Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Oggi come oggi si sono avvicinati ai 7 w/kg su 30’ , sono numeri al limite fisiologico. Questo dato su un tempo lungo è incredibile. Lo scatto è diverso, in quel caso parlare di w/kg è meno indicativo. Un esempio 2M che sale più regolare produce meno potenza nell’immediato a la stessa nel lungo periodo.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
a te piace frequentare i cinghiali...
Vedi l'allegato 254361
Oggi sono andati ad antas

Accidenti, bello sculato! Ma che stradina è? Io ad Antas ci sono sempre arrivato per sentierini (quello della cava romana, per intenderci)...
Comunque anche a Matzanni si vedono i segni delle piogge e del maltempo...oggi in mezzo al sentiero mi sono trovato improvvisamente con due alberi caduti che bloccavano il passaggio...
A proposito: ho fatto il solito videuzzo, stavolta però c'è un piccolo omaggio ai CDG, qualcosa che solo noi possiamo comprendere in tutto il suo significato più profondo...

Buona visione cazzari!

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.514
6.816
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Finalmente il Garmin al suo posto [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Bello il video, io esco in solitaria tra 30 minuti[emoji122]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.514
6.816
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Beh non è detto, sono 2 corridori diversi 2mulin non ha nello scatto la sua prerogativa, li mettevi a cronometro sulla stessa salita voglio vedere se Froome ne aveva di piu’

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Beh non è detto, sono 2 corridori diversi 2mulin non ha nello scatto la sua prerogativa, li mettevi a cronometro sulla stessa salita voglio vedere se Froome ne aveva di piu’

Beh i numeri sono importanti. 40s su 8km nello sterrato del Finestre. Questi giorni ne aveva di più. Questo è un fatto.

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.340
890
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
commo a pede
sicuramente sarà così ma una O non c'è nel nome.
però il migliore nel pronunciare i nomi e' Bragagna nell'atletica
Mi risulta che nei paesi dell'est (almeno dell'ungheria) la A si trasforma in O... Barbara diventa Borboro o qualcosa di sìmile. Qui ci dovrebbe aiutare la Sofiya. Come la C che si pronuncia Z... Tipo emir KunsturiTZa (ebbene si, alla sarda [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23])

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Nei paesi dell'est è molto relativo. La lingua ungherese non fa parte del gruppo delle lingue slave (in senso lato) ma delle lingue ugro-finniche. Tra l'altro la lingua ungherese è una delle lingue (se non la lingua) più complicate e difficili da imparare del pianeta.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
più che altro dobbiamo chiedere allo straniero @Koroviev
niente...ha già risposto!

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.340
890
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
commo a pede
Ah vedi! Non lo sapevo... Io le associavo alle slave balcaniche ecc...
Didatticamente è un gran bel tre ad, non si finisce mai di imparare

Sent from my LG-H500 using MTB-Forum mobile app

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.340
890
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
commo a pede
Bello! Pozzo sacro o semplice fonte?

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
La Sofiya è russa siberiana.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Visita sito
Bike
Finalmente il Garmin al suo posto [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Bello il video, io esco in solitaria tra 30 minuti[emoji122]

Eheh si è molto più piacevole averlo lì il Garmin, non c'è dubbio!
Buona pedalata!

Anch'io ho sentito che l'ungherese sia un vero dito al cxxo da imparare. Di contro ho un'amica ungherese che ha imparato l'italiano in un batter d'occhio, ancora non capisco come abbia fatto così rapidamente. Non capisco se sia una prerogativa degli ungheresi parlare facilmente lingue difficili (anche l'italiano non è certamente una lingua semplice) oppure sia un genio la mia amica...

Bello! Pozzo sacro o semplice fonte?

In realtà ci sono addirittura tre pozzi sacri, recinti e capanne e persino un tempio punico a brevissima distanza. Un posto incredibile...io per evitare di annoiare troppo ne ho ripreso solo uno ;)
Non conoscevi Matzanni di fama?

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom

L'Italiano è difficile nella coniugazione dei verbi in maniera corretta, tanto per parlarlo credo sia una delle lingue più facili, e credo l'unica (o almeno sono poche al mondo) che si legge come si scrive.

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
La Sofiya non digerisce gli articoli nonostante parli molto bene italiano. Dice che ne abbiamo troppi, maschile, femminile singolare, plur...

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Visita sito
Bike
L'Italiano è difficile nella coniugazione dei verbi in maniera corretta, tanto per parlarlo credo sia una delle lingue più facili, e credo l'unica (o almeno sono poche al mondo) che si legge come si scrive.
beh no dai, non dirmi che parlare l'italiano sia facile, a noi ovviamente può sembrare scontato, ma per chi non venga da un sistema linguistico neolatino è una lingua che ha una complessità tra le più alte, senza contare che è piena zeppa di costruzioni complesse e di eccezioni e irregolarità.
Una lingua semplice è l'inglese, ecco, non di certo l'italiano (o il francese, per fare un altro esempio...).

Francamente no... Dove sta? Iglesiente?

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
esatto, è un sito a circa 700 metri di altitudine tra Marganai e monte Linas, alla confluenza tra le piane del Campidano e del Cixerri, in posizione dominante e strategica. E probabilmente è per questo che ci costruirono tutto quel popò di roba millenni fa ;)

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non sono un linguista ma abito e conosco tanti stranieri (diciamo conosciuto, orami sono quasi un vero misantropo faccio fatica ad accostarmi a gente diversa da mia madre e mia figlia) ma l'italiano risulata essere, insieme allo spagnolo, la lingua che forse viene imparata in minor tempo. Certo ha una grammatica non facile, molto più difficile dell'inglese (facile), delle lingue orientali (cinese, giapponese la cui grammatica completa può essere appresa in mezza giornata) ma comunque molto più facile dell'ungherese e, a mio parere, anche del tedesco o del russo, giusto per citare la lingua di Goethe e quella di Pushkin Ciò non vuol dire che "chi parla l'italiano" possa leggersi tranquillamente il capolavoro di "Papà Dante" o cogliere appieno l'umorismo e la cultura che si cela dietro un "Totò, Peppino e la Malafemmina". Già per quest'ultimo serve quel qualcosa in più che non tutti hanno, sia come lingua che come livello culturale inerente la nostra cultura, cosa che dovrebbe essere studiata pari passo se si vuol capire una lingua e il popolo che la parla, tra l'altro ricca di mille sfaccettature, molte di più di quanti sono i nostri dialetti e "sottolingue" (concedetemi il termine) come il sardo. Anche io, non mi sogno nemmeno di andarmi a leggere il Faust di Gothe in tedesco nonostante il mio tedesco sia di tutto rispetto. Serve un altro livello per me irraggiungibile senza uno studio profondo. Comunque, l'italiano sembra essere una delle lingue più facili da apprendere "per gioco" anche da chi non possiede un elevato bagaglio culturale e soprattutto da chi parla una lingua difficile come l'ungherese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo