Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ma non è un po' bassina la sella?

come avevo già spiegato nella BdS, sarei da S, ma l'offerta irrinunciabile era per un telaio taglia M, e con le gambe diversamente lunghe ho poco svettamento.
Diciamo che alla fine non ha un'impostazione Race, cosa che tra l'altro mi interessa poco, è meno faticosa da guidare ed in discesa anche senza telescopico non trovo problemi.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
come avevo già spiegato nella BdS, sarei da S, ma l'offerta irrinunciabile era per un telaio taglia M, e con le gambe diversamente lunghe ho poco svettamento.
Diciamo che alla fine non ha un'impostazione Race, cosa che tra l'altro mi interessa poco, è meno faticosa da guidare ed in discesa anche senza telescopico non trovo problemi.

Ah ok..capito capito
Bel mezzo cmq..montato con testa
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Si lo so, avevo detto "MAI mettere mano alle bici il sabato pomeriggio", ma stamani non lavoravo, il tempo è nuvoloso e di uscire non avevo voglia e in garage c'erano gli M8000 che mi aspettavano, come poteva andare a finire?

Vedi l'allegato 253268 Vedi l'allegato 253269

Domani giro di prova con rodaggio pasticche e vedo se sono riuscito ad accorciare i tubi senza far entrare aria.
sei stato ancora bravo , quando mi arrivò il telaio della full da enduro , arrivai dal lavoro alle 20 e lo trovai lì in casa ...

...aspettai che la moglie andò a letto , e lo montai dalle 22 alle 2 del mattino , così che il girono dopo la bike era già pronta , mancava di regolare le sospensioni
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Mi chiedo come mai non abbiano ancora progettato un doppio disco anteriore per le DH.
non avrebbe senso , visto il peso totale e l'uso soprattutto off road , il rischio di bloccaggio sarebbe troppo elevato dato il poco attrito del fondo .
pure le moto da cross ne hanno generalmente uno , perchè non serve una gran potenza frenante in un simile frangente d'uso .
pensa a gare con fondo umido fango , o polveroso tipo la black snake ...
...con un doppio disco da 200 magari , ti ritrovi in sottosterzo alla prima staccata in curva , o per terra direttamente .

poi che adesso il 90 % dei biker soffre di " sindrome del megalofreno " , detta anche " sindrome del non sono capace di frenare e allora monto freni da DH su una xc per fare ciclabili " ti dò ragione , in proporzione se su delle xc c'è chi ci monta un 4 pistoni da 200 , su una dh servirebbe il doppio disco...
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
sei stato ancora bravo , quando mi arrivò il telaio della full da enduro , arrivai dal lavoro alle 20 e lo trovai lì in casa ...

...aspettai che la moglie andò a letto , e lo montai dalle 22 alle 2 del mattino , così che il girono dopo la bike era già pronta , mancava di regolare le sospensioni

Sindrome del gioco nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si lo so, avevo detto "MAI mettere mano alle bici il sabato pomeriggio", ma stamani non lavoravo, il tempo è nuvoloso e di uscire non avevo voglia e in garage c'erano gli M8000 che mi aspettavano, come poteva andare a finire?
Vedi l'allegato 253269
Domani giro di prova con rodaggio pasticche e vedo se sono riuscito ad accorciare i tubi senza far entrare aria.

Ho l'impressione che le pastiglie lavorino troppo verso l'esterno del disco e non su tutta la pista.
Potrebbe dipendere dal'adattatore Magura, che tiene la pinza un pochino più sollevata?
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ho l'impressione che le pastiglie lavorino troppo verso l'esterno del disco e non su tutta la pista.
Potrebbe dipendere dal'adattatore Magura, che tiene la pinza un pochino più sollevata?

si, in effetti quell'adattatore è abbondante di 1-2 mm, era già nella forcella, provvederò a cambiarlo (sempre se nel frattempo non trovo una Sid in superofferta)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
non avrebbe senso , visto il peso totale e l'uso soprattutto off road , il rischio di bloccaggio sarebbe troppo elevato dato il poco attrito del fondo .
pure le moto da cross ne hanno generalmente uno , perchè non serve una gran potenza frenante in un simile frangente d'uso .
pensa a gare con fondo umido fango , o polveroso tipo la black snake ...
...con un doppio disco da 200 magari , ti ritrovi in sottosterzo alla prima staccata in curva , o per terra direttamente .

poi che adesso il 90 % dei biker soffre di " sindrome del megalofreno " , detta anche " sindrome del non sono capace di frenare e allora monto freni da DH su una xc per fare ciclabili " ti dò ragione , in proporzione se su delle xc c'è chi ci monta un 4 pistoni da 200 , su una dh servirebbe il doppio disco...
concordo al 100% in tutto. Specie sull'ultimo pensiero.
Io giro ancora con i deore sulla mia stumpjumper anche se peso 90 kg. E fino ad oggi non sono mai andati in crisi. E si che ho girato anche a finale. E poi si vede gente con zee e dischi da 203 anche dietro che scendono a metà della mia velocità...
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo