efffffffagliela una revisione completa, ti sembrerà di avere una bici nuova!Ha una forcella che ormai è un legno
efffffffagliela una revisione completa, ti sembrerà di avere una bici nuova!Ha una forcella che ormai è un legno
la mia strive è del 2013, di seconda mano, ma non le ho mai fatto chissà quali lavori di restauro eppure va ancora come un treno. Ha una forcella che ormai è un legno ma mi ci diverto lo stesso tantissimo: è robusta, solida, maneggevolissima e in più ha un paio di cose che me la fanno preferire cento volte rispetto alle enduro degli ultimi anni: un angolo sterzo non esasperato (ultimamente stanno facendo a gara a chi fa l'enduro più aperta, col risultato che stanno diventando pedalabili come la merd@), un peso contenuto, una compattezza generale che la rende stupenda sullo stretto e non ultimo un formato ruota per il quale si trovano i ricambi a prezzi stracciati. Perché vi assicuro che ci sono ancora un fottio di pezzi di ricambio anche per le 26.
E' una enduro "atipica", quasi una "AM muscolare", come è stata definita da non mi ricordo chi, che trovo ottima per i miei percorsi (anzi, magari pure esagerata, in fondo una enduro è difficilmente sfruttabile da seghe come me...).
Secondo me, considerato anche come Antonio tratta la bici, ha senso prendere una bici da 26 onesta con la quale farsi le ossa senza troppi patemi.
Ma come fai a scrivere nella stessa frase che non gli hai mai fatto gran lavori e la forcella oramai è di legno. Chiediti perchè...
Anche la mia SC Superlight del 2006 si pedalava benissimo, ci ho fatto millemila km per anni, fino a quando ho ricominciato due anni fa ad andare seriamente in bici e ho posato il sedere su una Trance del 2017. Non sono più stato in grado di usare la SC.
Questo per dire, ovvio che si pedala di tutto, e ci si fa andare bene un pò tutto, ma l'evoluzione degli ultimi anni è ragguardevole. Molte bici moderne hanno sì angoli di sterzo più aperti ma compensano anche con angolo sella più verticale e telai con geometrie migliori. Scommetto che se pedali una 5010 o una Trance non mi vieni a dire che hanno angoli di sterzo impedalabili...
Stai andando a far revisionare la forcella?Sono di fretta, poi rispondo a tutti, promesso ;)
Già la specialized enduro pre2017 ha angolo sterzo 65.5 eppure è una fra le bici con cui mi sono trovato meglio in salita in assoluto, veramente comoda e pedalabile anche sul tecnico ripido.Ma come fai a scrivere nella stessa frase che non gli hai mai fatto gran lavori e la forcella oramai è di legno. Chiediti perchè...
Anche la mia SC Superlight del 2006 si pedalava benissimo, ci ho fatto millemila km per anni, fino a quando ho ricominciato due anni fa ad andare seriamente in bici e ho posato il sedere su una Trance del 2017. Non sono più stato in grado di usare la SC.
Questo per dire, ovvio che si pedala di tutto, e ci si fa andare bene un pò tutto, ma l'evoluzione degli ultimi anni è ragguardevole. Molte bici moderne hanno sì angoli di sterzo più aperti ma compensano anche con angolo sella più verticale e telai con geometrie migliori. Scommetto che se pedali una 5010 o una Trance non mi vieni a dire che hanno angoli di sterzo impedalabili...
In realtà con quella Strive ne vincono ancora di gare sai? Neanche molto tempo fa un altro utente del forum ha venduto la sua (del 2012) ad un ragazzino come Anto, che pare stia dominando un campionato di enduro. Questo per capire come spesso ci facciamo tante seghe mentali per nulla...Vero..però io e te giriamo per cazzeggio..non abbiamo intenzione di fare gare..e soprattutto se abbiamo un problema o volgiamo camabiarla (tralasciando impegni,spese ecc,fingiamo di non averle) non dobbiamo chiedere aiuto a nessuno
Non penso vorrà cambiare la bici domani,ma la nuova la terrà e ci farà giri epici,gare e percorsi da rampage vari..tanto vale già che spende,prendere qualcosa "di meglio"
Sono stato spiegato??..
Esattamente!Ehhh, ma se 26 non va bene, però anche 27emezzo a pensarci bene non è ne carne ne pesce . L'unica è la venti9 ma anche quella ormai...
Era solo marketing. Magari una Fat che sale come una xc e scende come una dh
Ahahaha farei prima a comprarla nuova, ma sono prezzi vergognosi. Per ora va bene cosi, è più un problema del biker che non della bici...efffffffagliela una revisione completa, ti sembrerà di avere una bici nuova!
Come faccio a scriverlo? Non vedo l'incoerenza. Non ho mai fatto grandi lavori e mi ci diverto tantissimo con soddisfazione ancora oggi.Ma come fai a scrivere nella stessa frase che non gli hai mai fatto gran lavori e la forcella oramai è di legno. Chiediti perchè...
Beh ovviamente è scontato, come ho già scritto, che la bici dev'essere ben tenuta ;)Quoto tutto alla grande..già con una specy enduro del 2015 gli sembrerà di volare sia in salita che in discesa..ma deve prima capire bene cosa vuole e raccattare denaro giusto..una vecchia 26 potrebbe essere un mega affare come un'inculata stratosferica,scusate il termine
Ahhaha anche no...troppi soldi, ma soprattutto è il modello stesso che non so se giustificherebbe una spesa in tal senso...Stai andando a far revisionare la forcella?
Io non so come sia quella strive, questo dovrà vederlo Antonio, io personalmente le cose bikeresche di seconda mano le compro solo dagli amici, figurati...@nuraghes sono d'accordo..ma sicuro quella strive sarà regolarmente manutentata..se Anto spende 700€ per quella bici (che è tutto il suo budget) poi salta fuori che è da revisionare..che si fa??
è più facile che na FAT salga come una DH e scenda come un xc che l'incontrario! a meno che non la motorizzi!Magari una Fat che sale come una xc e scende come una dh
Io non so come sia quella strive, questo dovrà vederlo Antonio, io personalmente le cose bikeresche di seconda mano le compro solo dagli amici, figurati...
Dico soltanto che sulla carta è un mezzo valido come tanti altri, e che non è così vecchio come concezione come si vorrebbe far credere qui e come spinge il marketing.
A proposito di quest'ultimo, le ultime novità vendute come mirabolanti, come boost, motori elettrici e ruotoni da 3.0 a me fanno bellamente CAGARE.
Punti di vista ;)
Io invece amo alla follia le cagatine tipo metrico, Boost, ebike, plus, etc...sono tutte novità che mi permettono di prendere le bici (o meglio i pezzi per costruirle) che voglio a prezzo molto più basso.Io non so come sia quella strive, questo dovrà vederlo Antonio, io personalmente le cose bikeresche di seconda mano le compro solo dagli amici, figurati...
Dico soltanto che sulla carta è un mezzo valido come tanti altri, e che non è così vecchio come concezione come si vorrebbe far credere qui e come spinge il marketing.
A proposito di quest'ultimo, le ultime novità vendute come mirabolanti, come boost, motori elettrici e ruotoni da 3.0 a me fanno bellamente CAGARE.
Punti di vista ;)
sai, ci pensavo proprio ieri durante il mio solito giretto dietro casa: non farò mai i KOM ma nemmeno farò più i PR (il mio miglior risultato) e ciò ha anche dei vantaggi, me la prendo comoda, magari mi fermo pure in mezzo al "segmento" e non me ne frega nulla, e me la godo di più!!Vi prego di scusarmi se in questa occasione sarò troppo serio:
Ogni anno che passa vado un pochettino di meno nonostante le mie biciclette siano buone. A 20 anni devi volare anche con una bici del secolo scorso. Se no sei una pippa e pippa rimani anche se compri una bici del futuro.
Antoniocontrotutti è vero tutto quel che dici. Però la realtà è un’altra. Non è un offesa se dico che numericamente siete meno che in altri posti di italia. Strava non è la bibbia ma la proporzione può fare capire l’entità del movimento ciclistico in sicilia. Tolte le grandi città il resto sono gruppetti di amici. Lo dimostrano i numeri sia delle poche gare importanti che avete sia i numeri dei raduni . Quasi faccio più km di te in Sicilia e non parlo per sentito dire. Detto questo e senza che nessuno si offenda se tu abitassi sul Garda la bici l’avresti trovata da mo’! Alla fine penso che tu faccia come quello che chideva all’amico se quando andava a Roma gli comprava un fischio...@sofiya Perché non è vero??? Nel mio gruppo sono 5/6 a usare strava. Pochissimi enduristi lo usano in zona.
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Ma si, ci mancherebbe. Se non sono diventato campione del mondo a 25 anni pensa se posso diventarlo ora che ho passato i 50. Se faccio un fuorigiri ci vuole una settimana a riprendersi. Invece mi ricordo con un po di nostalgia quando ho iniziato con la mtb a 17 anni, ( coincidenze, io non credo) e poi negli anni a seguire come riuscivo a conciliare il lavoro impegnativo, le serate in riviera e gli allenamenti. Ma niente di che (cit.)sai, ci pensavo proprio ieri durante il mio solito giretto dietro casa: non farò mai i KOM ma nemmeno farò più i PR (il mio miglior risultato) e ciò ha anche dei vantaggi, me la prendo comoda, magari mi fermo pure in mezzo al "segmento" e non me ne frega nulla, e me la godo di più!!
largo ai giovvvvani!!!!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?