'ambit 3 run circa 2 anni fa quando correvo. All'inizio presi prima 2 garmin di cui non ricordo il modello ma comunque nella fascia di prezzo dei 200€ circa. Il garmin mi piaceva di più, sia esteticamente (avevav acnhe il display colorato) che come era strutturato il menu del software. Ma mi faceva incazzare perchè la traccia non era precisa e in più ogni tanto si bloccava. Poi presi il suunto, più brutto e con un menu, secondo me, un po' incasinato e non intuitivo. Ho tenuto il suunto sia per la precisione della traccia che per la programmabilità.

A me interessava solo la traccia gps. Io li ho provati insieme (suunto e garmin) + Samsung Galaxy. Il samsung registrava una traccia più precisa in tutt le condizioni meteo. Questo nel mio caso.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.501
6.783
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

sai molto dipende dai modelli
come dice @scratera preni un vivosport da 150 euro senza glonass ed è molto preciso, magari più di un modello superiore...

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
sai molto dipende dai modelli
come dice @scratera preni un vivosport da 150 euro senza glonass ed è molto preciso, magari più di un modello superiore...
Si. Comuque io parlo di 2 anni fa. Ora non saprei, ho solo il suunto e lo uso per fare mtb. Che sia precisa non mi interessa, mi interessava invece prima quando correvo perchè su 10km per me 200m metri in più o in meno facevano la differenza. Ora uguale, la mtb la spingo per la maggior parte del tempo :smile:
Comunque i garmin mi sono sempre piaciuti, soprattuto quello che hai preso tu :sbavon:

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
valutare così , non è facile , di certo male non fà , e gli esercizi a corpo libero sono ottimi !
e come dico sempre , la maggior parte dei rider spece se ha intenzione di fare am spinto in maniera ricreativa o enduro in maniera agonistica , sottovaluta molto la preparazione fisica della parte alta del corpo , limitandosi e concentrandosi unicamente sulle gambe e sulla tecnica , ma in discesa la tecnica e un fisico bello allenato sono l ' 80% dell'andare veramente veloci .
soprattutto il controllo all'aumentare delle velocità sullo scassato è fondamentale , leggevo un intervista a Graves , in cui diceva che spesso conforntando tempi totali di una ps e intertempi nei vari settori , e nei tratti spesso tecnici e scassato/veloci in cui si trovano le differenze di tempi a fine di una ps .
non sembra ma da poco allenati su schiena , spalle , braccia , si risente moltissimo della fatica e nel controllo della bike anche senza rendendosene conto , tutte cose che impercettibilmente fanno perdere magari pochi km/h di velocità su tratte rotte , ma che alla fine di una ps fanno una differenza enorme .
Redbull ha appena pubblicato un video della serie di "Rob meets", stavolta con Gwin. Ora, a parte la casa assurdamente grande che si sta costruendo, fa vedere come ogni mattina si spara due-tre ore in palestra con esercizi paurosi. Ha già un talento pazzesco, e comunque ci abbina una preparazione fisica di prim'ordine.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.501
6.783
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Si. Comuque io parlo di 2 anni fa. Ora non saprei, ho solo il suunto e lo uso per fare mtb. Che sia precisa non mi interessa, mi interessava invece prima quando correvo perchè su 10km per me 200m metri in più o in meno facevano la differenza. Ora uguale, la mtb la spingo per la maggior parte del tempo :smile:
Comunque i garmin mi sono sempre piaciuti, soprattuto quello che hai preso tu :sbavon:

ho approfittato dello sconto ufficiale di 150 euro....altrimenti tutti quei soldi non li spendevo, e già questi sono comunque tanti:-|

il mio ragionamento è stato: se devo spendere questi soldi deve essere un oggetto che mi piace soprattutto esteticamente perchè non lo devo togliere mai e averlo sempre (lavoro compreso), altrimenti mi prendo una band tipo la Vivosport o ricompro la Mi Band (ora esce la 3).
Ed il fenix 5 con ghiera grey a me faceva impazzire, dal vivo è bello come in foto, questa è stata la discriminante maggiore rispetto al Suunto, oltre al fatto che io ho gia un edge e quindi sono da anni sulla piattaforma Garmin.
Del Suunto (oltre che il nome e la storia) mi iace da morire il quadrante ed alcune applicazioni proprietarie

sid

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo