Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Poi però fai le gare su asfalto che già la ghiaia le buca a vista. Spero siano almeno snakeskin... Io sulla XC uso le Rocket Ron ma rigorosamente snakeskin.

idem..ma se le voleva leggere..

piuttosto..mi sto facendo un set di ruote per uso più gravoso dato che ho sapccato un cerchio in carbonio!!!..ruote sicuramente formate da mozzi novatech,raggi sapim d-light e cerchio ztr flow..che gomme ci piazzo??..attualemnte ho due nobby nic 2.35 e vado da dio..cerco qualcosa che abbia la stessa scorrevolezza,lo stesso peso,ma grippi un po' di più..maxxis high roller post e dhf ant (ma pesano un fottio)?..onza canis post e ibex ant?..sono in paranoia totale..

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
di che anno è la forcella?

scuotter

Biker serius
14/7/17
166
40
0
40
Caluso (TO)
Visita sito
Bike
On-One tiktik / Commencal Meta 5.5 Carbon 2011
in linea di massima si lavora solo sopra, non serve smontare tutto; la procedura non dovrebbe essere troppo diversa da questa ( al contrario però )

http://www.ridefox.com/fox17/help.php?m=bike&id=620
Grazie mille! È che togliendo la prima ghiera mi resta ancora questa..e non so come toglierla...se faccio forza dici che faccio danni? E soprattutto, meglio sgonfiare la forcella o non è il caso?
https://ibb.co/ddtBwT
...dopo comumque provo...se domani vedete annunci di acquisto forcella ho sbagliato qualcosa

Ultima modifica:

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io invece amo alla follia le cagatine tipo metrico, Boost, ebike, plus, etc...sono tutte novità che mi permettono di prendere le bici (o meglio i pezzi per costruirle) che voglio a prezzo molto più basso.
Basta aspettare uno o due anni.
eh eh eh eh sei un furbone!
In effetti la cosa ha un senso niente male...peccato che in Sardegna, come sempre, ci sia tendenzialmente una minore svalutazione, in parte per il mercato piccolo e chiuso (causa insularità), un pò per la tendenza a investire meno in novità (sia per soldi che per la nostra proverbiale testardaggine). Ovviamente la tendenza a investire in novità io la auguro sempre agli altri, a me auguro che la scimmia dorma sonni profondi ahahaha...

infatti ad un raduno c'era un ragazzino di 15anni con Pininfarina che si é messo dietro fighetti carbodotati e motopedalatori.
Ps ha fatto anche la discesa dell'ultimo video di @nuraghes
Ah si? il single di Matzanni con la Pininfarina? ahaha grande! Beh in effetti non ha nulla di tecnico, però devo ammettere che anch'io ho osservato diversi biker con bici da millemila euro percorrerlo più frenati di una lumaca zoppa. L'importante comunque è che si divertano a farlo, sulla velocità ognuno ha la sua e va bene cosi ;)
Prima o poi comunque bisognerà provarlo con una bella graziella di altri tempi, solo allora l'adrenalina sarà veramente al massimo! Oppure farci andare Ciclista....chissà con che residuato bellico potrebbe percorrerlo! :D

Mmm io uso praticamente solo ardent, davanti e dietro, in entrambe le bici. Quello che cambia è generalmente la pressione di gonfiaggio e ovviamente la sezione della gomma.
Perché l'Ardent? ma è ovvio! Costa poco, è abbastanza resistente, costa poco, qui piove molto raramente, costa poco, dura abbastanza a lungo e costa poco, e infine costa poco. ;)

Noi più tardi, ma in notturna. A ciliegie. APProposito di notturne, voi ne fate?
Chiaro! In estate specialmente ne facciamo parecchie, sia per il caldo che durante il giorno rende i giri delle torture da forno a legna, sia perché di notte le campagne e i boschi hanno un sapore tutto particolare. Ci sono diversi tipi di giri: pedalati con poco dislivello tra vari paesi, con birra finale. Giro di Cagliari con passaggio nel lungomare del Poetto (giro con alta concentrazione di patata e birre), giro in montagna con o senza spuntino (ci sono alcuni monti dove tradizionalmente andiamo ogni anno in notturna, sono giri di 7-8 ore per i quali servono molti pacchi batterie e un pò di organizzazione) e infine giri collinari con discese tecniche da farsi a freno a mano tirato (ma di notte raddoppia l'adrenalina...).
Tu ne fai molte notturne? Io ora sto cercando un nuovo faretto e dei buoni pacchi batteria ricaricabili, magari cinesate ma belle potenti...consigli?

Te ne dò 30. Giusto perché sei tu.

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
oooottimooo!! Finalmente potrò comprarmi una bici che pesi due chili in più con ruote da 3.0 che stanno inchiodate al terreno in salita come una patella allo scoglio e che costa tre volte la mia vecchia strive!
"però ha la singola" (cit.)

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ma quel tizio, Masserini, a Punta

Più leggere delle Continental ma robuste e scorrevoli allo stesso modo.
Oppure dello stesso peso ma più scorrevoli, ma non credo che le RaceKing siano già scorrevoli abbastanza.

raceking molto scorrevole..se ti trovi bene,meglio continuare con quelle
io cmq dopo vari danni dovuti a gomme troppo leggere non sto li a guardare più di tanto il peso..certo,non monto gomme da 1kg,ma neanche di carta velina

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
In teoria basta tirarla

Reactions: scuotter

scuotter

Biker serius
14/7/17
166
40
0
40
Caluso (TO)
Visita sito
Bike
On-One tiktik / Commencal Meta 5.5 Carbon 2011
In teoria basta tirarla
Grazie ancora!
Per ora sta continuando a vincere la forcella: ho provato a far leva con due cacciavitini tra la ghiera grigia e il manettino blu: si alza leggermente e fa un mezzo click ma non si sfila del tutto.
Non so se perché si ingallona o se perché è tenuto lì da 7/8 anni di sporcizia; ora ci ho messo un po' di svitol e stasera riprovo..

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
io cmq dopo vari danni dovuti a gomme troppo leggere non sto li a guardare più di tanto il peso..certo,non monto gomme da 1kg,ma neanche di carta velina

Anche io non ho mai montato gomme leggerissime, all'inizio solo Maxxis UST, quindi diciamo da almeno 750/800 grammi l'una, poi con Michelin e Continental ho trovato gomme che comunque offrono una buona protezione scendendo a 650 grammi circa.

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Ma veramente davvero siete in grado di “sentire “ quanto è scorrevole una gomma?

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.272
14.379
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sulla XC mi trovavo molto bene con race king 2.2 protection ma ancora meglio con ikon 2.2 exo maxxspeed

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ma sai anche te che le variabili sono infinite per stabilire la scorrevolezza di una bici.. E poi scusami parlate di mtb, di D+ e di xc e valutate la scorrevolezza in pianura? Boh...

Purtroppo non abito ai piedi di una salita. e in genere ogni mio giro inizia (e finisce) con 13/15 km di trasferimento tra asfalto e sterrati, quindi si, mi preoccupo anche della scorrevolezza in pianura e sono felice di trovarla in pneumatici che poi mi offrano anche grip nelle altre situazioni. Non vado a cercare una gomma da asfalto e basta.

Le variabili sono alquanto ridotte, ci potrà essere vento un giorno, ma su varie uscite se si riescono a tenere medie di 4/5 km più veloci, la bici è sempre la stessa, l'allenamento sempre il solito, mi viene da pensare che qualcosa la scorrevolezza della gomma c'entri.

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Io ho appena finito le barzo da 2.10 dietro era superslick solo pochissimi tasselli laterali e il centro completamente liscia, davanti un po' meglio ma comunque slick...
Io differenza di media nei tratti su asfalto ne sento pochissima con 32-10 facevo 28 di media come prima con le barzo nuove, quello che mi accorgo in piedi sui pedal,i è che slittavano pure sull'asfalto in salita oltre il 15%!!!!

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata

Io ho in parte risolto con una piccola modifica alla mia routine. Se voglio accorciare il giro e togliere quei 15 km di ciclabile che ho anche io tra andata e ritorno, carico veloce la bici in auto e mi avvicino alla partenza "vera" del giro. Risparmio anche una buona mezz'ora se non di più. Altrimenti giro full e si fa gamba.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo