DealExtreme & Co - tracking, dubbi e quant'altro

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
oh io ho all'attivo 7 acquisti che sono poi diventati 8 pacchetti e nessuno di questi è arrivato oltre il 45° giorno.
Ah, no uno di questi 8 me lo devono ancora spedire (ordinato da pochi gg)
Sta a vedere che mi sono auto-tirato la sfiga.
[Poll]
qualcuno ha + spedizioni all' attivo di me?
quante?
cia!
 

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
Se vai in account -> Invoice (anche se non sei registrato lo puoi vedere con la email che ti spediscono)
trovi:
Shipment terms:
Air Mail (* EMS packages may also show as Air Mail here)
oppure
Tracked Air Mail (* EMS packages may also show as Air Mail here)
ciao

a me risulta così:
Shipment terms:
(* EMS packages may also show as Air Mail here)

forse è un po' presto il mio ordine è ancora pending.
grazie ancora
 

ducams4r

Redazione
Ciao a tutti,

Ho fatto il mio primo ordine da DX il 30/9 e dal sito ho capito che il materiale da me ordinato è stato evaso in 2 spedizioni distinte, partite secondo HK post il primo il 14 e il secondo il 17. Attualmente figurano entrambi sul sito delle poste italiane che mi dice che il primo è stato accettato dal CSI di Milano Linate il 16 ed è in lavorazione il 19; il secondo pacco accettato sempre a Linate il 20 ed è in lavorazione dal 21.

Premesso tutto ciò, secondo la vs esperienza, avrei un paio di domande:

1. quando dice "in lavorazione" cosa intende, che è in dogana oppure è già in viaggio per la sua destinazione?

2. Da queste date, entro quanti giorni riceverò il materiale?


Grazie a tutti per l'aiuto. Ciao!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao a tutti,

Ho fatto il mio primo ordine da DX il 30/9 e dal sito ho capito che il materiale da me ordinato è stato evaso in 2 spedizioni distinte, partite secondo HK post il primo il 14 e il secondo il 17. Attualmente figurano entrambi sul sito delle poste italiane che mi dice che il primo è stato accettato dal CSI di Milano Linate il 16 ed è in lavorazione il 19; il secondo pacco accettato sempre a Linate il 20 ed è in lavorazione dal 21.

Premesso tutto ciò, secondo la vs esperienza, avrei un paio di domande:

1. quando dice "in lavorazione" cosa intende, che è in dogana oppure è già in viaggio per la sua destinazione?

2. Da queste date, entro quanti giorni riceverò il materiale?


Grazie a tutti per l'aiuto. Ciao!
Secondo me, quando dicono "in lavorazione" è fermo in dogana, anche perchè, dopo che è partito, ti dicono in quale ufficio Postale si trova.
I motivi dei ritardi dei pacchi e dell'incertezza nei tempi di consegna sono due:
1- la disponibilità di tutti gli articoli nei magazzini D.E. e la loro eventuale consegna da parte dei fornitori "waiting for supplier" (questo step tu lo hai già brillantemente siperato)
2- i tempi di giacenza presso la dogana italiana (e tu ci sei pienamente dentro) ma è difficile dare un numero di giorni preciso: ci sono tanti casi diversi.
Comunque, porta un altro po' di pazienza e vedrai che presto ti troverai il primo pacco in buchetta. :il-saggi:
 

ducams4r

Redazione
Grazie Apenseri per la rapida risposta.

Ho letto su questa discussione che tu hai aspettato 4 mesi... visto che i miei pacchi sono già in dogana, spero che non si perdano proprio li.

Vi farò sapere ulteriori sviluppi nei prossimi giorni.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Grazie Apensieri per la rapida risposta.

Ho letto su questa discussione che tu hai aspettato 4 mesi... visto che i miei pacchi sono già in dogana, spero che non si perdano proprio li.

Vi farò sapere ulteriori sviluppi nei prossimi giorni.

No, i ritardi dei miei pacchi in dogana sono stati della media degli altri.
Il problema è sorto a monte: principalmente per il ritardo del Fenix (che comunque, da buon testardo ho aspettato senza sostituirlo, come mi avevano suggerito quelli di D.E.) ed in secondo luogo per un errore (credo) per quello che riguardava il caricabatterie: infatti sono solo questi due articoli che hanno tardato 4 mesi (torcia e batterie mi erano stati recapitati a parte precedentemente) ma che di fatto hanno reso inutilizzabile la torcia per tutto il tempo (ci ho fatto solo un'uscita e finche non mi è arrivato il caricabatterie ho dovuto continuare a pazientare).
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
Grazie Apensieri per la rapida risposta.

Ho letto su questa discussione che tu hai aspettato 4 mesi... visto che i miei pacchi sono già in dogana, spero che non si perdano proprio li.

Vi farò sapere ulteriori sviluppi nei prossimi giorni.
LE mie ultime esperienze mi dicono questo: quando lo vedi a linate o roserio, passa là qualche giorno/ 1 settimana poi parte e lo vedi fare il giro delle poste della tua zona.
Ammè quelli che sono stati ispezionati sono stati tutti fuori dalla tracciatura, come se i pacchi in entrata in dogana che decidono di aprire li prendessero fuori a parte senza passarli sotto ai lettori ottici.
Cmq, come da esperienza lavorativa e di amici: se tu lo vedi e non arriva puoi sempre chiamare, è poi matematico che ti chiedano docuimentazione e quindi ti facciano pagare il dazio, quindi se lo vedi la fermo da 1 mese è un conto, nel tuo caso IMHO è meglio stare zitti e aspettare un 7gg poi si vedra
ciao!
 

ducams4r

Redazione
Allora la parola d'ordine è "non svegliare il can che dorme" e pazientare...

Il Fenix non l'ho preso in considerazione, visto che al momento del mio ordine non era disponibile, quindi ho ordinato gli altri tipi, 2 da manubrio e quello per il casco; chiaramente la Mte e una TR- 801 per il casco.


08274 Universal Bicycle Mount
15335 TrustFire TR-801 Cree Q5-WC 5-Mode Memory 230-Lumen LED Flashlight (1*18650)
15342 Universal Bicycle Mount (22mm~32.8mm)
12000 Universal Nylon Mount for Flashlights and Lasers
12060 MTE SSC P7 900-Lumen 5-Mode Super LED Flashlight (18650)

Il primo pacco era a Linate il 16, quindi a 16 gg dall'ordine, direi veloce.
Ora spero che non rimanga in dogana una vita o peggio venga rimandato al mittente per qualche piccolezza burocratica. Scusate l'apprensione, ma è il mio primo ordine da HK e dopo quello che ho letto un po' in giro, c'è da aspettarsi di tutto...
Mi rincuora l'esperienza di JK che ha ricevuto sette consegne senza problemi!:il-saggi:

Vi farò sapere, ciao!
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
Ti capisco benissimo ed hai fatto bene a lasciare stare il fenix, al limite lo prenderai con un altro ordine (DE crea dipendenza :-| )
Il pericolo che torni indietro io non ce lo vedo affatto. Il fatto è che qui in molti scrivono solo x i problemi (veri o presunti) e magari poi non scrivono nemmeno quando tutto si risolve per il meglio, vai sereno che fra 7-10gg ce l'hai a casa.
Se è la tua prima torcia a base di P7 ti si aprirà un mondo ;-) fatto di "ho voglia di uscire in bici... ok, MTE, vado" a qualsiasi ora in qualsiasi condizione. Ve l' ho raccontato del tizio che mi ha fermato su una ciclopedonale in città xkè credeva fossi in moto? :-) Stavo andando a prendere il gelato in centro con il bimbo sul seggiolino da bici (senza la MTE col cacchio che metto a rischio mio figlio col buio!)
cia!
 

ducams4r

Redazione
Anni fa mi ero autocostruito un faretto triplo da bici usando uno scatolato in alluminio per serramenti e 3 dicroica da 35mm di diametro, per l'esattezza 10, 20 e 50 Watt ciascuna, con interruttore separato.
Faceva una gran luce, ma lo scotto da pagare era portarsi dietro una batteria da 7 A al piombo, per aver un adeguata autonomia, il che voleva dire qualche Kg di peso!

Con una MTE son si raggiunge i 200g!

Appena mi arriva, andrò a rispolverare il vecchio sistema e farò qualche foto comparativa da postare sull'altra discussione.

Ciao!
 

biker658

Biker serius
9/9/09
183
0
0
valdagno (vi)
Visita sito
Il fatto che sia disponibile è molto relativo.........ho fatto un ordine il 13/10 per una magicshine che davano appunto disponibile in spedizione in 1/3gg ma finora.....nisba............ancora waiting for supplier/pending............ :down:
 

ducams4r

Redazione
NEWS DAL SITO DELLE POSTE!

il secondo pacco, quello arrivato a MI il 19 ed in lavorazione il 21, ha trovato la via di casa! dice che il 23 è stato inviato da MI Linate a GE CMP Windows. Bene!:prost:

L'altro, quello arrivato a MI il 16 è ancora in lavorazione... :nunsacci:

per la serie: "Stranezze doganali"

La cosa che mi fa incaxxare è che la DX ha pensato bene di splittarmi il pacco e ha messo la MTE in un pacco, batterie e carica batterie nell'altro. Quindi se non arrivano entrambi non posso neanche vedere che luce fa.
UFFF!
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
ah beh, adesso sta a te "friggere", e friggerai! :-D
Non vedi l' ora eh? Per forza: non hai ancora la MTE!:smile:
Seriamente: probabilmente ti arriverannoa distanza di 2-3gg al max, vai trà!
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Codice:
 [URL="http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.13004"]13004[/URL]  	  Fenix Flashlight Bike Mount  	 x 2 Pending
[B]ETA 10/23/2009 [/B]	 $8.40
:medita:

aggiornamento:

Codice:
Status:  Waiting for Supplier   	 

Items: 
Shipment # 	SKU 	Product or Service Name 	Quantity 	Price 	Shipping
1 	 12623 	 MTE SSC P7 C-Bin 900-Lumen 2-Mode LED Flashlight (1*18650) 	x 1 Pending 	 $35.36 	 -
	 13004 	 Fenix Flashlight Bike Mount 	x 2 Pending 	 $8.40 	 -
	 26205 	 Soft Silicone Mouse Pad (Blue) 	x 1 Pending 	 $3.47 	 -
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo