News Daskalu sospeso per 17 mesi per violazione dei whereabouts antidoping

cannon

Biker superioris
20/10/04
821
288
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Ma se non dico nulla e non becco il controllo come fanno a sapere che mi sono spostato? Quindi sono comunque controllati negli spostamenti...ad ogni modo se le regole sono queste bisogna rispettarle ed averle infrante proprio nell'anno delle olimpiadi è proprio da p*r*a!
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.020
3.814
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
così da fuori si fa presto a commentare..
quello che mi pare strano è che un biker di livello mondiale (da coppa del mondo, europei ecc..) caschi in uno sbaglio simile..
Le regole sono uguali per tutti e penso che anche lui (e il suo staff) le conosca!
 
  • Mi piace
Reactions: picca

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.672
6.368
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ma se non dico nulla e non becco il controllo come fanno a sapere che mi sono spostato? Quindi sono comunque controllati negli spostamenti...ad ogni modo se le regole sono queste bisogna rispettarle ed averle infrante proprio nell'anno delle olimpiadi è proprio da p*r*a!
col passaporto biologico devi comunicare SEMPRE dove ti trovi, in modo che possano venire in ogni momento a fare il controllo antidoping, al momento è l'unico modo per avere uno sport pulito

così da fuori si fa presto a commentare..
quello che mi pare strano è che un biker di livello mondiale (da coppa del mondo, europei ecc..) caschi in uno sbaglio simile..
Le regole sono uguali per tutti e penso che anche lui (e il suo staff) le conosca!
il fatto è che non è 1 sbaglio, ma 3 sbagli, da quel che dice il comunicato
 

Mambro82

Biker serius
5/2/20
217
196
0
42
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Secondo me se non comunichi c'è un motivo, e non è un caso che sia proprio l' anno delle olimpiadi.... Saranno stati i 3 cicli e se dichiari di essere in località di interesse antidoping..... Mia opinione, a pensar male si fa peccato, ma...
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.499
2.692
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Evidentemente se ti comporti cosi le cose sono 2 :

1) sei uno sprovveduto e la tua squadra peggio di te

2) e’ meglio che non sappiano dove sei per ovvi motivi
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.499
2.692
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Secondo me se non comunichi c'è un motivo, e non è un caso che sia proprio l' anno delle olimpiadi.... Saranno stati i 3 cicli e se dichiari di essere in località di interesse antidoping..... Mia opinione, a pensar male si fa peccato, ma...
Non fai nessun peccato a pensar male ….
Sanno benissimo che se fai 3 infrazioni ti squalificano . Evidentemente sanno anche che non passerebbero un controllo con una squalifica ancora più lunga … scelgono il male minore .
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.499
2.692
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
o forse non vuoi farti beccare con le mani nella marmellata.................
Ma certo …. Solo che e’ da emeriti coglioni , tanto ti squalificano lo stesso ( per meno tempo però) .
A quel punto comunica i tuoi dati , se ti va bene non ti controllano … altrimenti non ti cambia nulla , sempre squalificato sei .
Mi sembra come quegli ubriachi che fanno un incidente e si rifiutano di fare alcool test …. Sempre ubriaco vieni considerato .
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.020
3.814
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
col passaporto biologico devi comunicare SEMPRE dove ti trovi, in modo che possano venire in ogni momento a fare il controllo antidoping, al momento è l'unico modo per avere uno sport pulito


il fatto è che non è 1 sbaglio, ma 3 sbagli, da quel che dice il comunicato
si si appunto.. lo sbaglio di non farti trovare per 3 volte!
Intendevo così..
Lo sbaglio è sempre quello.. reiterato per 3 volte.. mettila come vuoi.. :-)
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.020
3.814
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Evidentemente se ti comporti cosi le cose sono 2 :

1) sei uno sprovveduto e la tua squadra peggio di te

2) e’ meglio che non sappiano dove sei per ovvi motivi
che onestamente non so quale sia la più grave tra le due..

fino a prova contraria e lasciando il beneficio del dubbio, potrebbe anche trattarsi dell'opzione 1).. ma ripeto, sarebbe "grave" pure quella!
Se stai in coppa del mondo e ci caschi come un pollo c'è qualcosa che non quadra.. (anche per lo staff intendo)
 

fabio1991

Biker serius
4/9/07
199
131
0
nord-est
Visita sito
Secondo me se non comunichi c'è un motivo, e non è un caso che sia proprio l' anno delle olimpiadi.... Saranno stati i 3 cicli e se dichiari di essere in località di interesse antidoping..... Mia opinione, a pensar male si fa peccato, ma...
i 3 cicli....hahaahahah. Quindi il piano di Daskalu secondo te era non dire dove si trovava così da potersi dopare per non andare alle olimpiadi (visto che si sa che tre non comunicazioni comportano direttamente squalifica), effettivamente è un ottimo piano.
 

fabio1991

Biker serius
4/9/07
199
131
0
nord-est
Visita sito
Che tristezza che in un forum di appassionati tutti sparino a merda e pensino male di una persona che non è nemmeno risultata positiva. Poi ci si chiede perchè la gente "comune" odi i ciclisti e dica siano tutti dopati, lo dicono anche gli stessi ciclisti che dopati non sono (benefico del dubbio lo metto verso tutti a sto punto visto i commenti di tutti). Daskalu adesso avrà una squalifica, controlli intensificati (che evidentemente sono negativi sennò scrivevano altro), e partecipazione saltata alle olimpiadi. Quindi secondo voi lui si è fatto non trovare per 3 volte per potersi dopare per le olimpiadi a cui non parteciperà, perchè si sa che con 3 mancate compilazioni (attenzione, tre mancate compilazioni, non tre volte in cui non è stato trovato), ottimo piano direi. Già a pensarlo mi suona davvero ottimo. Nel frattempo i controlli continueranno anche durante la squalifica e questi 3 cicli (di cosa poi, mestruali) nominati da qualcuno svaniranno di effetto senza alcun beneficio.
 
  • Mi piace
  • Sad
Reactions: rob07 and waveland

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.672
6.368
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Che tristezza che in un forum di appassionati tutti sparino a merda e pensino male di una persona che non è nemmeno risultata positiva. Poi ci si chiede perchè la gente "comune" odi i ciclisti e dica siano tutti dopati, lo dicono anche gli stessi ciclisti che dopati non sono (benefico del dubbio lo metto verso tutti a sto punto visto i commenti di tutti). Daskalu adesso avrà una squalifica, controlli intensificati (che evidentemente sono negativi sennò scrivevano altro), e partecipazione saltata alle olimpiadi. Quindi secondo voi lui si è fatto non trovare per 3 volte per potersi dopare per le olimpiadi a cui non parteciperà, perchè si sa che con 3 mancate compilazioni (attenzione, tre mancate compilazioni, non tre volte in cui non è stato trovato), ottimo piano direi. Già a pensarlo mi suona davvero ottimo. Nel frattempo i controlli continueranno anche durante la squalifica e questi 3 cicli (di cosa poi, mestruali) nominati da qualcuno svaniranno di effetto senza alcun beneficio.
la gente "comune" odia i ciclisti proprio perchè ci sono questi CO**IONI come Dascalu che infrangono le REGOLE.
non certo li odia perchè in tanti (me compreso) disprezzano chi le regole le infrange

scusa per te come dovremmo fare? essere omertosi? dire "poverino si sarà sbagliato"... "le regole antidoping che seguono tutti i pro (migliaia di atleti) senza infrangerle sono crudeli e cattive?"

poi tu dici "non sarebbe furbo perchè si è giocato le olimpiadi", io invece ti dico è molto furbo perchè comunque è dal 2018 che è in team professionistici e dal 2022 è nel trek factory racing, quindi così facendo un bel pò di soldini in tasca se li è messi e non sarebbe così strano che, visto che negli ultimi anni i risultati scarseggiavano, abbia provato il "tutto per tutto".
 
Ultima modifica:

ide84

Biker superis
11/12/12
367
461
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
.... mi dispiace per lui. E per la Chiara Teocchi con il quale è fidanzato, dai post sembra un ragazzo "pane e salame". Mi spiace, carriera rovinata? O potrà riscattarsi? Certo che con a fianco un gran bel pezzo di ragazza, le distrazioni aumentano...
 
  • Wow
Reactions: Mar-cello

alexLith

Biker serius
29/8/17
262
224
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
Non discuto sulla decisione ne sulla notizia specifica in se: prendo atto. Ho invece la sensazione personale che a prescindere ci sia una attenzione della gente (noi) quasi morbosa sul tema doping e ciclismo (in tutte le sue rappresentazioni). Ciclismo atleti doping sono una associazione che mi capita spesso di sentire o leggere. Esempio: l'altro giorno su instagram a proposito di una bella vittoria di Pogacar c'erano un botto di commenti sul dubbio che sia dopato. Boh mi chiedo se sia perché seguo principalmente il mondo bici, se ci siano pregiudizio o se davvero sia uno sport che cela ordate di atleti dopati e drogati.... In ogni caso mi spiace. In ogni caso statisticamente direi che anche nello scialpinismo o nella maratona o nell'ultratrail ci sono atleti (hobbisti) dopati. Voi che ne pensate?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo