Ancora,ma poi qualcun'altro a iniziato a dare le temperature[emoji23] .@pirata6000 te possino...
Sent from my P021 using MTB-Forum mobile app
Ancora,ma poi qualcun'altro a iniziato a dare le temperature[emoji23] .@pirata6000 te possino...
Va a leggerle e ritorna dopo che il tuo spirito si è elevato al livello degli altri spiriti che discutono su questo threadA me sta cosa non risulta.
Ma non ho letto le mille mila pagine del topic e non so se l' atmosfera è volutamente goliardica o meno.
Frankissimo
a dare temperature?!Ancora,ma poi qualcun'altro a iniziato a dare le temperature[emoji23] .
Sent from my P021 using MTB-Forum mobile app
Anto scusa ma a me cose scritte così non mi interessano, come non mi interessa un sito meteo, visto che tu li denigri sempre su la loro affidabilità,ha scritto pure a 3bmeteo, cmq io ti ho riportato la media sull'Etna non mi tirare fuori altro.Non lo dico solo io che la neve dura quasi fin in estate...
Dai 1000mt è inteso durante l'inverno c'è spesso, ma può scendere anche sin i 300mt se non sul mare.
"d'acuto gelo perenne nutrice" Vedi l'allegato 250731 Vedi l'allegato 250732
Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Si a dare numeri, il mio post era in risposta a nuraghes che stava entrando in turno e ho solo detto che speriamo che non peggiori il tempo visto la bufera di vento prevista, [emoji23]a dare temperature?!
numeri!
Certo che me la sento di parlarne, perché no, certe cose si devono sapere e far sapere.e senti....sempre a livello culturale, ma questa volta anche a livello personale.....si dice che la Sicilia sia la patria della mafia intesa come criminalità organizzata.....io credo che ormai la "criminalità organizzata" sia diffusa ovunque indipendentemente dal suo luogo di origine e/o "sede legale".....comunque volevo chiederti se un ragazzo giovane come te ne ha la percezione sul territorio in cui risiedi...e se i ragazzi della tua età ne parlano.
forse è una domanda un po difficile, se non te la senti non rispondere.
Ma quei dati a che quota sono stati presi?Anto scusa ma a me cose scritte così non mi interessano, come non mi interessa un sito meteo, visto che tu li denigri sempre su la loro affidabilità,ha scritto pure a 3bmeteo, cmq io ti ho riportato la media sull'Etna non mi tirare fuori altro.
Sent from my P021 using MTB-Forum mobile app
A me sta cosa non risulta.
Ma non ho letto le mille mila pagine del topic e non so se l' atmosfera è volutamente goliardica o meno.
Frankissimo
Appena ho tempo ti rispondo...per ora sto a studiareno, io parlavo seriamente....ma al di la della risposta fornita dal grande Anto che ineriva più agli accenti che non ai comportamenti, m'interessava conoscere se in effetti ci fosse una diversità culturale insita nelle varie province sicule.
Certo che me la sento di parlarne, perché no, certe cose si devono sapere e far sapere.
Si la Sicilia è la "capitale" della mafia...o almeno la capitale simbolica. La mafia non è solo in Sicilia, la mafia ormai è in Italia ed è nel mondo...è ed è stata nelle istituzioni, nel governo (e in tutta Italia eh)
Un mio conoscente lavorava al comune, ha denunciato certe cose...dopo qualche giorno l'hanno preso a legnate. Poi il comune è stato sciolto per infiltrazione mafiosa.
La mafia odierna sta assumendo un aspetto diverso dalla mafia "omicida" e "prepotente" degli anni 80/90, è una mafia più nascosta, forse più paurosa e meno spavalda, più subdola.
Ci sarebbe tanto da dire in merito.
Fino a qualche giorno fa ne hanno preso 40 in zona
In noi giovani c'è questo senso di ribellione, di riscatto, ma lo vedo nell'85% dei miei coetanei...quel 15% restante, magari prova ammirazione, magari vuole diventare uno dei tanti "famosi", magari è già tale e se ne vanta...conosco un paio di ragazzi diventati spacciatori o comunque entrati nel circolo mafioso, e mi provoca un grandissimo dispiacere. Se hai l'occhio attento riesci a riconoscere un possibile mafioso, lo capisci dallo sguardo, dall'atteggiamento, soprattutto dal modo di parlare e forse anche dal modo di vestire. Anche se spesso "u cchiu bonu chi ti paria n'avia p'mia e p'tia", nel senso di non fidarsi mai delle apparenze.
Mi è capitato di essere istigato da tappi di 8/10 anni che parlavano con atteggiamento chiaramente mafioso, che si sentivano grandi, forti...non gli ho mai dato conto, ma non per paura anche perché volendo mi sarei potuto fermare e sbatterli tutti testa con testa, ma perché non sai mai chi c'è dietro, non sai mai con chi hai a che fare.
Si parla spesso dell'omertà di noi siciliani, del nostro "non vedo non sento non parlo", ma non è così facile come si crede, quando hai una famiglia, dei bambini non è affatto facile. Non è facile perché non hai le istituzioni che ti tutelano, anzi, spesso sono proprio loro la tua rovina...non ti puoi fidare di nessuno.
Non pensate che noi meridionali siamo tutti delinquenti o scimmie senza intelletto, gente onesta ce n'è in abbondanza...noi soffriamo a guardare certe cose, a vivere in certi ambienti.
Ne ho visti tanti di ragazzi girare con il coltellino (e non solo) e provo solo pena per loro.
Spero solo che tutto ciò cambi, spero che la mia generazione porti "aria nuova", aria di cambiamento.
Sto parlando delle zone cittadine della costa....nei paesini montani c'è un altro ambiente.
Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Gli accenti sono sicuramente differenti sulle provincie siciliane ma la base è sempre quella, traccia una linea dritta da Trapani fino a RC io ho parlato in quelle zone nel mio dialetto e sono sempre stato capito perché il termine,se lo inserisci nel discorso lo intuisci anche se ti è proprio fuori mano perché similare o addirittura nuovo, a RC ci ho studiato per anni a Villa San Giovanni ho trovato amiche deliziose e che categoricamente parlavano in dialetto perché la situazione lo permetteva.no, io parlavo seriamente....ma al di la della risposta fornita dal grande Anto che ineriva più agli accenti che non ai comportamenti, m'interessava conoscere se in effetti ci fosse una diversità culturale insita nelle varie province sicule.
Appena ho tempo ti rispondo...per ora sto a studiare
Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
idem.ti ringrazio infinitamente per la tua risposta....arrivo a dire che ti stimo più per la tua analisi della condizione sociale più che per quella meteorologica.
L'ora di religione è finita!il che mi pare assai assennato....se vuoi un consiglio non richiesto usa il tuo tempo più per studiare che non sul forum....per tutto il resto credo tu sappia già cosa fare.
Gli accenti sono sicuramente differenti sulle provincie siciliane ma la base è sempre quella, traccia una linea dritta da Trapani finita RC io ho parlato in quelle zone nel mio dialetto e sono sempre stato capito perché in termine se lo inserisci nel discorso lo intuisci anche se ti è proprio fuori mano perché similare o addirittura nuovo, a RC ci ho studiato per anni a Villa San Giovanni ho trovato amiche deliziose e che categoricamente parlavano in dialetto perché la situazione lo permetteva.
A livello culturale non so cosa di preciso tu voglia dire nell'entroterra terra è sicuramente una tragedia ed è quasi una situazione al limite del analfabetismo per i più anziani mia nonna ad esempio classico 25 non sapeva scrivere... Mio nonno sì
Frankissimo
Il mio paese, maletto, dista da randazzo 10km, e da bronte poco più di 7km...tra i 3 paesi c'è un abisso come accento, provare per credere. Il randazzese sembra quasi sardo, sembra che cantano quando parlano.. Il "marttaro" sa più di montanaro, più aspro, duro. "u bruntisi" diverso, molto diverso.Gli accenti sono sicuramente differenti sulle provincie siciliane ma la base è sempre quella, traccia una linea dritta da Trapani fino a RC io ho parlato in quelle zone nel mio dialetto e sono sempre stato capito perché il termine,se lo inserisci nel discorso lo intuisci anche se ti è proprio fuori mano perché similare o addirittura nuovo, a RC ci ho studiato per anni a Villa San Giovanni ho trovato amiche deliziose e che categoricamente parlavano in dialetto perché la situazione lo permetteva.
A livello culturale non so cosa di preciso tu voglia dire nell'entroterra terra è sicuramente una tragedia ed è quasi una situazione al limite del analfabetismo per i più anziani mia nonna ad esempio classe 25 non sapeva scrivere... Mio nonno sì
Frankissimo
a piacere, quello che ti piace di più come clima, e' il tuoLo sapevo che andava a finire così...dieci pagine di post! Se non altro mi sono fatto una bella risata con le sparate meteo e ho pure letto una bellissima risposta sulla mafia, dall'educazione e dai valori di Anto non potevo aspettarmi nulla di meno.
Ragazzo mio, se solo non fossi così testardo ed esagerato su certe cose saresti veramente una speranza per tutti noi.
Per ora la speranza è che inizi a viaggiare e scoprire posti dove il meteo è davvero freddo eh eh...
Comunque, per curiosità: stamattina alle sei quando ho smontato da lavoro c'erano 13 gradi. Al mio paesino natio però i gradi erano 4...che si fa? Clima mediterraneo, alpino, continentale (sic!), steppa, tundra, deserto? Avanti, sono curioso di sapere cosa sia la Sardegna.
Per dovere di cronaca vi dico che in inverno mi capita di avere freddo, ma in estate succede spesso di sentire un forte caldo... sono molto indeciso...potrebbe essere una regione di clima alpino in inverno e desertico d'estate?
Anche i miei hanno studiato a RC...sei architetto?Gli accenti sono sicuramente differenti sulle provincie siciliane ma la base è sempre quella, traccia una linea dritta da Trapani fino a RC io ho parlato in quelle zone nel mio dialetto e sono sempre stato capito perché il termine,se lo inserisci nel discorso lo intuisci anche se ti è proprio fuori mano perché similare o addirittura nuovo, a RC ci ho studiato per anni a Villa San Giovanni ho trovato amiche deliziose e che categoricamente parlavano in dialetto perché la situazione lo permetteva.
A livello culturale non so cosa di preciso tu voglia dire nell'entroterra terra è sicuramente una tragedia ed è quasi una situazione al limite del analfabetismo per i più anziani mia nonna ad esempio classe 25 non sapeva scrivere... Mio nonno sì
Frankissimo