DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia

ma cosa c'entra il disboscamento??? me lo spieghi? Anche la Sardegna è stata disboscata, cosi come il resto d'Italia, ma non stiamo continuamente a fare due maroni cosi a tutti, e basta cavolo! Sembra che è tutto in Sicilia, ma hai mai girato il resto del mondo? Ora stai veramente rasentando il ridicolo!
Visto che continui a insistere, hai idea di quanti parchi e boschi ci siano in Sardegna? Un numero di ettari enormemente più grande che in Sicilia, c'è molto più verde da noi ok? E quindi? Facciamo la guerra a chi è più figo? Che palle dai!
Questa è Maletto, il tuo paesino montano giusto?

Ok, questo invece è il mio paesino montano:

iniziamo la gara a chi ha più alberi e boschi? Dai, inizia a contarli, da quel che vedo in uno dei due paesi almeno si fa abbastanza in fretta a contarli. Eh ma porca miseria non se ne può più! Basta Anto, davvero!
I boschi di cui ti vanti tanto in Sicilia non coprono nemmeno il 10% dell'intero territorio insulare, il che vuol dire che sono POCHISSIMI, visto che la media nazionale è intorno al 30% (in Sardegna è ancora superiore, giusto per fare anch'io come te lo splendido della situazione, e abbiamo una cosa come 600000 ettari di parchi, aree protette et similia, oltre ovviamente ad una quantità allucinante di territori coperti a boschi e non sottoposti a vincoli. E quindi? ).
La Sicilia è POCO BOSCHIVA, è in assoluto la regione in Italia con la minore quantità di boschi in relazione alla superficie territoriale. Aggiungo anche che è in assoluto una delle regioni più secche dell'intero territorio europeo.
Il fatto che ci siano dei posti dove siano presenti boschi, o un unico monte sopra i 3000 metri nel quale ci siano temperature diverse dal resto dell'isola sono UN'ECCEZIONE, non la regola.
La regola è che la Sicilia è una regione CALDA, con poco patrimonio boschivo in relazione al territorio e un numero debordante di forestali che evidentemente controllano un albero a testa.
Hai visto il mio paesello? TUTTO il territorio del mio paese è coperto dal bosco, TUTTO. Ma non sto continuamente a sfracellare gli zebedei agli altri con questa cosa, perché c'è una cosa chiamata "senso della misura" che mi aiuta ad aver pietà dell'altrui pazienza. Prova a vedere un pò se riesci a trovarne un pò anche tu...
Con simpatia eh, però basta, basta, basta!!

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.518
15.765
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Cazz@ ''guerra'' tra isolani ...e io che pensavo che il Trentino fosse quello più 'boscoso' d'Italia...'State bboonii...state bbooniii...'

@bikerlento ... che mi dici dei boschi dell'Argentario,Giglio o dell'Elba...

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Visita sito
Bike
Cazz@ ''guerra'' tra isolani ...e io che pensavo che il Trentino fosse quello più 'boscoso' d'Italia...'State bboonii...state bbooniii...'

@bikerlento ... che mi dici dei boschi dell'Argentario,Giglio o dell'Elba...
figurati quanto me ne può fregare di fare la gara a chi ce l'ha più grosso.
Però davvero non se ne può più, io pazienza con Anto penso di averne mostrata e tanta, ma ora comincio davvero a non farcela più, che palle!

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Visita sito
Bike
minchi@, anche @nuraghes che probabilmente era uno dei pochi, se non l'ultimo difensore di anto si è rotto le OO...
ma io continuo a sostenere che sia un bravo ragazzo, è solo che ha rotto le pelotas con questa storia della Sicilia fredda, boscosa, fantagastronomica e inimitabile in qualsiasi campo. Non se ne può più!

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
ma io continuo a sostenere che sia un bravo ragazzo, è solo che ha rotto le pelotas con questa storia della Sicilia fredda, boscosa, fantagastronomica e inimitabile in qualsiasi campo. Non se ne può più!
pure io penso che (a tratti) sia un bravo ragazzo, ma piscia sempre fuori dal vaso...
e non è solo la Sicilia, ora e' la nomad, ora sono le mille bici provate, ora sono i sentieri che diventano canyon, ora l'enduro...
@Anto00RR...

Ultima modifica:

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Questo è il territorio del comune di maletto, va dal paese all'etna, non dal paese a serra del re. E quello che vedi nella foto da dove finisce la strada a metà della neve è TUTTO boschi.
Bello il tuo paesino cmq[emoji109], mi piace molto. Come si chiama?
E ti assicuro comunque che in quella foto l'etna sembra piccola, ma ha un estensione da far paura...non so quanti siano gli ettari ma tanti tanti tanti

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
minchi @ ma sono cartoline!
almeno metti foto vere?
mi e ci spieghi il perché non ti apri una discussione tutta tua per frantumare i Maroni?

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
Scusami non vedo quale sia la domanda.. Se me la rifai ti rispondo volentieri[emoji2].
Della foto non mi dici nulla?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
che prendi per il culo?
allora sei proprio un troll.
comunque ti ho chiesto di spiegarci il perché non ti apri una discussione tutta tua, visto che hai fracassato le scatole a tutti con tutte le tue cazzate

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ma sei sicuro? non avevano addirittura più forestali del Canada? Secondo me ti stai sbagliando col Trentino, li si che c'è il terreno arido e senza alberi...
su quello hai ragione , 28000 forestali la sicilia 4200 il canada .

questi sono i dati ufficiali :

come puoi ben vedere , ci sono solo 3 regioni con meno territorio forestale totale della Sicilia , ovvero Puglia , Marche , Molise e Valle d'aosta .
che però logicamente sono grandi la 5-6 volte meno della Sicilia , infatti se fai la proporzione area forestale/ territorio totale , la Sicilia è penultima in Italia , battuta solo dalla puglia , le prime sono Toscana e Trentino , che hanno quasi il 50% del loro territorio coperto dal verde
.

e mi sembra anche una cosa logica dato che sono le regioni più a sud d'italia e più vicine a climi caldi

Ultima modifica:

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
che prendi per il culo?
allora sei proprio un troll.
comunque ti ho chiesto di spiegarci il perché non ti apri una discussione tutta tua, visto che hai fracassato le scatole a tutti con tutte le tue cazzate
cazzate saran le tue, scusami eh...in ogni caso sono stato io a essere stato istigato, non ho tirato io il discorso fuori nè credo di aver mai fatto sarcasmo con qualcuno cosa che invece il 95% di voi ha fatto più volte. Ho descritto la flora della mia zona, non di tutta la sicilia, senza dire "cazzate", puoi trovare tutto ciò anche su wiki, non ho rotto le palle a nessuno e se l'ho fatto me ne scuso.
ciao
Antonio, dalle Fiji

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo