Deca si? Deca no!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

Antiruggine

Ospite
guarda che non ha niente di speciale la decathon.. ce ne sono molte a livello della decatlhon.. soltanto che loro invece di mettere una componentistica tutta equa mettono solo una cosa (ad esempio xt) che vale un pò di più ed il resto montano cose più "scadenti" x recuperare prezzo.. si deve guardare anche manubrio reggisella pipa cerchi mozzi ecc.. se si monta una forka buona e una sola parte della componentistica del gruppo del cambio il resto non è assolutamente all'altezza allora..

prima di continuare a leggere il thread... ma te ne intendi di mtb o stai parlando a caso?
Hai letto di quali parti si tratti?

A

Antiruggine

Ospite
Oltretutto la Scale 50 è paragonabile alla 8.1 che costa 549 euro invece di 1000 e qualcosa.

roby_foto

Biker popularis
19/3/09
99
0
0
Torino
Visita sito
.. questo forum è davvero mitico con discussioni pacate e gente che riesce a spiegarsi senza urlare!
Al di là di questo : prenderò una Bianchi anche perché il mio ciclista le vende e c'é lo scontone..........:smile:
Ciao

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
nel settore xc-trail(100-120mm),le deca hanno un rapporto qualità prezzo imbattibile;i telai sono di buona qualità e se hai un po' di occhio vedi che valgono tanto quanto altri telai di produzione industriale,che costano il doppio o il triplo. L'unico marchio che ha prezzi comparabili(ma cmq superiori) è Canyon,però con le deca hai il vantaggio non da poco,che se hai problemi,puoi andare a rompere le scatole a qualcuno:smile: io di Decathlon come azienda,posso solo dire bene:ho comperato un sacco di roba,sia da bici che da trekking e abbigliamento e mi sono sempre trovato più che bene.Tanto per fare un esempio,lo zaino da Fr che costava 35 euro e dopo due anni è come nuovo. Poi è ovvio che per i poser,deca fa schifo è da sfigati ecc. ecc.,poi si comprano,pagandoli un botto, i guanti e le protezioni 661,che si squagliano alla prima uscita(non è un modo di dire,mi è successo)

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
non so cosa prendo ma ho visto che hanno alzato i listini questi.....
Pensavo la DOSS 5100, ma forse anche la 4800

Sono entrambe montate peggio della 5.3, la doss 4800 perde il confronto in maniera imbarazzante, la 5100 poteva andare se non montava un sistema a 8velocità che ormai è obsoleto.
Ovviamente dipende dal prezzo, se te la lasciano a 300€ va bene, non è malaccio.

A

Antiruggine

Ospite
Dimmi dimmi!
Ma è quella che ti sei autocostruito, giusto? Con il telaio della 9.2 del 2007...

Mio padre comprò quella nel 2007 perchè conosceva soltanto pochi marchi (tra i più costosi).
L'avesse dovuta prendere ora, la scelta sarebbe caduta su Canyon-Radon o Btwin.

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
prima di continuare a leggere il thread... ma te ne intendi di mtb o stai parlando a caso?
Hai letto di quali parti si tratti?

se stessi parlando a caso allora non parlerei proprio.. cmq poi bisogna vedere anche la casa che le costruisce.. la decathlon te le può anche mettere a meno perchè è un grande marchio infatti vende di tutto, dalle canne da pesca ai costumi o ai palloni e quindi può ricavare poco anche dalle bici, ad un'occhio inesperto una bici della decathlon potrebbe essere migliore rispetto alle altre ma bisogna guardare tutta la componentistica non un singolo pezzo, il telaio che non è uno dei migliore, la disponibilità di taglie e colori, e sopratutto la garanzia del marchio.. da tutto questo poi si arriva a quel prezzo..

A

Antiruggine

Ospite
Fammi capire...

Tu credi che le componenti montate sulle bici Btwin (vendute da Decathlon), quali Sram x9, rock shox revelation, shimano Xt ecc siano costruite da Decathlon direttamente?

A

Antiruggine

Ospite
Allora di che parli?

Di cosa?

E' stato AMPIAMENTE dimostrato che, a parità di fascia di prezzo, le decathlon sono tra le più convenienti perchè montano componenti qualitativamente migliori.

La Specialized Fsr Xc da 1690 euro è assemblata con recon, Deore-DeoreLx e solo il cambio posteriore Xt, freni Juicy 4 ecc. che è, come componentistica, peggiore rispetto alla 9.2 da 1300 euro con Revelation, Avid Juicy 5, guarnita X9-Xt e con manubrio, reggisella ecc che sono molto leggeri se pur marchiati Rockrider.

Quindi è inutile che continui a dire "valutare tutte le componenti", perchè tutte le componenti delle bici Decathlon sono migliori rispetto a quelle montate sulle pari prezzo di altre marche.

Lo stesso esempio si può fare con 8.1-8.2 e 9.1

E per quanto riguarda il telaio: nessuno se ne lamenta visto che di rotture ce ne sono pochissime. Qui putroppo si va dietro al marchio e alle mode. Guarda in Francia, di Btwin ne trovi un sacco.

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
non ti soffermare solo sulla specialaized, comunque io quando vado dalla decathlon non ho mai visto una bici montata bene. poi guarda il telaio, guarda le leghe la robustezza ed il peso.. non sono mica tanto uguali.
io dalla decathlon ho visto solo bici con alcuni pezzi "belli" mentre altri erano di fascia bassa, non all'altezza di quei pochi più funzionali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo