Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Io ho in parte risolto con una piccola modifica alla mia routine. Se voglio accorciare il giro e togliere quei 15 km di ciclabile che ho anche io tra andata e ritorno, carico veloce la bici in auto e mi avvicino alla partenza "vera" del giro. Risparmio anche una buona mezz'ora se non di più. Altrimenti giro full e si fa gamba.

Si, questa è una cosa che alcune volte faccio, però la bici la carico sul furgone del lavoro, e non tutte le volte ho voglia di svuotarlo.

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
[...]
Le enduro moderne sono bici come la capra, la spartan, la reign, la dune etc...vai un po' a guardarti le geometrie e dimmi un po' se siano più pedalabili della "vecchia" strive. Che poi "vecchia" per me è un modello del 2007, se in un paio d'anni una bici diventa "vecchia" e superata stiamo messi davvero male, il marketing ha vinto tutto. L'evoluzione è ragguardevole? Se lo dici tu...a me sembrano tutte bici valide, prima e dopo...
[...]

Oh, piano con le offese, la mia Elvira (la bdc) è del 2007 :) Certo che con le bdc è un mondo diverso...

• Mi piace
Reactions: nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
@sofiya ma in rrealtà i faretti cinesi che ho vanno bene, fanno veramente una luce mostruosa, quello che non mi piace è il sistema di batterie che usano, l'ideale sarebbe un faretto con batterie ricaricabili a lunga durata...
Quello che dici tu è quanto ti dura con una carica?

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Purtroppo non abito ai piedi di una salita. e in genere ogni mio giro inizia (e finisce) con 13/15 km di trasferimento tra asfalto e sterrati, quindi si, mi preoccupo anche della scorrevolezza in pianura e sono felice di trovarla in pneumatici che poi mi offrano anche grip nelle altre situazioni. Non vado a cercare una gomma da asfalto e basta.

Le variabili sono alquanto ridotte, ci potrà essere vento un giorno, ma su varie uscite se si riescono a tenere medie di 4/5 km più veloci, la bici è sempre la stessa, l'allenamento sempre il solito, mi viene da pensare che qualcosa la scorrevolezza della gomma c'entri.
Auto fino al trail ogni tanto no?
Anche io faccio mediamente 12 km di asfalto e 400/500D+ prima dei sentieri...però a me interessa divertirmi su sterro, posso anche andare a 2 kmh su asfalto. Se voglio andare forte compro la bdc. Perché devo penalizzare il vero scopo del mio giro per mezzoretta di asfalto?
Mia modestissima opinione eh, anche perché facciamo discipline diverse con filosofie diverse.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.509
6.795
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Anche io faccio mediamente 12 km di asfalto e 400/500D+ prima dei sentieri...però a me interessa divertirmi su sterro, posso anche andare a 2 kmh su asfalto. Se voglio andare forte compro la bdc. Perché devo penalizzare il vero scopo del mio giro per mezzoretta di asfalto?
Mia modestissima opinione eh, anche perché facciamo discipline diverse con filosofie diverse.

La penso come te
Avendo una bici Am con dei 2,4 davanti e dietro è chiaro che mi piacciono le discese e non me ne frega niente della scorrevolezza sull'asfalto (che a volte faccio in salita).
Ho la fortuna di poter salire subito, ma nel caso dovessi spostarmi come spesso succede ad esempio per i raduni, non ci penso 2 volte e monto la bici sull'auto, preferisco tenermi le energie per le salite che buttarle nei trasferimenti.
Chiaramente è un opinione personale, ci sono miei amici che non concepiscono prendere l'auto e quindi si fanno tutti i traferimenti, ma hanno anche altri tipi di bici

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.272
14.371
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge

Che gomme usi?

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Ovviamente e come al solito state uscendo dal seminato. Del resto siete dei cazzari!
La faccio più semplice :
Voi riuscite a sentire la differenza di scorrevolezza fra un Barzo, un nobby un xking o gomme similari? Se si come fate...

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.509
6.795
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ovviamente e come al solito state uscendo dal seminato. Del resto siete dei cazzari!
La faccio più semplice :
Voi riuscite a sentire la differenza di scorrevolezza fra un Barzo, un nobby un xking o gomme similari? Se si come fate...

io con un "Barzo"t... dipende da quanta vasellina ci metto per sentire più o meno scorrevolezza...almeno all'inizio...

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
La faccio più semplice :

Beh,se la bici non va avanti e hai cambiato gomme,altro non può essere..se mi dici differenza tra gomme della stessa tipologia (xking,racing Ralph e metzcal per esempio) no,ma tra racing Ralph e Nobby nic c è un abisso!!!

Del race King ho notato che avendo il doppio di volume rispetto anche solo a un xking pari misura,se lo gonfi troppo poco sembra quasi di avere una full che bobba,se lo gonfi troppo tanto non tiene manco da ferma..e nella via di mezzo a me non è piaciuta

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
@sofiya ma in rrealtà i faretti cinesi che ho vanno bene, fanno veramente una luce mostruosa, quello che non mi piace è il sistema di batterie che usano, l'ideale sarebbe un faretto con batterie ricaricabili a lunga durata...
Quello che dici tu è quanto ti dura con una carica?
Giusto per non sparare cazzate come fanno spesso in tanti riguardo al l'argomento stasera le accendo nel garage a domani ti dico

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Beh,se la bici non va avanti e hai cambiato gomme,altro non può essere..se mi dici differenza tra gomme della stessa tipologia (xking,racing Ralph e metzcal per esempio) no,ma tra racing Ralph e Nobby nic c è un abisso!!!

Del race King ho notato che avendo il doppio di volume rispetto anche solo a un xking pari misura,se lo gonfi troppo poco sembra quasi di avere una full che bobba,se lo gonfi troppo tanto non tiene manco da ferma..e nella via di mezzo a me non è piaciuta
Io non ti voglio far cambiare idea ma questo argomento è stato trattato tante volte ed è stato appurato come sia impossibile stabilire con certezza a "senzazione "cosa rotola meglio.poi per carità c'è anche chi è in grado molto fine e sente anche il mm sul km

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Ma facci una foto con il fascio luminoso[emoji1] per capire quanto illumina in distanza e campo visivo

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
Guarda, io potrei anche provare a farla la foto ma non credo che fatta nel garage valga come fatta in un bosco. Comunque il “servizio” dovrebbe servire al re della birra per verificare la durata della batteria per il resto credo che bene o male i faretti facciano tutti il loro mestiere e l’anello debole è proprio la batteria e la sua durata.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io non ti voglio far cambiare idea ma questo argomento è stato trattato tante volte ed è stato appurato come sia impossibile stabilire con certezza a "senzazione "cosa rotola meglio.poi per carità c'è anche chi è in grado molto fine e sente anche il mm sul km

Per carità..si discute..magari quello che noi sentiamo sono" feeling e sensazioni" piuttosto che il reale comportamento della gomma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo