Ieri sono arrivato morto a casa...quella tabella l'ho fatta 4 volte e ho aggiunto alla finevalutare così , non è facile , di certo male non fà , e gli esercizi a corpo libero sono ottimi !
e come dico sempre , la maggior parte dei rider spece se ha intenzione di fare am spinto in maniera ricreativa o enduro in maniera agonistica , sottovaluta molto la preparazione fisica della parte alta del corpo , limitandosi e concentrandosi unicamente sulle gambe e sulla tecnica , ma in discesa la tecnica e un fisico bello allenato sono l ' 80% dell'andare veramente veloci .
soprattutto il controllo all'aumentare delle velocità sullo scassato è fondamentale , leggevo un intervista a Graves , in cui diceva che spesso conforntando tempi totali di una ps e intertempi nei vari settori , e nei tratti spesso tecnici e scassato/veloci in cui si trovano le differenze di tempi a fine di una ps .
non sembra ma da poco allenati su schiena , spalle , braccia , si risente moltissimo della fatica e nel controllo della bike anche senza rendendosene conto , tutte cose che impercettibilmente fanno perdere magari pochi km/h di velocità su tratte rotte , ma che alla fine di una ps fanno una differenza enorme .
2x120sec plank normale
2x30sec plank commando
2x60 sec plank laterale
6x30sec crunch mod
4x30sec crunch mod bicicletta
4x20 portare le punte dei piedi alla sbarra mentre si è appesi( alla 4 serie stavo morendo)
Dopo tutto ciò mi consigli di riposarmi 1 o 2 gg per rifare tutto da capo?
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app