Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Io con Continental non ho mai avuto feeling..anxhe perché la race King da 2.2 è decisamente più cicciona della xking sempre da 2.2..e dietro non mi piaceva per he se troppo gonfia non tiene niente,se sgonfia faceva dondolare la bici..ho sempre avuto racing Ralph da 2.25 e mi sono sempre trovato bene (fango e durata a parte) e onestamente le ultime gomme che mi sono piaciute erano le vittoria barzo ant e mezcal al post

Veramente io con le Conti mi sono trovato benissimo, la RaceKing proprio per la sua forma cicciotta rende la bici più morbida, mai avuto perdite di aderenza.
Quello che cercherei in più è una maggior leggerezza.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Veramente io con le Conti mi sono trovato benissimo, la RaceKing proprio per la sua forma cicciotta rende la bici più morbida, mai avuto perdite di aderenza.
Quello che cercherei in più è una maggior leggerezza.

vittoria..ma io sulle gomme preferisco più sostanza..
se le vuoi leggere,schwalbe performance..ce n'erano 2 sul mecatino da 560gr

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Antò, quello che voleva dire @sofiya è che siete in pochini, e strava è comunque un buon indicatore: prendi il tuo segmento Heidi trail (uno a caso, visto che ha un "nome" magari è piuttosto frequentato...magari mi sbaglio!) l'avete fatto in 12, il Briganti trail in 72, ho preso un segmento a caso del mio giro di ieri, 296 persone, poi ho guardato il Molina downhill sul Tremalzo (garda lake), 4260 persone!!!
Ma dove c'è l'heidi fanno le meccanicamente coi furgoni ogni giorno... Ci gira tantissima gente ma la stragrande maggioranza non ha strava. Poi magari siamo pochissimi in confronto a quelli dalle tue parti. Nella mia ass siamo 3 ad avere strava.
Oggi mi sono fatto un mazzo enorme per prendere il tempo in una discesa della zona

MI HA TAGLIATO LA TRACCIA SENZA MOTIVO....sarà il karma Screenshot_20180529-185903.jpg

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Che caspita dici...dove l'ho detto scusa. Ci va mezza Sicilia semmai.
Cerca briganti trail, guarda la descrizione di mtb mag

Parole tue.
In un messaggio io spiegavo che a girare sull'Argentario ci vengono apposta da Roma, tu rispondesti che da te ci viene il mondo intero, compresi i professionisti.

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io parlavo del citelli
"è il paradiso" parole di masserini.

Voglio bene a Masserini pero per lui è paradiso ogni discesa che fa. Sarà che a fare MTB per vivere tutto ti pare piu bello...

Comunque quel video l'ho visto, il Citelli è veramente notevole, peccato siete lontanissimi. Adesso l'altro socio di Masserini che sta nella nostra ASD mi ha messo la pulce sulla faggeta del cimino...

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ma i percorsi Enduro sarebbero quelli nelle foto?
Noi andiamo in un posto chiamato "cavolata"...praticamente si trova su un monte di 1180mt sui peloritani.
Saliamo fino al paese che sta a 400mt sulla strada e poi si sale per la carrabile (che praticamente è larga, ma in molti tratti è franata e ci sono tratti niente male. Arrivati al rifugetto (che c'ha salvato il culo piu volte), che si trova a 800/900 mt di quota, non ricordo bene, abbiamo un paio di sentieri (non presenti in traccia, ma prossima volta li metto, avevo il cellulare scarico). Dove ci mettiamo a salire a piedi e li facciamo più volte.
Oggi abbiamo segnato dove dobbiamo costruire quelli nuovi. In uno sono presenti 3 drop naturali di 50cm, 70cm e uno di 1.30m (che non farò mai con la front ovviamente). Un altro abbiamo intenzione di costruire una rampa che passerà carrabile tipo road gap e si immettera su un sentiero che porta a 600 mt di quota.
Una volta fatti tutti i sentieri scendiamo per il sentiero "cavolata sbarra", praticamente largo 2 m circa, molto flow con 3 drop, bello tortuoso e un rock garden finale (incubo mio e del cerchio posteriore)
Dopo di che imbocchiamo una pietraia che ci riporta sulla carrabile. Una volta sulla carrabile abbiamo tre opzioni, un sentiero flow nel bosco ripido, un sentiero flow tra le felci e un altro roccioso che però va sistemato. Arrivati in paese facciamo un po' di scalinate e si torna a casa.

Spero di essere stato chiaro
Sotto metto le foto di oggi. Molte non rendono proprio in pendenza. Spero saprai distinguere qual'è la carrabile e quale il percorso enduro.
(nella 4a foto non sembra ma ci sono 70cm di drop, nell'ultima sembra in piano ma parliamo di un 40%, sarà pulito a breve)

Scusate il papello ma non la smette più Screenshot_20180529-192821.jpg Screenshot_20180529-192811.jpg Screenshot_20180529-192741.jpg Screenshot_20180529-192711.jpg Screenshot_20180529-194054.jpg Screenshot_20180529-194043.jpg Screenshot_20180529-194032.jpg Screenshot_20180529-194022.jpg Screenshot_20180529-194010.jpg

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
:loll:

Oooops
Ehm, la domanda è: dovrei rimuovere il manettino che blocca e sblocca la forcella da una vecchia Fox float 32 (quello blu per intenderci); ho smontato quello che regola il rebound (quello rosso tenuto da una vitina) e pensavo che quello che mi serve venisse via sfilandosi. invece è incastrato, sapete se devo fare forza per toglierlo o se proprio sbaglio procedura? Dai video Fox non l'ho capito:-(
boh...magari @endurik può venirti in aiuto...

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Antò, che pipponi che ci attacchi con 'ste foto...pure brutte...
Mah guarda fosse per me non le metterei..ma quando mi sento dire "sono quelli i percorsi enduro", perché ho messo 4 foto della salita su carrabile.
Ora pure dai trail devo salire? Non posso per due ragioni. In sella buona parte è impossibile, e se scende qualcuno mi stira

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo