Il punto della questione non sono i 30 kmh che sul dritto si toccano senza problemi, il punto è uscire da una curva a 30 kmh e saltare un ostacolo di 30 cm imprevisto subito dopo, che è quello che dice Antonio.Il terreno flow è un terreno scorrevole senza rocce e radici. Però farci 30khm non è da poco in ogni caso, ne ho uno abbastanza conosciuto vicino a casa, giusto il primi 4-5 di Strava ci hanno fatto 30 di media, e se togli tornanti e curve, vuol dire che in certi punti prendi i 40 probabilmente e devi mtterti a rilanciare a tuono fuori da ogni curva. Dopo 4 minuti così sei col cuore in gola...a meno che tony non intendesse punte di 30, il che è fattibile in moltissimi sentieri, basta un punto dritto in cui mollare i freni.
Le brake bumps sono le gobbette che si formano specie prima delle curve dopo che tantissima gente ci passa e ci frena sopra, e ti fanno vibrare la bici non poco se sono parecchio segnate.
Io sono stato nel North Rim del Grand Canyon, a poca distanza da Moab, con mtb e tenda per 5 giorni. Conta?
See figurati, ho appena finito di lavare la bici e pulire e ingrassare tutta la trasmissione, e domani danno sole. Secondo te?
Oltretutto, ripeto, le brake bumps sono prima delle curve strette nei bike Park a fine stagione, ho i miei dubbi che ci siano suo trail in Sicilia, non ci sono nemmeno sui colli Euganei dove, stando a strava, ci girano 10 volte di più.
Io sono stato a Plan de Corones, che è una autostrada per MTB,, con una front un bel po' più cazzuta della Decathlon di Antonio e certe velocità erano impensabili, apparte sul dritto liscio appunto.
Comunque pazienza, prima o poi vedremo un video di ste velocità e staremo zitti.