• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DealExtreme & Co - tracking, dubbi e quant'altro

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
Guarda, ho chiesto lumi sul xkè dopo un 40gg dall' ordine la torcia risultava pending. Al chè loro mi risposero che l' itme era out of stock e nel giro di 7gg mi ridavano i soldi. Io mi sono opposto dicendo "no dobbiamo trovare un sostituto: ce l' avete ad es lo Sku.xxxx oppure..." e ne proposi altri 2. La loro risposta successiva mi fece ancora + incacchiare: "no sono Out ti ridiamo i soldi"...
Insomma io l' ho menata e rimenata xkè NON volevo i soldi ma una torcia alternativa, ma non c'è stato modo.
Segnalo anche che Paypal è una gran ca**ta: finii con l' aprire la contestazione e trasformarla in reclamo. La procedura mi ha portato a credere che andasse trasformata in reclamo come "oggetto non conforme" anche se in realtà la cosa stava più verso "oggetto non ricevuto". Non ricordo di preciso cosa nella procedura Paypal mi portò a fare questa scelta, rimane che ti portano a scegliere tra 2 definizioni chiuse che naturalmente rischiano di essere troppo limitate...
Dal punto di vista mio io ho effettuato un ordine, loro mi hanno fatto uno scarico parziale senza chiedermi nulla (le batterie e carica me li avevano già mandati...) e poi mi propngono la restituzione della sola parte che non ho ricevuto... Ora chi per lavoro fa acquisti o vendite sa benissimo che questo è totalmente fuori dal mondo... Tu mi avvisi che non potrai mai evadere totalmente il mio ordine e vediamo che fare.
Qui no, tu paghi con Paypal che "ti tutela"... in realtà nell' atto di trasformare in contestazione in reclamo mi sono "suicidato" perchè i reclami per "oggetto non conforme" si chiudono automaticamente se non è roba comprata su eBay... Insomma signori ricordatevi che Paypal è una gran chiavata xkè loro con roba non eBay fanno solo e unicamente questo controllo:
"ehi venditore, l'acquierente dice che non gli hai spedito l' oggetto"
"no, guarda, questo è il ticket che dimostra che ho spedito"
"ah ok, a posto"
Poi se ti hanno spedito un pacco vuoto, un altro oggetto, a loro non frega un ca**o.
Insomma è una farsa.
ciao
 
Reactions: akiro and morsi

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
:D

A me il rimborso farebbe anche comodo...... il problema è che attualmente non si capisce più cos'è disponibile e cosa no.
Pensavo fosse solo un problema di transizione verso il nuovo sito in cui magari han rivisto il db dei prodotti... Speriamo sia solo per quello.
 

smilzon

Biker cesareus
non riesco a monitorare lo stato del pacco ems mi dice che è partito poi, per l'italia, vado sul sito delle poste italiane in : posta raccomandata,pacco celere internazionale e pacco ems , mi dice che non è registrato quel codice. Ho provato invano pure sul sito sda.
Oggi c'è stato un tentativo di consegna ma , dato che non c'era nessuno a casa, è andato a vuoto ora non vorrei che fosse in fermo deposito da qualche parte e devo sbloccarlo, ma non so dove sia
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.938
3.111
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

hai provato qui? http://www.track-trace.com/ .spesso i pacchi dall'estero cambiano in ingresso il TN.dovresti telefonare l'803160 e chiedere info
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
da anni acquisto su dx e mai un problema.ovvio che bisogna fare ordini piccoli,mai pagati dazi su nessun articolo,dal cellulare al tablet alle lampade led.bisogna ordinare pagare e scordarsi di averlo fatto,ho comprato un cardiofrequenzimetro a fine giugno e mi è arrivato a fine agosto.ma arriva sempre la merce.spesso sul sito i prodotti sono dati IN STOCK,ma se si comprano cose costose(esempio un tablet da 200 dollari)è meglio comunicare con loro via email o telefonicamente,tenendo presente il fuso orario.per acquisti di una certa importanza o urgenti ci si può accordare con spedizione dhl o ups,ma il costo sale e il dazio è sicuro.ups la sconsiglio perchè è velocissima,ma oltre al dazio e l iva assicurati possono creare problemi assurdi per la mancanza del marchio CE su alcuni prodotti;a me hanno rifiutato una partita di faretti led perchè non avevano certificazione CE allegata al pacco,ci ho perso 2 settimane per sdoganarli .per chi non ha fretta la migliore è EMS,tracciabile e sicura.3 giorni lavorativi dalla cina a Linate,circa 2 settimane per smistarla all'ufficio postale di competenza,mai pagato niente per acquisti sotto le 200 euro,qualcosa per pacchi molto voluminosi o con materiale costoso.mi hanno perso solo un pacco in 5 anni,dx dopo un paio di mail mi ha rispedito il tutto(pagato con paypal) senza costi aggiuntivi.sinceramente le poste italiane me ne hanno persi di più.comprare dal loro store inglese elimina del tutto il discorso dogana,ma spesso i tempi di attesa sono quelli perchè loro ordinano il prodotto in cina,dalla cina arriva in inghilterra e dall inghilterra deve essere spedito in italia.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
salve ragazzi mi sono appena registrato su dealextreme perche' ho visto tante cose interessanti per la mia biga come un completini, un attacco manubrio per la mia torcia, un collarino reggisella ecc ecc. Il mio dubbio e' sul fatto dei prezzi. Ho letto che la spedizione e' gratuita in italia, solo che poi si deve pagare la dogana e il 21% di iva. Quindi mi chiedo alla fine della giostra mi sa' tanto che non conviene acquistare da deal extreme?
Aiutamemi ragazzi
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
ultimamente sono un po' sfigato con i pacchi da DX...

Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 26-OTT-2012
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 26-OTT-2012


l'ordine è del 21/09/2012.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo