DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Abbi pazienza, ma io in quella foto Maletto non la vedo. Se digito Maletto su immagini google mi appare un paese con un affascinante castello su uno sperone roccioso, boschi tutt'attorno al paese non ne vedo mica. E' pieno di foto su internet, ma boschi non ne vedo.
Se entro su google heart e digito a casaccio nelle foto, in varie zone della Sicilia, non ne vedo tanti di boschi, nelle foto in genere è tutto abbastanza secco (ovviamente non è un deserto, ci sono anche in Sicilia delle oasi verdi di varia estensione)...Aggiungo anche che ho degli amici siciliani che postano le foto dei loro giri. Confermano tutti quello che dico, sia nelle foto, sia in quello che mi dicono. E prima di sentire altre obiezioni: girano TUTTA la Siclia.
In tutte queste ricerche se vado a guardare in Umbria o in Trentino la situazione cambia, sai spiegarmi perchè?

Belle foto, ancora, ma non tolgono nulla al fatto che la Sicilia è una delle regioni più calde d'Europa, con la minore concentrazione di superficie boschiva in rapporto al territorio ed è considerabile, al netto delle zone più alte dell'Etna, come di clima tipicamente mediterraneo.
E su questo non ci piove proprio, cioè, non è che se ne può parlare, è cosi e basta, chiusa la questione, senza appello. E' cosi.
E non perché lo dica io, ma perché è cosi.
Le birre le porterei volentieri, se solo riuscissi ad avere qualche giorno libero per un viaggetto, visto che la Sicilia vorrei proprio visitarla, al netto dei boschi, perché è una bellissima regione anche senza bisogno di inventarsi nulla.
Il mio paesino si chiama Ovodda. Ci ha nevicato pure l'altro ieri sai? Eppure non vengo a dire che sia di clima continentale o siberiano. E' all'interno di una regione mediterranea che, come tutte, nell'entroterra a quote elevate propone climi e ambienti più freschi.
Vedi l'allegato 251219

grazie Markxxx...anche se ho paura che sia inutile, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

ma daiii!! Sei venuto proprio a "casa mia", quelli davanti sono proprio i monti di Ovodda (su quello spuntone roccioso sulla destra c'è un nostro famoso sito archeologico (che apparteneva a mio nonno, tra l'altro). Che ci facevi a Gusana? Hai fatto qualche giretto in bici?
Il territorio va dal paese al cratere...prende uno spicchio di Etna.. Non l'appennino postato nella tua foto. Il territorio di maletto è quello delle mie 2 foto...ed è zeppo pieno di boschi. Il territorio a quindi dal paese in su, non nell'altopiano.
Riguardo al clima come ti avevo già detto...dai 700mt non è più mediterraneo, non c'è più macchia ma boschi di latifoglie. E non vale solo per l'Etna ma per l'appennino anche e soprattutto.
Ancora complimenti per il tuo paesino, molto bello, veramente

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Vabbè due foto le metto anch'io, oggi, passo Rolle Val venegia...

Allegati

• IMG_20180325_144431.jpg
    IMG_20180325_144431.jpg
    347,4 KB · Visite: 35
  • IMG_20180325_125746.jpg
    IMG_20180325_125746.jpg
    359 KB · Visite: 32
  • IMG_20180325_104041.jpg
    IMG_20180325_104041.jpg
    175,4 KB · Visite: 35

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
La rr fr6 era una freerider entry level, bici da 18kg con componenti base l'altra una RR 6.5 una trail

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
vi spiego, non sono interessato al momento ad una full, ma come già scritto in altri post mi capita di praticare dei percorsi leggeri da enduro per moto enduro (io provengo dal motocross e conosco questi sentieri e come affrontarli)
li ho fatti con la mia rr560 ad andatura moderata ma vorrei evitare di usarla su questi tracciati, sia che la bici regge che se non regge poichè appunto non so nel tempo come andrà a finire.
dunque avevo adocchiato due muletti

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
oltre all'escursione e magari alle componenti diverse, come telaio che mi sai dire?
La fr6 era una bike economica dedita ad uso park .
Diciamo che la fr6 era molto poco pedalabile con un peso prossimo ai 17/18 kg , sospensioni a molla senza blocco e geometrie molto aperte .
Bike ideale se volevi avere un muletto da bike park da massacrare senza pensieri divertendoti

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
La fr6 era una bike economica dedita ad uso park .
Diciamo che la fr6 era molto poco pedalabile con un peso prossimo ai 17/18 kg , sospensioni a molla senza blocco e geometrie molto aperte .
Bike ideale se volevi avere un muletto da bike park da massacrare senza pensieri divertendoti
esattamente ciò che intendo nell'ultimo post

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
Semplicemente cattolica. Pratica ogni giorno, ma si è arresa al fatto che i figli sono atei. 6 su 6,povera lei...

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
e allora non si sarebbe scandalizzata se ti avesse sentito!
ragazzi, OT su OT, praticamente la RAI non ha più un kazzo, la formula uno e' passata su 8 con solo 4 GP in diretta.
e poi danno milioni a....
comunque fare la replica di un GP alle 21 che è stato corso alle 7 italiane e' alquanto vergognoso...

• Mi piace
Reactions: ciclista411

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.211
8.334
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
ma daiii!! Sei venuto proprio a "casa mia", quelli davanti sono proprio i monti di Ovodda (su quello spuntone roccioso sulla destra c'è un nostro famoso sito archeologico (che apparteneva a mio nonno, tra l'altro). Che ci facevi a Gusana? Hai fatto qualche giretto in bici?
Eh sì, tanti anni fa, e la foto purtroppo è presa dal web
in quanto le mie di foto sono ancora su negativo 35 mm.

e il solo bacino del Taloro ne ha di boscaglia, eh?!? :-)

2DLqv.png

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Dove si mangia si beve e si ...! (Beati voi... Io non la vedo da un bel po')

Ma sai che credevo fossi campidanese?

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
Esatto, proprio quel paese lì ahaha
Sono una mistura...babbo campidanese e mamma barbaricina. Casa in entrambe le contrade, ma su coro est tottu 'e sa parte arta ;)
Di dove sei tu?

Eh sì, tanti anni fa, e la foto purtroppo è presa dal web
in quanto le mie di foto sono ancora su negativo 35 mm.

e il solo bacino del Taloro ne ha di boscaglia, eh?!? :-)

2DLqv.png
Ci si difende ahah...e perché non torni presto allora?
Ora che ci penso forse mi avevi raccontato di aver visitato le nostre contrade...

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
E noi paghiamo... in bolletta...
comunque anche 8 fa pena, ho letto che i GP in replica saranno tutti in prima serata.
sto seguendo un po' anche se so il risultato ma gli interventi tecnici nel corso della gara erano migliori in Rai, compreso Mazzoni.
l'ingegner Bruno e Capelli sono anche loro passati ad 8 e faranno i commenti post gara.
bei tempi quando mettevo la sveglia di notte per vedere i GP...

• Mi piace
Reactions: ciclista411
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo