Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.268
14.362
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Il punto della questione non sono i 30 kmh che sul dritto si toccano senza problemi, il punto è uscire da una curva a 30 kmh e saltare un ostacolo di 30 cm imprevisto subito dopo, che è quello che dice Antonio.
Oltretutto, ripeto, le brake bumps sono prima delle curve strette nei bike Park a fine stagione, ho i miei dubbi che ci siano suo trail in Sicilia, non ci sono nemmeno sui colli Euganei dove, stando a strava, ci girano 10 volte di più.

Io sono stato a Plan de Corones, che è una autostrada per MTB,, con una front un bel po' più cazzuta della Decathlon di Antonio e certe velocità erano impensabili, apparte sul dritto liscio appunto.

Comunque pazienza, prima o poi vedremo un video di ste velocità e staremo zitti.

Reactions: ANDREAMASE

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Quoto anche io, i più bravi con la lingua di Whistler facciano un dizionario per chi come me, Pirata e altri girano per le campagne nostrane

Intanto noi locals lo chiamiamo "Uisla" e non "Uisler" come sicuramente voi provinciali lo pronuncerete.

C'abbiamo poi i treil con le breik bamp, il rocgarden con le giamp pamp, ma anche lo zigo zago se è per questo..

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
Ho detto "flow" tipo i trail che vedi nei video di whistler perché parlavo proprio del tipo di terreno...era un esempio. C'andrei volentieri però

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Tutti noi abbiamo bei posti più o meno vicino a casa, tutti noi usiamo la bici secondo i nostri gusti, ma solo tu ogni 3x2 ci racconti le tue imprese. È normale che se ti esponi trovi i commenti che ti capitano ( che ti meriti?).
Quindi... trai tu le conclusioni
Pedalaaa

Reactions: ANDREAMASE

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ma che ne sai chi ci gira? Sull'Etna ci sono i brake bumps per farti un esempio.
Io non sto in culo al mondo sia chiaro, qua c'è un macello di gente che gira sui trail. @sofiya sei mai stato a Dinnammare? Una xc non la vedrai mai li, altrettanto gente in lycra.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
@Anto00RR vatti a rileggere quel bel consiglio che ti aveva dato il saggio @nuraghes , quello che ti diceva di studiare, studiare tanto...
leggilo bene, rileggilo ancora, magari stampatelo e leggi bene tra le righe, non fartelo scappare, era un messaggio importante!

detto ciò...ma fa quel c@zzo che ti pare và!!!

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Il punto della questione non sono i 30 kmh che sul dritto si toccano senza problemi, il punto è uscire da una curva a 30 kmh e saltare un ostacolo di 30 cm imprevisto subito dopo, che è quello che dice Antonio.
Ma se esci da una curva a 30 kmh, a quanto ci sei entrato??? O la fai in piena e allora è si un'autostrada... boh dal basso della mia ignoranza penso che se sto andando a 30 kmh è perchè ho spazio, quindi visibilità e quindi sto anche guardando parecchio avanti e non sto fissando la mia ruota anteriore. Già ostacoli imprevisti a 10 kmh non sono proprio banali se arrivano veramente all'improvviso.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Nessuno ti dice che non ci sono posti bellissimi, ci mancherebbe, ma non metterli sempre in confronto ad bike Park o posti assurdi, come dire che la gola di Gorroppu è uguale al gran Canyon,non posso dire che sono gli stessi tipi di percorsi o ho bevuto o non ho visto veramente niente, e quando parli cerca di spiegare le cose come a chi non ne capisce niente, io sono il primo.[emoji4]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Non ho capito bene perché mi chiami in causa già che, forse, sono l’unico che non fa enduro o come lo vuoi chiamare. Le mie bici (scapin oraklo e niner rlt) rendono l’idea di quel che faccio quando sono a Rimini, quando sono fuori come adesso e quando scendo in Sicilia ( inverno). Poi faccio quel che c’è da fare con quello che ho sotto il culo al momento. Come oggi per esempio che sono in Casentino con le gravel ma ho fatto qualcosa che tu definiresti estremo.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Cosa definirei estremo...quel link non me lo fa manco aprire

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Cosa definirei estremo...quel link non me lo fa manco aprire

Era un video ma non si apre, lo tolgo. Era esemplificativo di quello che ho scritto, cioè faccio quello che c’è da fare con le bici che ho. Tu mi chiami in causa per l’enduro che io non pratico e ho provato a spiegarti che faccio altro. Ora ti metto due foto che a te piacciono tanto ...rinnovo la mia stima, ti voglio bene.

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
sperando di tappare la bocca a tuttiVedi l'allegato 254659

Guarda, se parli di enduro non tappi proprio un bel niente, ti dico solo Punta Ala e Castiglione della Pescaia, tanto per farti due nomi.
Se parli di XC invece ti dico Massavecchia, dove ci viene un certo Nino.
Quindi ghiacciati, che di posti belli è pieno il mondo.

E se tutti gli anni le EWS fanno tappa a Finale Ligure e non in Sicilia, un motivo ci sarà.

Ultima modifica:

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Comunque nel testa o Croce aveva vinto il giro, naturalmente mi sono dovuto accontentare di 58km in un posto qualunque, non avevo possibilità di percorsi di bellezza mondiale e non mi sono portato neanche un panino, però mi sono fermato a prendere un gelato (anche questo normale, non ci sono le gelaterie più buone del mondo)

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
No la mia risposta era alla tua affermazione sul movimento enduro in Sicilia..
Appena scendi passa da dinnammare, citelli, Erice, trapani... Non sarà come finale però mica siamo fermi.
Per le scale, cos'ha di speciale salire quei gradoni[emoji2][emoji2][emoji2]?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo