Anche questa te la potevi risparmiare, dato che tutti i possessori dicono che in caso di rottura, viene sostituito tutto e anche molto velocemente.
garanzia del marchio oltre a quello intendevo la storia che c'è dietro..
Anche questa te la potevi risparmiare, dato che tutti i possessori dicono che in caso di rottura, viene sostituito tutto e anche molto velocemente.
Il telaio della 8.1, che ti porti a casa a 549 euro, pesa 1,6 kg. nella taglia L.non ti soffermare solo sulla specialaized, comunque io quando vado dalla decathlon non ho mai visto una bici montata bene. poi guarda il telaio, guarda le leghe la robustezza ed il peso.. non sono mica tanto uguali.
io dalla decathlon ho visto solo bici con alcuni pezzi "belli" mentre altri erano di fascia bassa, non all'altezza di quei pochi più funzionali.
Allora di che parli?
Di cosa?
E' stato AMPIAMENTE dimostrato che, a parità di fascia di prezzo, le decathlon sono tra le più convenienti perchè montano componenti qualitativamente migliori.
La Specialized Fsr Xc da 1690 euro è assemblata con recon, Deore-DeoreLx e solo il cambio posteriore Xt, freni Juicy 4 ecc. che è, come componentistica, peggiore rispetto alla 9.2 da 1300 euro con Revelation, Avid Juicy 5, guarnita X9-Xt e con manubrio, reggisella ecc che sono molto leggeri se pur marchiati Rockrider.
Quindi è inutile che continui a dire "valutare tutte le componenti", perchè tutte le componenti delle bici Decathlon sono migliori rispetto a quelle montate sulle pari prezzo di altre marche.
Lo stesso esempio si può fare con 8.1-8.2 e 9.1
E per quanto riguarda il telaio: nessuno se ne lamenta visto che di rotture ce ne sono pochissime. Qui putroppo si va dietro al marchio e alle mode. Guarda in Francia, di Btwin ne trovi un sacco.
Il telaio della 8.1, che ti porti a casa a 549 euro, pesa 1,6 kg. nella taglia L.
Hai parlato di Scale, io sul sito della Scott ne ho visto una che pesa 150 grammi in meno della 8.2 e costa 2.100 dollari....
Hai qualche paragone da fare, oltre a farci notare che rispetto ai pezzi belli (?) ce ne sono altri che rispetto ai belli sono meno belli?
Nella fasci a medio-alta( e nn dico nemmeno alta) nn c'è però storia, nel senso che Decathlon nn fa prp bighe di qlla fascia e , x capirci , restando su di un 120 mm, penso ad una Specialized Stumpjumper Comp.....
Mi pare inoltre che nn si dia il giusto peso alle qualità di un telaio fatto a regola d'arte o ad un sistema tipo ,solo x dirne 1, il Maestro di Giant...preferirei un Maestro montato SLX che un N.E.U.F montato XTR!!!!
Ricordate che la qualità la fanno telaio e ammortizzatori prima di ttt, nn certo un cambio o un reggisella.
Cioé, fammi capire, vuoi sostenere che il telaio della 8.1, la cui diffusione è evidentemente enorme in mezza Europa, è poco robusto, o se preferisci fragile?non c'entra solo la perdita di peso anche perchè quello al 7005 di scale fino alla 40 è in ergal e questo oltre a leggerezza significa robustezza..
cmq ho detto "belli" tanto per intenderci, quelli che si avvicinano di più al top di gamma di quel marchio. comunque si ce ne sono di meno belli, ti faccio un'esempio agli estremi, metti l'acera o l'alivio contro xtr, ci sarà un motivo se l'xtr è così "pregiato"
Cioé, fammi capire, vuoi sostenere che il telaio della 8.1, la cui diffusione è evidentemente enorme in mezza Europa, è poco robusto, o se preferisci fragile?
Qualche riscontro?
No, te lo chiedo perché avevo letto che ti lamentavi delle taglie e dei colori, e mi chiedevo a cosa uno si potrebbe ancora attaccare per contestare chi vede una cosa a meno, e non avevo pensato alla robustezza, che si può sempre un pò buttare lì.
Cioé, fammi capire, vuoi sostenere che il telaio della 8.1, la cui diffusione è evidentemente enorme in mezza Europa, è poco robusto, o se preferisci fragile?
Qualche riscontro?
No, te lo chiedo perché avevo letto che ti lamentavi delle taglie e dei colori, e mi chiedevo a cosa uno si potrebbe ancora attaccare per contestare chi vede una cosa a meno, e non avevo pensato alla robustezza, che si può sempre un pò buttare lì.
non ti soffermare solo sulla specialaized, comunque io quando vado dalla decathlon non ho mai visto una bici montata bene. poi guarda il telaio, guarda le leghe la robustezza ed il peso.. non sono mica tanto uguali.
io dalla decathlon ho visto solo bici con alcuni pezzi "belli" mentre altri erano di fascia bassa, non all'altezza di quei pochi più funzionali.
N
Adesso vai e ci fai il favore di cercare un'altra front che abbia gli stessi componenti della 8.2 e costi 1000 euro.
Io non metto bocca se uno mi dice che sceglie ad esempio Specialized per come suona il nome o per il colore del forcellino.lascia perdere, deca è brutta perchè io ho una cosa uguale ma l' ho pagata il doppio quindi dev' essere brutta.
lascia perdere, deca è brutta perchè io ho una cosa uguale ma l' ho pagata il doppio quindi dev' essere brutta.
...qui ci si barcamena in discorsi che ognuno vuole aver ragione...
...purtroppo non vi è la sincerità di affermare che i prezzi di certe marche sono sproporzionati paragonati all'effettivo prodotto offerto...e a qualcuno gli gira il belino vedersi passare davanti una decathlon...
tutto qua.
Il mio parere è il seguente: a "parità di prezzo" Decathlon è + conveniente e garantisce una qualità media dei montaggi superiori.Nella fasci a medio-alta( e nn dico nemmeno alta) nn c'è però storia, nel senso che Decathlon nn fa prp bighe di qlla fascia e , x capirci , restando su di un 120 mm, penso ad una Specialized Stumpjumper Comp.....
paragonare la 9.2 alla Specialized xc da 1690,00 ok xò la xc è una trail bike di bassa gamma e la 9.1 o 9.2 sarebbe l'alta gamma di Decathlon...
Mi pare inoltre che nn si dia il giusto peso alle qualità di un telaio fatto a regola d'arte o ad un sistema tipo ,solo x dirne 1, il Maestro di Giant...preferirei un Maestro montato SLX che un N.E.U.F montato XTR!!!!
Ricordate che la qualità la fanno telaio e ammortizzatori prima di ttt, nn certo un cambio o un reggisella.
X concluder direi che chi nn vuol/può spendere molto vada tranquillo da Decathlon e chi vuole/può spendere di + veda Giant, Specy, Cannondale...( che comunque di cazzate ne fanno...es 2790,00 euro della mia con pacco pignoni DEore!!!!).
E fatti un giro sul sito della scott.. dimmi poi se non usano il sistema che tu critichi tanto: cambio post Xt e il resto Deore con forcella tora (scale 50). E per che prezzo poi?
Prendo atto della tua esperienza nel settore derivante da anni nelle fonderie di mezza Italia, però senza avventurarmi nelle leghe di alluminio e nei processi di trattamento termico, torno a chiederti se per te sia concepibile che alla deca hanno risparmiato in robustezza.non la sto buttando lì tanto è vero che è una cosa fisica, stiamo facendo queste cose in chimica e mi sono ben informato, guarda sull'enciclopedia le leghe di allumio che appartengono al 6000 e quelle del 7000..