Nenko il punto è che per capire se una bici ti piace esteticamente o no non c' è bisogno di un forum, per capire la qualità dei componenti uno che si avvicina a questo mondo può invece aver bisogno di aiuto.
E chi dice "prendi questa prendi questa è del marchio X è bella e di qua e di la e ci ha vinto tizio e ci ha vinto caio" non aiuta e confonde solo le idee.
Uno può pedalare benissimo con 8 velocità, io fino a qualche tempo fa pedalavo con 7 e si andava lostesso.
Questo però non significa che bisogna pagare 7 velocità come un 10 "tanto le 3 in più non mi servono"....
ok e siamo d'accordo, appunto AIUTO, non ridergli contro solo perchè magari fa una battuta dicendo la mia la voglio mettere in salotto, mi sembrava ovvio che fosse una battuta per far capire quanto gli piaceva la bici che aveva appena acquistato! c'è chi ha detto, ah io non ci spendo quei soldi per metterla in salotto,oddio mio era una battutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! invece pure su quello ci sono stati un milione di messaggi! ok tu fai un discorso economico ed è giustissimo, ma non per questo ti dico fuocoz ma che cazzo stai dicendo, ma che fai, ah non capisci nulla, no, assolutamente! ebbene si, c'è anche chi vuole pagare il marchio, perchè gli ispira fiducia, o soltanto perchè il sivende sotto casa gli regala qualcosina, gli dice le prime manutenzioni non te le faccio pagare, se ti serve qualche pezzo tranquillo ci mettiamo d'accordo, insomma per vari motivi che stare qui ad elencarli finirei stasera! chi della marca come dicevo nell'altro messaggio, non gli interessa, ma bada solo ai componenti! che una persona non abbia bisogno di un forum per capire se esteticamente gli piace una bici sono d'accordo, ma dargli addosso perchè lo chiede mi sembra però esagerato, mi pare che ognuno qui, o quasi tutti abbia il proprio album dove mette le foto della bici, e se gli viene detto quanto è bella fa sempre piacere! quando si chiedono pareri tra due marche di bici, ormai la guerra è tra bianchi e deca
:)
chi parla, come dice CLUB04, parla per cognizione di causa, nel senso che chi parla bene della bici x deca, e ne possiede una, cazzo ne saprà qualcosa? lo stesso chi possiede una bici bianchi, compreso me, cazzo se ne parla bene ne saprà qualcosa? lasciamo stare il prezzo, ormai è assodato che le deca hanno i prezzi migliori, non ci rimane solo che dare giudizi su ciò che SI POSSIEDE, e basta! esprimere sempre opinioni e sensazioni, ma in maniera garbata!