Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.269
14.363
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Le gomme non costano poco ma nemmeno tanto, non credo che qualche gomma ogni tanto sia una spesa improponibile..

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
Di che si parla? Io comunque ci sono

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Le gomme non costano poco ma nemmeno tanto, non credo che qualche gomma ogni tanto sia una spesa improponibile..
nemmeno tanto? Costano una fucilata, mi costavano meno le gomme della mia vecchia panda, che è tutto dire!
Leggo di gente che ha provato decine e decine di gomme diverse in pochi anni...ma porca miseria, ma sono cosi fondamentali queste gomme? Io ad esempio ho sempre trovato basilare trovare la giusta pressione, ma sulle gomme, una volta trovata una robusta e di lunga durata, a poco prezzo, l'ho presa per entrambe le bici (in diverse sezioni, naturalmente) e via di sentieri. Tanto se sono una pippa non mi risolve di certo il problema un tassello più o meno pronunciato. Lo dico proprio onestamente, a volte mi sembra che ci facciamo influenzare troppo dalle sottigliezze (quando non direttamente da fesserie)...

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.269
14.363
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Su questo la penso esattamente al contrario, le gomme sono la prima cosa su una Mountain bike.
Sono il componente che apporta maggiori differenze nel comportamento della bici e pure il componente che può compensare di più le carenze di guida e in base a quanto costano il rapporto benefici/prezzo è il più alto di qualunque componente.
Dopo vengono le sospensioni, ruote e freni.
In coda tutto il resto, ma parecchio dopo.

Trovo più assurdo spendere cifre folli per un telaio in carbonio su una full da enduro o magari trasmissione xx1 al posto di una normale gx, che non spendere in gomme.
Precisando che ognuno coi soldi fa quello che vuole se lo soddisfa, l'importante è che ognuno sia contento.
Io risparmio su componenti che ritengo poco importanti e spendo su quello che secondo me è più importante, mi pare un discorso logico.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
mah, sarà, io tutta questa enorme differenza nelle gomme che ho provato non l'ho trovata. O meglio, differenze ce ne sono, ma non mi hanno mai impedito di divertirmi comunque, qualsiasi gomma montassi (a parte quelle di carta velina con spalla di burro, che odio a prescindere e non prendo proprio in considerazione).
In ogni caso sono a posto, visto che me ne frego dei telai in carbonio almeno quanto della trasmissione top di gamma

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Differenza tra gomme Io non sento nemmeno la diffirenza tra le bici. L'altro giorno sono salito, per sbaglio , su una olandese di una vecchietta pensando fosse la mia e sono andato a fare i soliti trail. Me ne sono accorto quando ho bucato.

Sono guarito finalmente e sono uscito a fare un bel giretto con caduta rovinosa su una pozzanghera di fango con scivolata frontale su ghiaia. Per fortuna, nella pozzanghera potevo anche affogare Cose che capitano quando perdi la mano

Reactions: nuraghes

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Cosi ora stanno tuti zitti gli anziani Bravo Antonio, continua così che quando ti sposerai, ti farò fare lo sposo

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
meglio và!!!

ha "ollato" un tronco da 30 cm che gli si è parato davanti all'improvviso in uscita di curva sul sentiero...la bottiglietta poteva almeno metterla in piedi!!!

C'era vento e la bottiglia in piedi sarebbe caduta Che fai, rimani poi senz'acqua? E poi a me è sembrata una bottiglia da 2 litri, di quelle grosse che assomigliano a un tronco

Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
meglio và!!!

ha "ollato" un tronco da 30 cm che gli si è parato davanti all'improvviso in uscita di curva sul sentiero...la bottiglietta poteva almeno metterla in piedi!!!
L'ha messa mio fratello di fretta, ero pure in ritardo all'appuntamento per uscire ahahahaha....se vuoi lo rifaccio con 4 bottiglie alzate di lato ahahha

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
L'ha messa mio fratello di fretta, ero pure in ritardo all'appuntamento per uscire ahahahaha....se vuoi lo rifaccio con 4 bottiglie alzate di lato ahahha

no no, io non voglio niente, mi son perfino stufato di aspettare il 180 che t'avevo chiesto, a sto punto se anche lo metti non lo guardo per principio!!!

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Fai solo con 2 che seno tocca portare fuori 4 bottiglie, sistemarle, fare il trick e poi riportarle dentro. Troppo sbattimento
no no, io non voglio niente, mi son perfino stufato di aspettare il 180 che t'avevo chiesto, a sto punto se anche lo metti non lo guardo per principio!!!
Vero, ma ha fatto superman e il "bambino sul vasino" che sono trick ben più difficili
A me piace fare spiderman ma non registro mai, è un trick segreto

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Guarda che appena trovo una bmx decente sotto mano posto il video.
Se proprio hai fretta ti basta un nose 180 +fakie?

Antò, non avevi mai parlato di bmx, quella serie di parole strane che scrivi non so cosa significhino e comunque sono a posto così, "servito"!

Reactions: Minitrek

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Fallo e basta senza chiedere che seno lo stimabilissimo Andrea ti dice: "no, non serve, non ti preoccupare!" giusto per non darti fastidio e sbattimento. Fallo che si diverte e così poi se la finisce

Anto', ma il uip lo sai fare?
Lo so fare, anche se malissimo, ma lo so fare. Se posto il video ridete per settimane ahhahahahaha. Ci provo dai

Reactions: Koroviev

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Koroviev a posto? Non ti sei fatto nulla giusto?
No, solo "graffi" E una botta alla gamba. Roba che non calcolo nemmeno anche se il sangue colava giù come olio. Il tipo che era con me tutto preoccupato, io mi alzo, sistemo manubrio girato, sella alla bici (dopo un mese di suo abbstanza intenso già tutta graffiata fino al midollo ) e continuo come niente fosse col sangue che gocciola. Finchè non mi rompo e la spalla sinistra tiene, "alles ok".

...comunque, questi giovani di oggi: altro che 180, all'epoca ci si allenava col 69...
Sarebbe piaciuto anche a me, io però non avevo la bici

Reactions: nuraghes

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.

Consiglio "paterno". In casi simili dove si cozza contro la stupidità e l'ignoranza è sempre meglio cerca di evitare scontri, anche perchè non sai il tipo come potrebbe reagire, dal semplice sfotto si può passare facile a subirne conseguenze molto gravi, vedi investimenti volontari, accoltellamenti o altro. Per di più se si è chiaramente il soggetto debole dello scontro. E tra auto e bici il soggetto debole è ovvio quale sia.

Reactions: Anto00RR
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo