• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom

Se lo crei da casa Strava non rileva i tempi e non ti assegna segmenti, così come se fai rulli virtuali con pendenze, te li segna con dislivello zero.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom

Dipende da come si usa Strava, se sei uno psicopatico che godi ad essere il primo in classifica ad ogni costo, anche facendo i tempi con una moto, Strava potrebbe accontentarti.
Se invece (come lo uso io) lo prendi come risorsa per tenere tracci dei giri, magari per poterli girare in formato GPX a turisti che ne fanno richiesta, e soprattutto per confrontarti con chi conosci di persona, quindi sei sicuro dei suoi tempi, è un'ottimo strumento.
E poi c'è la funzione per me più interessante, sapere se su determinati segmenti hai migliorato il tuo tempo personale, unica cosa che guardo veramente. Sapere che sulla salita X riesco più o meno ad andare sempre uguale o addirittura andare meglio, è per me la soddisfazione maggiore.
Che poi tali tempi siano frutto di uscite preposte a cercarli, o vengano casuali, è di seconda importanza.

E poi c'è un riscontro oggettivo, tante volte si sente gente che fa km a velocità elevate e poi guardando i grafici scopri che non viene con te semplicemente perché non tiene il passo.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
ricordate...siamo già arrabbiati!
cade proprio a fagiuolo dopo l'ennesima porcata di giornata politica...
e quando ci arrabbiamo veramente e si arma una rivoluzione, visto che il sazio non crede il digiuno?
 
Reactions: ciclista411

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Fidati c'è modo di farlo, ma non mi metto a spiegare come, ci sono già abbastanza disonesti...
Confermo, è successo che alcune ragazze avessero i tempi identici ai loro compagni di uscita. Mi capita di controllarli, a volte, quando ci soffiano un QOM. La Sofiya va benino, quando qualcuna va di più tanto di cappello ma quando si superano i 1000 m/h di VAM un occhiata la butto.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
ah ok ragazzi io non avevo pensato li li per li al discorso che fate, se sia possibile "barare", pensavo più a gente che entra per fare bordello tipo che fingi di essere un tuo conoscente, ma vai apposta come una lumaca...una roba cosi, sapete che 'ste robe c'è sempre chi le prende sempre tanto sul serio.
Per organizzare i giri, boh io ho opencyclemap (spero si scriva cosi) caricate offline, mi studio il percorso che voglio fare a casa e poi vado anche un pò a braccio, francamente mi basta e avanza, ma sinceramente non dubito che sia una app più che valida tecnicamente.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Incredibile: mi sa che in quanto a forza bruta superi il lottatore più potente del circolo: @markxxx79...
Ecco perché tutte queste donne...
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
No. Avevi semplicemente il Wind-Chill a favore...
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
ricordate...siamo già arrabbiati!
cade proprio a fagiuolo dopo l'ennesima porcata di giornata politica...
e quando ci arrabbiamo veramente e si arma una rivoluzione, visto che il sazio non crede il digiuno?
Che è successo oggi?
Purtroppo sono stato in campagna a tagliare e poi a raccogliere tonnellate di rami e rametti di alberi di aranci, mandarini e limoni: dalle 7 alle 18... peggio di una Sella Ronda Hero....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0


Guarda,
sinceramente io non ero mai voluto entrare in Strava, sia perchè da anni registro tutto su Endomondo e Garmin (tutte le attività, quindi running, crossrunning, snowboard, ecc..) e quindi non avrei avuto tutto il passato, sia perchè mi fregava il giusto.
Poi ho trovato un sito che in automatico mi avrebbe salvato tutti i giri che avevo su Garmin anche su Strava (dico i giri passati senza fare l'up load uno per uno) cosi mi sono salvato circa 8 anni di regresso ed ho provato a usarla.
Che dire alla fine è simpatica se la sai prendere, se asci con qualcuno ed è tuo amico mette i giri insieme, oppure ti dice chi c'era a fare quel, giro o raduno.
I segmenti se saputi prendere sono interessanti a volte, per capire come scende qualche amico o l'altra gente, ma poi soprattutto c'è il fatto che Garmin salva in automatico il giro anche su Strava senza dover aprire l'app dal cellulare, e chiaramente la salva con le rilevazioni Garmin, quindi estremamente più precise.

Insomma alla fine è carino per gustarsi il giro e tanti dati sdraiati sul dicano la sera stessa, senza tante seghe mentali.

Per le mappe a me non serve dato che ho l'edge 800

sid
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
lascia stare...
sto mattarello sta diventando come le foto di anto...
Però, dovete ammettere che le prime foto che @Anto00RR postò in occasione di un lungo giro che fece con alcuni suoi amici sui Nebrodi in mezzo alla neve e con visita a negozio agro-alimentare a Floresta, erano fatte davvero bene, come impostazione e come sequenza di racconto di viaggio.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ragazzi ,scrivo quì per non fare tred che ce ne sono già mille , domenica lungo il giro per farmi qualche discesa , ho notato durante la salita lunga su asfalto , passando anche per un parco con lunghe ciclabili , un fenomeno preoccupante , che si stà diffondendo molto nelle mie zone , ovvero la tendenza a girare senza casco .
a parte che trovo sbagliato farlo a prescindere , la cosa brutta è che vedo che i giovani lo usano sempre , anche adolescenti alle prime pedalate , mentre invece la metà di gente in bdc o xcisti oltre i 40 anni e vedendoli si capisce che pedalano da anni gira senza .
e lo fanno in discesa , o in statali trafficate ecc...
io non sò , sarà che ogni volta che salgo in bike , penso che a casa ho moglie e figlia , ma lo trovo veramente assurda e stupida come cosa , rischiare la vita perchè c'è solo qualche grado di caldo ?

...bho !!!
 
Reactions: maxalghi92

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata

Vero. Un pò come parlare di mattarelli e bici con la forcella rigida un paio di volte...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Si vede che tu non l'hai mai "subìto"...
e chi lo dice...?

non ho mai detto il contrario!

ricordo che c'era una discussione in merito, purtroppo in paese non lo metto anche io...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo