DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
senti Anto....passando ad altre cose che non siano squisitamente climatiche, ma a livello culturale....io ho sempre sentito dire che Messina è un mondo a parte rispetto alla Sicilia tutta....mi sai dire il perchè?
Non so spiegartelo a parole...i messinesi sono strani, anche come accento...se vai a Catania, o a Palermo è un altro mondo anche anche come dialetto...
La provincia di Messina però nel suo territorio ha praticamente l'80% dell'appennino siculo, 86 mila ettari di parco dei nebrodi. Dal punto di vista culturale ci sono bei posti, argimusco, tripi, il castello di Montalbano, castroreale, Milazzo e il suo castello...
Bei posti veramente

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Non so spiegartelo a parole...i messinesi sono strani, anche come accento...se vai a Catania, o a Palermo è un altro mondo anche anche come dialetto...
La provincia di Messina però nel suo territorio ha praticamente l'80% dell'appennino siculo, 86 mila ettari di parco dei nebrodi. Dal punto di vista culturale ci sono bei posti, argimusco, tripi, il castello di Montalbano, castroreale, Milazzo e il suo castello...
Bei posti veramente

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

grazie, molto interessante.
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Col biker che montava sulla bike con le ruotone da 36 c'ho parlato, sia poco prima della gara (lui ha fatto il percorso GF da 45 km), sia a fine giro.
Ma purtroppo foto di lui non ne tengo (ho solo quelle che ritraggono me).
Comunque mi ha detto che ha faticato parecchio specie nei passaggi stretti e veloci dopo il kamikaze Trail
Sarebbe interessante da provare...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Dove?
Queste sono a marzo, durante un ondata di scirocco...l'anno scorso a gennaio era un altra storia

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Germania ;-) Il bello di essere uscito a -15 e i pantaloni lunghi che portavo tra 0° e 5° è che ora esco a 0° in mtb con gli shorts. Questione di abitudine .
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ma di che...è una delle zone più belle (e forse anche più problematiche ahimè, ci siamo capiti) della Sicilia. Dimenticavo le Eolie, paradisiache..

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

e senti....sempre a livello culturale, ma questa volta anche a livello personale.....si dice che la Sicilia sia la patria della mafia intesa come criminalità organizzata.....io credo che ormai la "criminalità organizzata" sia diffusa ovunque indipendentemente dal suo luogo di origine e/o "sede legale".....comunque volevo chiederti se un ragazzo giovane come te ne ha la percezione sul territorio in cui risiedi...e se i ragazzi della tua età ne parlano.
forse è una domanda un po difficile, se non te la senti non rispondere.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
e senti....sempre a livello culturale, ma questa volta anche a livello personale.....si dice che la Sicilia sia la patria della mafia intesa come criminalità organizzata.....io credo che ormai la "criminalità organizzata" sia diffusa ovunque indipendentemente dal suo luogo di origine e/o "sede legale".....comunque volevo chiederti se un ragazzo giovane come te ne ha la percezione sul territorio in cui risiedi...e se i ragazzi della tua età ne parlano.
forse è una domanda un po difficile, se non te la senti non rispondere.
e' complicata la questione...
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
senti Anto....passando ad altre cose che non siano squisitamente climatiche, ma a livello culturale....io ho sempre sentito dire che Messina è un mondo a parte rispetto alla Sicilia tutta....mi sai dire il perchè?
A me sta cosa non risulta.
Ma non ho letto le mille mila pagine del topic e non so se l' atmosfera è volutamente goliardica o meno.


Frankissimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo