Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
valutare così , non è facile , di certo male non fà , e gli esercizi a corpo libero sono ottimi !
e come dico sempre , la maggior parte dei rider spece se ha intenzione di fare am spinto in maniera ricreativa o enduro in maniera agonistica , sottovaluta molto la preparazione fisica della parte alta del corpo , limitandosi e concentrandosi unicamente sulle gambe e sulla tecnica , ma in discesa la tecnica e un fisico bello allenato sono l ' 80% dell'andare veramente veloci .
soprattutto il controllo all'aumentare delle velocità sullo scassato è fondamentale , leggevo un intervista a Graves , in cui diceva che spesso conforntando tempi totali di una ps e intertempi nei vari settori , e nei tratti spesso tecnici e scassato/veloci in cui si trovano le differenze di tempi a fine di una ps .
non sembra ma da poco allenati su schiena , spalle , braccia , si risente moltissimo della fatica e nel controllo della bike anche senza rendendosene conto , tutte cose che impercettibilmente fanno perdere magari pochi km/h di velocità su tratte rotte , ma che alla fine di una ps fanno una differenza enorme .
Ieri sono arrivato morto a casa...quella tabella l'ho fatta 4 volte e ho aggiunto alla fine
2x120sec plank normale
2x30sec plank commando
2x60 sec plank laterale
6x30sec crunch mod
4x30sec crunch mod bicicletta
4x20 portare le punte dei piedi alla sbarra mentre si è appesi( alla 4 serie stavo morendo)

Dopo tutto ciò mi consigli di riposarmi 1 o 2 gg per rifare tutto da capo?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ieri sono arrivato morto a casa...quella tabella l'ho fatta 4 volte e ho aggiunto alla fine
2x120sec plank normale
2x30sec plank commando
2x60 sec plank laterale
6x30sec crunch mod
4x30sec crunch mod bicicletta
4x20 portare le punte dei piedi alla sbarra mentre si è appesi( alla 4 serie stavo morendo)

Dopo tutto ciò mi consigli di riposarmi 1 o 2 gg per rifare tutto da capo?

almeno 2 giorni , ma se carichi moltissimo anche 3 , se no il muscolo non ha tempo di rigenerarsi , e logicamente andrebbe accompagnato da una dieta bella proteica post allenamento

• Mi piace
Reactions: maxalghi92

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
almeno 2 giorni , ma se carichi moltissimo anche 3 , se no il muscolo non ha tempo di rigenerarsi , e logicamente andrebbe accompagnato da una dieta bella proteica post allenamento
Ah ok allora faccio gambe, spalle e uno po' di addominali mercoledì e venerdì rifaccio braccia..
Ieri sera ho mangiato due piadine con formaggio di capra, pomodorini freschi e due insalate di carota grattugiata.
A pranzo 140g di pasta con lenticchie della mia campagna. A merenda una banana con una fetta di torta alle ciliege della nonna.
Oggi a pranzo acciughe con insalata e come primo pasta con il sugo.
Pomeriggio vado a rompermi il sedere spalando calcinacci[emoji2].
Grazie mille dei consigli, sei un grandeeee.

• Mi piace
Reactions: maxalghi92

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Lascia stare sta roba buona solo per i conigli ... ,mangia roba grassa bella salutare [emoji2]
Con quella c'abbondo durante l'inverno...sono appena finiti due salami di suino nero con pepe nero e finocchietto, due pezzi di capocollo, 400g di pancetta e avant'ieri due belle fette di filetto con l'aceto. Poi c'è da dire che sono ghiottissimo di formaggi, provola, ricotte e mozzarelle di bufala, capra, pecora, mucca; maiorchino, Magrello, tuma, primo e secondo sale, pecorino, caprino.
Tutto rigorosamente km0 e di capi allevati su Etna e nebrodi allo stato brado...tutto passato poi sotto le mani del mio esperto amico Piero che da il tocco magico. Dopo questa @markxxx79 mi verrà a fare visita in estate mi sa.

• Mi piace
Reactions: markxxx79

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Con quella c'abbondo durante l'inverno...sono appena finiti due salami di suino nero con pepe nero e finocchietto, due pezzi di capocollo, 400g di pancetta e avant'ieri due belle fette di filetto con l'aceto. Poi c'è da dire che sono ghiottissimo di formaggi, provola, ricotte e mozzarelle di bufala, capra, pecora, mucca; maiorchino, Magrello, tuma, primo e secondo sale, pecorino, caprino.
Tutto rigorosamente km0 e di capi allevati su Etna e nebrodi allo stato brado...tutto passato poi sotto le mani del mio esperto amico Piero che da il tocco magico. Dopo questa @markxxx79 mi verrà a fare visita in estate mi sa.

:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

• Mi piace
Reactions: Anto00RR

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Strano, a me strava fa vedere qualcos altro
Vedi l'allegato 254870

Siete fortunati che il mio " GIPPIESSE " ha il uaifai rotto , se no vi stracciavo ...

amws2u.jpg

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Pesantissime.
Mi ricorda un po' il personaggio che fa Verdone in "sono pazzo di Iris Blonde": ...punto primo...punto secondo...punto terzo... :roll:
A me ricorda Fiorello in radio quando imita Gianni Minà e le sue improbabili avventure cubane, dove elencava tutte le persone presenti alle feste.

eravamo Io, Fidel, Cumpaio Segundo, Sotomayor, Lino Padruba e la sua Jazz Band, Tarek Aziz, Arthur Ashe, Pavel Tonkov, I king Krimson, Edy Orioli, Frida Medici, Roger Milla e Mario Lavezzi... Viva Cuba, viva il Pampero.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sono d'accordo con @markxxx79..da qualche periodo purtroppo ho dovuto un po' abbandonare la muay thai,ma mi sono messo nelle mani di un personal trainer e di un dietologo..ho una scheda divisa in 2 sedute,una di equilibrio e forza esplosiva,l'altra di potenziamento e esercizi isometrici..in due mesi le differenze le vedo,mentre sulla dieta zero perché sgarro troppo spesso..:smile:

Mi accorgo però che nelle discese sassate non arrivo più con spalle e braccia a pezzi come capitava prima..qundi per me piuttosto che schede prese chissà dove,meglio investire in un paio di mesi di palestra (tanto poi si può fare tutto a casa con qualche peso,una panca,delle kettlebells e un bosu) e in un dietologo,dato che anche qua è una cosa che poi ci si porta sempre dietro

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito

anto' mi ricordi un mio amico, amico...conoscente, che quando rimembra un fatto dice i nomi di tutti i presenti, anche di 20 anni fa.
e poi non ricorda cosa ha fatto la sera precedente perche' non gli fotte...
a tuo vantaggio hai i 22 anni di meno

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
anto' mi ricordi un mio amico, amico...conoscente, che quando rimembra un fatto dice i nomi di tutti i presenti, anche di 20 anni fa.
e poi non ricorda cosa ha fatto la sera precedente perche' non gli fotte...
a tuo vantaggio hai i 22 anni di meno

io non ricordo nemmeno cosa ho mangiato 20 minuti fa :nunsacci:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
vero
Vent'anni fa..che bei tempi!
Io mi ricordo perfettamente, eravamo:
Io
Due coccodrilli
Un orango tango
Due piccoli serpenti
Un'aquila reale
Un gatto
Un topo
Un elefante
Non mancava più nessuno tranne quei rottinculo ritardatari dei due leocorni...
vero, sempre qualcuno da aspettare...
poi decidemmo di lasciare a piedi quello cronico!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo