DealExtreme & Co - tracking, dubbi e quant'altro

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
supereroe ha scritto:
Che valore bisogna dichiarare del "valore merce" quando ti arriva la raccomandata ?

Nel caso della Magic Shine cosa conviene mettere.........si rischiano sanzioni se uno dichiara un valore non congruo ?

Questo e quello che scrivono. Io ho preso il prezzo in dollari convertito in euro ed ho messo quello.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Che valore bisogna dichiarare del "valore merce" quando ti arriva la raccomandata ?

Nel caso della Magic Shine cosa conviene mettere.........si rischiano sanzioni se uno dichiara un valore non congruo ?

Mi rispondo da solo.......:omertà:

Se la merce che state importando è oggetto di transazione via Internet i copia delle e-mail di conferma dell'avvenuta transazione o del bonifico di pagamento; la stessa sarà presentata in Dogana unitamente alla bolletta doganale per lo sdoganamento della merce (OBBLIGATORIO).
Si fa presente inoltre che la fattura fornita unitamente alle spese di spedizione e assicurazione determina il valore statistico della merce da sdoganare e dichiarata nella bolletta doganale. Dovrà contenere dati veritieri in merito alla qualità, quantità e valore dei beni importati; in caso di accertamento di dati difformi da quelli dichiarati si è passibili di sanzione amministrativa come previsto dall'art. 303 del DPR 43/1973.
 

biker658

Biker serius
9/9/09
183
0
0
valdagno (vi)
Visita sito
Che valore bisogna dichiarare del "valore merce" quando ti arriva la raccomandata ?

Nel caso della Magic Shine cosa conviene mettere.........si rischiano sanzioni se uno dichiara un valore non congruo ?

Nel mio caso,proprio per una magicshine,quando ho inviato la documentazione ho allegato la copia della transazione effettuata con PayPal di 56,56€.......
Altrimenti fanno loro il calcolo per un minimo di 50€ quindi.......:il-saggi:
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
L'ordine totale era di $ 225,67........se gli mando la fattura ci sono tutte le voci relative a quello che mi è già arrivato a casa senza pagare dazi.....o iva.
 

davidukke

Biker novus
7/2/10
37
0
0
Archi, Chieti
Visita sito
ahhhh mammamia!!! mise che non ti hanno considerato proprio li!!! uff pero il tracking non mi sembra che funzioni molto è da due giorni che mi dice sempre la stessa cosa ovvero partito da shezhen!!! non resta che pregare.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo