Deca Rockrider 5.XC

parka

Biker novus
12/9/06
15
0
0
bologna
Visita sito
ciao a tutti è il mio primo post anche se sono iscritto da un po', visto che anch'io sono interessato alla 5.2 intervengo sperando di aiutare qualcuno che ne sta cercando una.
confermo, non se ne trovano quasi più. al deca di bologna c'è una xl (che tra l'altro volevano vendermi dicendo che mi andava benissimo:-(( ma sono alto 1,76. alla fine si è convinto che mi sarei sbragato i mar... ogni volta che sarei sceso dalla biga)
ciao vincenzo
 

gaudio

Biker serius
14/9/05
201
0
0
ROMA
Visita sito
in effetti sabato sono andato al deca di Treviso e confermo che lì non ci sono :zapalott:
ciao

Quì a Roma sabato ne sono arrivate una ventina ma tutte XL;
non vi sembra una caççata?
se vedi le misure di Decathlon, la xl è per biker da 1,85 ad 1,95
và bè che la nuova generazione sono tutti lunghi ma non credo che tutti i loro babbi hanno 600.000 delle vecchie lirette da buttare su una bici
per giunta non di marca.
Se avessero messo in saldo misure da comuni motrali M ed L anche S,
penso che ne avrebbero vendute un bel pò, io per esempio l'avrei presa per mia moglie.
 

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
Quì a Roma sabato ne sono arrivate una ventina ma tutte XL;
non vi sembra una caççata?
se vedi le misure di Decathlon, la xl è per biker da 1,85 ad 1,95
và bè che la nuova generazione sono tutti lunghi ma non credo che tutti i loro babbi hanno 600.000 delle vecchie lirette da buttare su una bici
per giunta non di marca.
Se avessero messo in saldo misure da comuni motrali M ed L anche S,
penso che ne avrebbero vendute un bel pò, io per esempio l'avrei presa per mia moglie.

:voxpopul: io sn lungo xl rulex :free:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Quì a Roma sabato ne sono arrivate una ventina ma tutte XL;
non vi sembra una caççata?
se vedi le misure di Decathlon, la xl è per biker da 1,85 ad 1,95
và bè che la nuova generazione sono tutti lunghi ma non credo che tutti i loro babbi hanno 600.000 delle vecchie lirette da buttare su una bici
per giunta non di marca.
Se avessero messo in saldo misure da comuni motrali M ed L anche S,
penso che ne avrebbero vendute un bel pò, io per esempio l'avrei presa per mia moglie.


scusa,
dove si trovano le misure deca rapportate all'altezza, mi avevano già detto dell'esistenza, ma le ho cercate ovunque invano (sito, cataloghi...)

grazie
sid
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.037
9.002
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Quì a Roma sabato ne sono arrivate una ventina ma tutte XL;
non vi sembra una caççata?
se vedi le misure di Decathlon, la xl è per biker da 1,85 ad 1,95
và bè che la nuova generazione sono tutti lunghi ma non credo che tutti i loro babbi hanno 600.000 delle vecchie lirette da buttare su una bici
per giunta non di marca.
Se avessero messo in saldo misure da comuni motrali M ed L anche S,
penso che ne avrebbero vendute un bel pò, io per esempio l'avrei presa per mia moglie.


magari hanno tirato fuori le ''XL'' xchè ne hanno tante...e a qualche utonto riescono ad ammollarle......:mrgreen:
e poi non considerare ''Decathlon'' NON di marca...anzi......:saccio:
 

Luke1970

Biker popularis
6/8/06
60
0
0
Roma
Visita sito
E' molto bella la 5xc come molto buone sono anche la 8,1 e la ottima 8,2...
però equiparare il telaio di una 8,1 ad un telaio di marca blasonata da 700/1000 euro solo il telaio mi sembra un po' sparare grosso.
Ciaooo.

Mah, riverniciamola para para e mettiamola vicino ad un'altra scott non so quanti di voi riconsocerebbero le differenze, comunque de gustibus...
 

gaudio

Biker serius
14/9/05
201
0
0
ROMA
Visita sito
magari hanno tirato fuori le ''XL'' xchè ne hanno tante...e a qualche utonto riescono ad ammollarle......:mrgreen:
e poi non considerare ''Decathlon'' NON di marca...anzi......:saccio:

Volevo dire che non è una marca di biciclette ma un megastore di articoli sportivi, come per esempio longoni sport ed altri che fanno assemblare dei telai più o meno validi con componenti di vari livelli e prezzi.

Le misure di Decathlon sono le seguenti:

Taglie e colori
Questo articolo è disponibile nei seguenti modelli :

Taglie L : 1M73-1M83, M : 1M65-1M75, S : 1M50-1M65, XL : 1M80-1M95





Per scoprire il negozio più vicino, Clicca qui.
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
Volevo dire che non è una marca di biciclette ma un megastore di articoli sportivi, come per esempio longoni sport ed altri che fanno assemblare dei telai più o meno validi con componenti di vari livelli e prezzi.

Decathlon esiste dal 1976 e ha incominciato proprio col realizzare biciclette. Poi ha investito su altre discipline sportive. Anche altre "marche" vendono telai più o meno validi con componenti di vari livelli e prezzi, ma tutto dipende da cosa uno vuole farci con la bici o quanto è disposto a spendere.

Voglio ricordare che questa discussione è nata per consigliare o meno l'acquisto di una bici. Amen
 

gaudio

Biker serius
14/9/05
201
0
0
ROMA
Visita sito
Volevo dire che non è una marca di biciclette ma un megastore di articoli sportivi, come per esempio longoni sport ed altri che fanno assemblare dei telai più o meno validi con componenti di vari livelli e prezzi.

Decathlon esiste dal 1976 e ha incominciato proprio col realizzare biciclette. Poi ha investito su altre discipline sportive. Anche altre "marche" vendono telai più o meno validi con componenti di vari livelli e prezzi, ma tutto dipende da cosa uno vuole farci con la bici o quanto è disposto a spendere.

Voglio ricordare che questa discussione è nata per consigliare o meno l'acquisto di una bici. Amen

Infatti, secondo me è molto consigliabile, se mi hai letto sopra la stavo cercando anche io,
ma purtroppo si trovano soltanto le XL
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Pure io la cerco...anzi la cercherò nel fine settimana quando avrò i soldi...la cercherò nei deca di Genova ovviamente, sperando di trovare una XL!
 
fine 2006: compro la mia mtb pseudo vera ( aò solo by decathlon perchè quello passa il convento).
stamattina: secondo giro in bici, primo giro su sterraro sui colli euganei: in discesa s'è spaccato il forcellino del supporto deragliatore, roba che se il cambio fosse andato tra i raggi mi sarei fatto mooooolto male:-(( .
maledetta sram.:cry: :cry: :cry:
vi prego fornitemi comprensione e compassione almeno voi ( mentre spingevo la bici la gente in macchina se la rideva di brutto al mio passaggio:sculacci: )
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
fine 2006: compro la mia mtb pseudo vera ( aò solo by decathlon perchè quello passa il convento).
stamattina: secondo giro in bici, primo giro su sterraro sui colli euganei: in discesa s'è spaccato il forcellino del supporto deragliatore, roba che se il cambio fosse andato tra i raggi mi sarei fatto mooooolto male:-(( .
maledetta sram.:cry: :cry: :cry:
vi prego fornitemi comprensione e compassione almeno voi ( mentre spingevo la bici la gente in macchina se la rideva di brutto al mio passaggio:sculacci: )

POrca vacca che sfiga!!!!
Ma che discesa hai fatto?
La vietnam? (quella della ex transeuganea per capirci...)
Il sentiero del Monte Grande?

Io con la 9.1 adesso e con la rigidona prima non ho mai rotto niente per fortuna!!!
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
fine 2006: compro la mia mtb pseudo vera ( aò solo by decathlon perchè quello passa il convento).
stamattina: secondo giro in bici, primo giro su sterraro sui colli euganei: in discesa s'è spaccato il forcellino del supporto deragliatore, roba che se il cambio fosse andato tra i raggi mi sarei fatto mooooolto male:-(( .
maledetta sram.:cry: :cry: :cry:
vi prego fornitemi comprensione e compassione almeno voi ( mentre spingevo la bici la gente in macchina se la rideva di brutto al mio passaggio:sculacci: )

Ne ho rotti 2 in un anno :zapalott:
 
sinceramente non ti so dire qual'era la discesa :oops: ( in 5 anni in mtb sui colli ancora nn riesco a orientarmi), so solo che siamo passati attorno le mura a Praglia, poi salita ( solo prima parte in sterrato). poi il nulla...pardòn

speriamo che il signor sram non mi faccia più sorprese. cmq sono andato da decathlon e in garanzia non mi hanno fatto problemi.
ergo domani pomeriggio torno in pista.

stavolta vediamo cosa spacco ( e soprattutto come mi spacco io con sti pedali con cui ancora litigo:sumo: )
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
fine 2006: compro la mia mtb pseudo vera ( aò solo by decathlon perchè quello passa il convento).
stamattina: secondo giro in bici, primo giro su sterraro sui colli euganei: in discesa s'è spaccato il forcellino del supporto deragliatore, roba che se il cambio fosse andato tra i raggi mi sarei fatto mooooolto male:-(( .
maledetta sram.:cry: :cry: :cry:
vi prego fornitemi comprensione e compassione almeno voi ( mentre spingevo la bici la gente in macchina se la rideva di brutto al mio passaggio:sculacci: )

in una bici rompere il forcellino spesso vuole dire salvare il cambio, quindi ben venga! o-o
 

klikk

Biker popularis
20/2/07
64
0
0
Chieri
Visita sito
Riesumo il topic sulla 5xc: ce l'ho anche io e trovo che quanto avete detto sia assolutamente vero.
Il deragliatore anteriore fa schifo. Impreciso e .... molliccio come funzionamento, da cambiare al più presto.
la forcella a mio parere è più che onesta: assorbe bene ed il bloccaggio funziona, nonstante qualcuno dica che non serve io credo che in salita sia un bell'aiuto.
Io la uso sui sentieri attorno a Superga e posso assicurare che sia in salita che in discesa va benissimo come prima bici per imparare qualche trucco di mtb.
Soddisfatto? assolutamente si :))):
 

Smlick

Biker novus
6/8/08
2
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti ;) questo è il mio primo post .............. e visto che ho anche io una 5 XC e dato che differisce da quella della foto pensavo di aggiornare il post.
Allora dal Deca a Porta di Roma penso di aver preso una delle ultime 5 XC rimaste a 399 euri (Marzo 2008).
La bici è diversa sia per colorazione sia per il fatto che monta dischi ant. post. idraulici per il resto è sempre SRAM X5 inoltre il peso dichiarato mi sembra fosse inferiore quindi è possibile qualche ritocco al telaio.
Cmq domani faccio un paio di foto e le posto.

P.S.:la bici va benone se non fosse sempre per il problema del maledetto deragliatore.

Bye
Alex
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo