• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DealExtreme & Co - tracking, dubbi e quant'altro

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio

abe

Biker extra
23/1/08
727
0
0
47
Ceriano Laghetto
Visita sito
Bike
specialized enduro
ECCOMI! a me ieri è arrivata la RACCOMANDATA DALLE POSTE vogliono i soldini del dazio doganale...

chissa quando vedrò il pacco...


ordinato il 19/10
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 11-NOV-2009Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 11-NOV-2009


ma a Linate che fanno giocano a Briscola?
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Arrivata anche la MTE SSC P7 900-Lumen 5-Mode .......fa parte sempre del lotto dell'11/11/2009, all'appello manca solo la 3-Mode 900-Lumen LED Bike Light Set che è ancora Ready
 

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
58
Casteldaccia
Visita sito
Sei il primo, penso, a cui capita... Non dovrebbero essere più di 15-20 euro comunque... Che Yella!!!

Anche a me oggi è arrivata la raccomandata delle poste.
Mi dicono che se non mando la fattura calcoleranno il dazio su 60 €.
Avrò ritirato decine di torcie, adesso avevo ordinato il magicshine per un amico.
Ho il sospetto che la colpa sia mia comunque, per paura di non trovarmi a casa, stavolta ho messo l'indirizzo del lavoro (una nota grande ditta), magari hanno pensato che era un acquisto commerciale..... che palle!
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
A me finora è andato tutto bene e nei tempi giusti, (a parte la MagicShine che sto ancora aspettando.......) tutto è arrivato a destinazione senza tasse doganali e quant'altro, mi hanno sempre risposto in modo soddisfacente e veloce, direi che posso tranquillamente dare un bel voto.
 

nik79

Biker serius
Alleluiaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' arrivato il secondo e ultimo pacco... spedito da DX il 30/11, niente tasse doganali, sul pacco il contenuto è indicato come Gift e confermo che il codice della spedizione e stato cambiato da poste italiane. Inoltre il pacco è stato ispezionato.

Alla fine ce l'abbiamo fatta. le due torce sono favolose, fanno una luce pazzesca e sono davvero ben assemblate. Sono quelle a 5 funzioni.

Prossimo acquisto faretto da casco...
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Mi è arrivata una lettera dalle poste che dice
[FONT=&quot]La informiamo che l'invio è stato sottoposto ai controlli da parte dell'Agenzia delle Dogane. Dalla visita effettuata dal funzionario [/FONT][FONT=&quot]doganale è stato riscontrato:[/FONT]
Contenuto: FARO [FONT=&quot]PER BICI[/FONT]
Valore : NON CONGRUO
Esito: in caso di fattura non pervenuta verranno calcolati [FONT=&quot]i [/FONT]diritti doganali sul valore : [FONT=&quot]€ [/FONT]50.00

Poi mi chiede di compilare dei campi, che succede? devo pagare altri soldi, Mi arriverà?
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Che campi? La fattura non l'avranno mica chiesta a te?
Può essere che ti tocchi pagare allo sportello al momento di ritirare il pacco.

Questo è il testo completo

[FONT=&quot]La informiamo che l'invio è stato sottoposto ai controlli da parte dell'Agenzia delle Dogane. Dalla visita effettuata dal funzionario [/FONT][FONT=&quot]doganale è stato riscontrato:[/FONT]
Contenuto: FARO [FONT=&quot]PER BICI[/FONT]
Valore : NON CONGRUO
Esito: in caso di fattura non pervenuta verranno calcolati [FONT=&quot]i [/FONT]diritti doganali sul valore : [FONT=&quot]€ [/FONT]50.00
[FONT=&quot]Pertanto, in riferimento all'invio in oggetto da Voi importato, Vi invitiamo a far pervenire via fax ai numeri 02170203701 - 02/70203702 [/FONT][FONT=&quot]o via posta all'indirizzo Poste Italiane [/FONT]CSI [FONT=&quot]Milano Linate, Aeroporto Forlanini 20090 Segrate - Milano [/FONT][FONT=&quot]il presente documento compilato in ogni sua parte con allegato quanto qui di seguito richiesto:[/FONT]
[FONT=&quot]Telefono:_____________________ Fax:_____________________ Email:_______________________________ [/FONT]
·[FONT=&quot]Partita IVA: [/FONT][FONT=&quot]________________________________ [/FONT][FONT=&quot](OBBLIGATORIO PER SOCIETA' O PRIVATO IN POSSESSO DI[/FONT]
[FONT=&quot]PARTITA IVA, [/FONT][FONT=&quot]per la determinazione del codice EORI identificativo dell'importatore Regolamento CE n. 312 del 16 aprile 2009)[/FONT]
·[FONT=&quot]Fotocopia documento di assegnazione Partita IVA o iscrizione camera di commercio [/FONT][FONT=&quot](OBBLIGATORIO PER SOCIETA' O [/FONT][FONT=&quot]PRIVATO IN POSSESSO DI PARTITA IVA)[/FONT]
·[FONT=&quot]Codice Fiscale:[/FONT][FONT=&quot]_________________________________ [/FONT][FONT=&quot](OBBLIGATORIO PER PRIVATO NON IN POSSESSO DI PARTITA IVA)[/FONT]
·[FONT=&quot]Fotocopia Carta d'Identità e Codice Fiscale [/FONT][FONT=&quot](OBBLIGATORIO PER PRIVATO NON IN POSSESSO DI PARTITA IVA)[/FONT]
·[FONT=&quot]Descrizione dettagliata delle merci importate:[/FONT][FONT=&quot]_______________________ [/FONT][FONT=&quot](OBBLIGATORIO)[/FONT]
·[FONT=&quot]Descrizione uso delle merci importate[/FONT][FONT=&quot]_______________ [/FONT][FONT=&quot](OBBLIGATORIO [/FONT][FONT=&quot]—[/FONT][FONT=&quot]indicare se Privato o Commerciale)[/FONT]
·Valore merce*__________________ [FONT=&quot](OBBLIGATORIO [/FONT][FONT=&quot]-[/FONT][FONT=&quot]per la Dogana non esiste valore zero)[/FONT]
·[FONT=&quot]Voce Doganale delle merci importate___________________________ (indicare solo se nota)[/FONT]
[FONT=&quot]*Allegare fattura commerciale in assenza della quale la Dogana non permette lo sdoganamento della merce. Per usufruire di [/FONT][FONT=&quot]eventuali agevolazioni tariffarie è necessario allegare alla presente la relativa documentazione.[/FONT]

[FONT=&quot]Se la merce che state importando è oggetto di transazione via Internet i copia delle e-mail di conferma dell'avvenuta transazione o [/FONT][FONT=&quot]del bonifico di pagamento; la stessa sarà presentata in Dogana unitamente alla bolletta doganale per lo sdoganamento della merce [/FONT][FONT=&quot](OBBLIGATORIO).[/FONT]
[FONT=&quot]Si fa presente inoltre che la fattura fornita unitamente alle spese di spedizione e assicurazione determina il valore statistico della [/FONT][FONT=&quot]merce da sdoganare e dichiarata nella bolletta doganale. Dovrà contenere dati veritieri in merito alla qualità, quantità e valore dei beni [/FONT][FONT=&quot]importati; in caso di accertamento di dati difformi da quelli dichiarati si è passibili di sanzione amministrativa come previsto dall'art. [/FONT][FONT=&quot]303 del DPR 43/1973.[/FONT]
[FONT=&quot]In caso di acquisto privato ma con consegna presso società, [/FONT][FONT=&quot]fornire Codice Fiscale e dichiarazione di responsabilità che attesti [/FONT][FONT=&quot]l'uso privato della merce. L'esibizione di documentazione falsa determina inoltre il reato di contrabbando di merci regolato dall'art. [/FONT][FONT=&quot]282 [/FONT][FONT=&quot]e ss. del DPR 43/1973, sanzionabile penalmente. Con la compilazione del seguente documento ci autorizzate a sdoganare il pacco in [/FONT][FONT=&quot]oggetto assumendoVi la responsabilità di quanto dichiarato ed impegnandovi a pagare i relativi oneri. [/FONT][FONT=&quot]I [/FONT][FONT=&quot]dati saranno trattati in [/FONT][FONT=&quot]conformità ed ai sensi del Decreto Lg.vo 196/2003.[/FONT]
[FONT=&quot]L'invio verrà consegnato a domicilio [/FONT][FONT=&quot]per mezzo Posta. Per nessun motivo è possibile ritirare il pacco do i nostri uffici. [/FONT]
[FONT=&quot]Data e Firma (Cliente) [/FONT][FONT=&quot]__________________________________________ [/FONT]
[FONT=&quot]ATTENZIONE: VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE SOLO LE DOCUMENTAZIONI COMPLETE DI QUANTO RICHIESTO ED ALLEGATE [/FONT][FONT=&quot]A QUESTO MODELLO, PERVENUTE ENTRO E NON OLTRE 15 GIORNI DAL RICEVIMENTO DELLA PRESENTE.[/FONT]
[FONT=&quot]NEI CASI DI DOCUMENTAZIONI NON PERVENUTE, PERVENUTE IN RITARDO E/0 INCOMPLETE ALLE QUALI NON E' ALLEGATO IL PRESENTE MODELLO, TRATTANDOSI DI IMPORTAZIONE GEA' PREAVVISATA IN DOGANA, NON E' POSSIBILE LA RESTITUZIONE AL MITTENTE. TALE INADEMPIENZA SARA' [/FONT][FONT=&quot]PARTECIPATA ALL'AGENZIA DELLA DOGANA COMPETENTE PER L'APPLICAZIONE DELLA SANZIONE PREVISTA IN BASE ALL'ART. 35 comma 35 DEL D.L. [/FONT][FONT=&quot]223/06.[/FONT]
[FONT=&quot]Per ulteriori informazioni potrà contattare il numero dedicato 848.800.898 dal lunedì ai sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00. [/FONT][FONT=&quot]Per la chiamata le verrà addebitata la tariffa urbana applicata dal suo operatore telefonico di riferimento.[/FONT]
 

ducams4r

Redazione
Ciao ThorOdino,

per capire meglio questo accanimento delle poste nei confronti di DX, avrei un paio di domande:

1. la merce l'hai fatta recapitare ad una società o ad un privato?

2. all'interno del pacco ci sono prodotti pericolosi(lame e infiammabili) o particolari(cosmetici o similari)?

3. le quantità di ogni singolo articolo ordinato, sono molto numerose?

vorrei determinare se stanno controllado tutti i pacchi indistintamente o se ci fosse qualche caratteristica che accomuna questi ordini che sono stati soggetti a controlli così rigorosi e dettagliati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo