Mai fatta...o almeno due volte sono tornato col buio.Noi più tardi, ma in notturna. A ciliegie. APProposito di notturne, voi ne fate?
Quest'estate una me la faccio però
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Mai fatta...o almeno due volte sono tornato col buio.Noi più tardi, ma in notturna. A ciliegie. APProposito di notturne, voi ne fate?
Poi però fai le gare su asfalto che già la ghiaia le buca a vista. Spero siano almeno snakeskin... Io sulla XC uso le Rocket Ron ma rigorosamente snakeskin.
di che anno è la forcella?
Oooops
Ehm, la domanda è: dovrei rimuovere il manettino che blocca e sblocca la forcella da una vecchia Fox float 32 (quello blu per intenderci); ho smontato quello che regola il rebound (quello rosso tenuto da una vitina) e pensavo che quello che mi serve venisse via sfilandosi. invece è incastrato, sapete se devo fare forza per toglierlo o se proprio sbaglio procedura? Dai video Fox non l'ho capito
idem..ma se le voleva leggere..
in linea di massima si lavora solo sopra, non serve smontare tutto; la procedura non dovrebbe essere troppo diversa da questa ( al contrario però2010/2012 penso...
Grazie mille! È che togliendo la prima ghiera mi resta ancora questa..e non so come toglierla...se faccio forza dici che faccio danni? E soprattutto, meglio sgonfiare la forcella o non è il caso?in linea di massima si lavora solo sopra, non serve smontare tutto; la procedura non dovrebbe essere troppo diversa da questa ( al contrario però)
http://www.ridefox.com/fox17/help.php?m=bike&id=620
eh eh eh eh sei un furbone!Io invece amo alla follia le cagatine tipo metrico, Boost, ebike, plus, etc...sono tutte novità che mi permettono di prendere le bici (o meglio i pezzi per costruirle) che voglio a prezzo molto più basso.
Basta aspettare uno o due anni.
Ah si? il single di Matzanni con la Pininfarina? ahaha grande! Beh in effetti non ha nulla di tecnico, però devo ammettere che anch'io ho osservato diversi biker con bici da millemila euro percorrerlo più frenati di una lumaca zoppa. L'importante comunque è che si divertano a farlo, sulla velocità ognuno ha la sua e va bene cosi ;)infatti ad un raduno c'era un ragazzino di 15anni con Pininfarina che si é messo dietro fighetti carbodotati e motopedalatori.
Ps ha fatto anche la discesa dell'ultimo video di @nuraghes
Mmm io uso praticamente solo ardent, davanti e dietro, in entrambe le bici. Quello che cambia è generalmente la pressione di gonfiaggio e ovviamente la sezione della gomma.Domanda seria:
So che tutto non si può avere, e qualche compromesso va accettato…
Al momento sono soddisfatto dei Continental RaceKing/XKing, c'è qualcosa di migliore tra le novità 2018 per l'utilizzo XC? Qualcosa di più leggero e scorrevole ma che mantenga grip e protezione alle forature?
Mi piacerebbe provare i Michelin Jet XCR/Force XC o gli Schwalbe in uscita a luglio, nuovo RacingRalf ridisegnato/Racing Ray.
Chiaro! In estate specialmente ne facciamo parecchie, sia per il caldo che durante il giorno rende i giri delle torture da forno a legna, sia perché di notte le campagne e i boschi hanno un sapore tutto particolare. Ci sono diversi tipi di giri: pedalati con poco dislivello tra vari paesi, con birra finale. Giro di Cagliari con passaggio nel lungomare del Poetto (giro con alta concentrazione di patata e birre), giro in montagna con o senza spuntino (ci sono alcuni monti dove tradizionalmente andiamo ogni anno in notturna, sono giri di 7-8 ore per i quali servono molti pacchi batterie e un pò di organizzazione) e infine giri collinari con discese tecniche da farsi a freno a mano tirato (ma di notte raddoppia l'adrenalina...).Noi più tardi, ma in notturna. A ciliegie. APProposito di notturne, voi ne fate?
oooottimooo!! Finalmente potrò comprarmi una bici che pesi due chili in più con ruote da 3.0 che stanno inchiodate al terreno in salita come una patella allo scoglio e che costa tre volte la mia vecchia strive!
Ma quel tizio, Masserini, a Punta
Più leggere delle Continental ma robuste e scorrevoli allo stesso modo.
Oppure dello stesso peso ma più scorrevoli, ma non credo che le RaceKing siano già scorrevoli abbastanza.
In teoria basta tirarlaGrazie mille! È che togliendo la prima ghiera mi resta ancora questa..e non so come toglierla...se faccio forza dici che faccio danni? E soprattutto, meglio sgonfiare la forcella o non è il caso?
https://ibb.co/ddtBwT
...dopo comumque provo...se domani vedete annunci di acquisto forcella ho sbagliato qualcosa
Grazie ancora!In teoria basta tirarla
Tu ne fai molte notturne? Io ora sto cercando un nuovo faretto e dei buoni pacchi batteria ricaricabili, magari cinesate ma belle potenti...consigli?[/QUOTE
Quando sono a Rimini tra maggio e settembre tutti i martedì e giovedì partiamo alle 20 per massimo 3 ore. Finiamo dalla Lella per una piada. Per le luci posso dirti che ho le Magic Shine originali (la mia teoria è più spendi meno spendi) 900 lm. E ce le ho da almeno 6 anni mai un problema
Se ti informi con chi si occupa di luce per mestiere ti dirà che sono solo favole le lampade da Nmila lm con batterie così piccole e il lm non è un valore assoluto per stabilire quanta luce producono questi faretti. Tutto questo per dire che la mia da 900 fa la stessa luce di quelle di alcuni amici che c'è le hanno da 4000
raceking molto scorrevole..se ti trovi bene,meglio continuare con quelle
io cmq dopo vari danni dovuti a gomme troppo leggere non sto li a guardare più di tanto il peso..certo,non monto gomme da 1kg,ma neanche di carta velina
Ma veramente davvero siete in grado di “sentire “ quanto è scorrevole una gomma?raceking molto scorrevole..se ti trovi bene,meglio continuare con quelle
io cmq dopo vari danni dovuti a gomme troppo leggere non sto li a guardare più di tanto il peso..certo,non monto gomme da 1kg,ma neanche di carta velina
Ma veramente davvero siete in grado di “sentire “ quanto è scorrevole una gomma?
Ma sai anche te che le variabili sono infinite per stabilire la scorrevolezza di una bici.. E poi scusami parlate di mtb, di D+ e di xc e valutate la scorrevolezza in pianura? Boh...Si, vedendo le medie che si riescono a tenere in piano.
Ma sai anche te che le variabili sono infinite per stabilire la scorrevolezza di una bici.. E poi scusami parlate di mtb, di D+ e di xc e valutate la scorrevolezza in pianura? Boh...
Purtroppo non abito ai piedi di una salita. e in genere ogni mio giro inizia (e finisce) con 13/15 km di trasferimento tra asfalto e sterrati, quindi si, mi preoccupo anche della scorrevolezza in pianura e sono felice di trovarla in pneumatici che poi mi offrano anche grip nelle altre situazioni.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?