Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata

Ma come fai a scrivere nella stessa frase che non gli hai mai fatto gran lavori e la forcella oramai è di legno. Chiediti perchè...

Anche la mia SC Superlight del 2006 si pedalava benissimo, ci ho fatto millemila km per anni, fino a quando ho ricominciato due anni fa ad andare seriamente in bici e ho posato il sedere su una Trance del 2017. Non sono più stato in grado di usare la SC.
Questo per dire, ovvio che si pedala di tutto, e ci si fa andare bene un pò tutto, ma l'evoluzione degli ultimi anni è ragguardevole. Molte bici moderne hanno sì angoli di sterzo più aperti ma compensano anche con angolo sella più verticale e telai con geometrie migliori. Scommetto che se pedali una 5010 o una Trance non mi vieni a dire che hanno angoli di sterzo impedalabili...

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

Quoto tutto alla grande..già con una specy enduro del 2015 gli sembrerà di volare sia in salita che in discesa..ma deve prima capire bene cosa vuole e raccattare denaro giusto..una vecchia 26 potrebbe essere un mega affare come un'inculata stratosferica,scusate il termine

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.272
14.379
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Già la specialized enduro pre2017 ha angolo sterzo 65.5 eppure è una fra le bici con cui mi sono trovato meglio in salita in assoluto, veramente comoda e pedalabile anche sul tecnico ripido.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
In realtà con quella Strive ne vincono ancora di gare sai? Neanche molto tempo fa un altro utente del forum ha venduto la sua (del 2012) ad un ragazzino come Anto, che pare stia dominando un campionato di enduro. Questo per capire come spesso ci facciamo tante seghe mentali per nulla...

Ehhh, ma se 26 non va bene, però anche 27emezzo a pensarci bene non è ne carne ne pesce . L'unica è la venti9 ma anche quella ormai...
Era solo marketing. Magari una Fat che sale come una xc e scende come una dh
Esattamente!

efffffffagliela una revisione completa, ti sembrerà di avere una bici nuova!
Ahahaha farei prima a comprarla nuova, ma sono prezzi vergognosi. Per ora va bene cosi, è più un problema del biker che non della bici...

Come faccio a scriverlo? Non vedo l'incoerenza. Non ho mai fatto grandi lavori e mi ci diverto tantissimo con soddisfazione ancora oggi.
La forcella è naturale sia diventata di legno, parliamo di una forca che già a suo tempo era famigerata per l'insuccesso. Almeno quella sul mio modello, la talas factory del 2013...brrr!
Eppure a ben vedere non è che su una bici più recente la forcella non dovrebbe essere revisionata periodicamente, insomma non vedo tante differenze.
Ma poi scusa che c'entrano ora le 5010 e la trance? Stiamo parlando di bici enduro, non di AM pure!
Le enduro moderne sono bici come la capra, la spartan, la reign, la dune etc...vai un po' a guardarti le geometrie e dimmi un po' se siano più pedalabili della "vecchia" strive. Che poi "vecchia" per me è un modello del 2007, se in un paio d'anni una bici diventa "vecchia" e superata stiamo messi davvero male, il marketing ha vinto tutto. L'evoluzione è ragguardevole? Se lo dici tu...a me sembrano tutte bici valide, prima e dopo...

Beh ovviamente è scontato, come ho già scritto, che la bici dev'essere ben tenuta ;)

Stai andando a far revisionare la forcella?
Ahhaha anche no...troppi soldi, ma soprattutto è il modello stesso che non so se giustificherebbe una spesa in tal senso...

Reactions: markxxx79

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@nuraghes sono d'accordo..ma sicuro quella strive sarà regolarmente manutentata..se Anto spende 700€ per quella bici (che è tutto il suo budget) poi salta fuori che è da revisionare..che si fa??

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
@nuraghes sono d'accordo..ma sicuro quella strive sarà regolarmente manutentata..se Anto spende 700€ per quella bici (che è tutto il suo budget) poi salta fuori che è da revisionare..che si fa??
Io non so come sia quella strive, questo dovrà vederlo Antonio, io personalmente le cose bikeresche di seconda mano le compro solo dagli amici, figurati...
Dico soltanto che sulla carta è un mezzo valido come tanti altri, e che non è così vecchio come concezione come si vorrebbe far credere qui e come spinge il marketing.
A proposito di quest'ultimo, le ultime novità vendute come mirabolanti, come boost, motori elettrici e ruotoni da 3.0 a me fanno bellamente CAGARE.
Punti di vista ;)

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

Ah beh siamo d'accordo..la mia bici è del 2015 e mi va benissimo per quello che faccio io..anzi..la cambierò se si dovesse spaccare a metà..per ora me la godo

Ma se decidessi di iniziare a correre,cercherei di spendere al meglio i miei soldi..se decidesse di prendere una bici seria e una per cazzeggio,sarei il primo a dirgli di prenderla..se non fossi povero,lo farei io..

(pensa..mese prossimo devo fare revisione alle sospensioni,cambiare catena e forcellino,cambiare ruote e pure risparmiare)

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Vi prego di scusarmi se in questa occasione sarò troppo serio:
Ogni anno che passa vado un pochettino di meno nonostante le mie biciclette siano buone. A 20 anni devi volare anche con una bici del secolo scorso. Se no sei una pippa e pippa rimani anche se compri una bici del futuro.

Reactions: markxxx79

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.272
14.379
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io invece amo alla follia le cagatine tipo metrico, Boost, ebike, plus, etc...sono tutte novità che mi permettono di prendere le bici (o meglio i pezzi per costruirle) che voglio a prezzo molto più basso.
Basta aspettare uno o due anni.

Ultima modifica:

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
sai, ci pensavo proprio ieri durante il mio solito giretto dietro casa: non farò mai i KOM ma nemmeno farò più i PR (il mio miglior risultato) e ciò ha anche dei vantaggi, me la prendo comoda, magari mi fermo pure in mezzo al "segmento" e non me ne frega nulla, e me la godo di più!!

largo ai giovvvvani!!!!

Reactions: nuraghes

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
@sofiya Perché non è vero??? Nel mio gruppo sono 5/6 a usare strava. Pochissimi enduristi lo usano in zona.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Antoniocontrotutti è vero tutto quel che dici. Però la realtà è un’altra. Non è un offesa se dico che numericamente siete meno che in altri posti di italia. Strava non è la bibbia ma la proporzione può fare capire l’entità del movimento ciclistico in sicilia. Tolte le grandi città il resto sono gruppetti di amici. Lo dimostrano i numeri sia delle poche gare importanti che avete sia i numeri dei raduni . Quasi faccio più km di te in Sicilia e non parlo per sentito dire. Detto questo e senza che nessuno si offenda se tu abitassi sul Garda la bici l’avresti trovata da mo’! Alla fine penso che tu faccia come quello che chideva all’amico se quando andava a Roma gli comprava un fischio...

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Ma si, ci mancherebbe. Se non sono diventato campione del mondo a 25 anni pensa se posso diventarlo ora che ho passato i 50. Se faccio un fuorigiri ci vuole una settimana a riprendersi. Invece mi ricordo con un po di nostalgia quando ho iniziato con la mtb a 17 anni, ( coincidenze, io non credo) e poi negli anni a seguire come riuscivo a conciliare il lavoro impegnativo, le serate in riviera e gli allenamenti. Ma niente di che (cit.)

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Antò, quello che voleva dire @sofiya è che siete in pochini, e strava è comunque un buon indicatore: prendi il tuo segmento Heidi trail (uno a caso, visto che ha un "nome" magari è piuttosto frequentato...magari mi sbaglio!) l'avete fatto in 12, il Briganti trail in 72, ho preso un segmento a caso del mio giro di ieri, 296 persone, poi ho guardato il Molina downhill sul Tremalzo (garda lake), 4260 persone!!!

Reactions: Nibalone
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo